News

I migliori film del 2019

By Novembre 25, 2019 No Comments

L’anno sta per chiudersi e il periodo Natalizio è un momento dove rilassarsi e far incetta di film. Alternando serate passate nei migliori cinema UCI per gli ultimi film dell’anno, vediamo invece quali sono i migliori ed imperdibili film usciti nel 2019. Molte sono state le novità, i sequel e i reboot! Basti pensare agli Avengers, ai grandi film d’animazione come Toy Story, a Joker, agli ultimi capolavori di Tarantino e Woody Allen… ed ora si prospetta un gran finale con il capitolo conclusivo di Star Wars.

migliori film 2019

Ecco tutti i migliori film usciti al cinema nel 2019

Aquaman

Al solo citarlo pare fosse l’anno scorso, in realtà erano i primissimi giorni del mese di Gennaio 2019: data ufficiale di uscita nel supereroe acquatico del mondo DC, Aquaman. Il film con Jason Momoa racconta le origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, La storia ci mostra il viaggio compiuto dall’eroe all’interno del suo mondo interiore, dove scoprirà se è veramente degno di essere ciò per cui è nato: un re.

aquaman

Captain Marvel

Marzo 2019: arriva nelle sale un attesissimo film ancora a tema supereroi, questa volta di casa Marvel. Captain Marvel, interpretata da Brie Larson, è la storia della prima supereroina protagonista di un film del MCU (al link tutti i film MCU rigorosamente in ordine cronologico di storia). Mentre la recensione completa del film è disponibile qui.

captain marvel

Dumbo

Dumbo è il remake live action, del cartone sull’elefantino più amato fra i classici Disney. Tim Burton alla regia, è il maestro di un’opera che unisce Danny DeVito a Eva Green, Michael Keaton, Colin Farrell e Alan Arkin. La recensione completa di Dumbo è disponibile qui.

dumbo-live-action-movie

Shazam!

Redigendo questa lista pare proprio che l’universo comic abbia invaso Hollywood, è proprio così, ma non è finita qui. Shazam è la storia di un personaggio fumettistico DC, un ragazzo con il potere di trasformarsi in un essere simile Superman, solo pronunciando la parola magica “Shazam”. La recensione completa del film è disponibile qui.

shazam

Avengers: Endgame

Devo ammettere che è stato il film più atteso dell’anno da parte mia. Troppo era l’hype che Marvel ha saputo generare attorno a questo capitolo conclusivo di una saga aperta più di 10 anni fa. Che dire un capolavoro che ha segnato la degna conclusione della fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

endgame

Aladdin

Aladdin è il secondo remake in live action targato Disney. Un film davvero apprezzato dalla critica e dal pubblico, con un sorprendente Guy Ritchie alla regia. Will Smith nella parte del genio, Mena Massoud, Naomi Scott nelle rispettive parti di Aladdin e Jasmine. Anche in questo caso se volete saperne di più trovate la recensione completa al link.

aladdin

Rocketman

Sulla scia di Bohemian Rhapsody nel mese di maggio è arrivata un’altra biografia di una star musicale inglese. Dexter Fletcher (già regista del film sui Queen) dirige Taron Egerton nei panni di Elton John in un film che vi porterà nel magico mondo di una delle star musicali più amate del mondo.

rocketman

Toy Story 4

Epilogo delicato della saga. Toy Story è il primo film Pixar dopo l’uscita di John Lasseter (da cui tutto era nato) e rappresenta la degna conclusione di tutta la saga.

La recensione full del film è disponibile al link.

toy story 4

Spider-Man: Far From Home

Luglio segna l’ultimo film Marvel dell’anno nonché il primo dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Si tratta della trasferta europea per l’Uomo Ragno di Tom Holland. Questa volta Spider-Man dovrà vedersela con un villain misterioso, per l’appunto Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal.

mary jane spider-man

Il Re Leone

Terzo remake in live action Disney. Dopo il successo del Libro della giungla, Jon Favreau rivisita una delle storie più celebri e amate. Nuovi doppiaggi, canzone modificate ma una storia unica che ti entra nel cuore. È un film sicuramente da vedere durante il periodo natalizio per tutta la famiglia. Recensione de Il Re Leone disponibile qui.

re leone

IT – Capitolo 2

Magari non il film giusto per bambini, IT – Capitolo 2 è però un sequel che non delude le attese e rimane fedele all’opera letteraria di King. I fatti mostrati si svolgono 27 anni dopo gli eventi del 1989 e i protagonisti dovranno vedersela di nuovo con Pennywise. Nel cast troviamo James McAvoy e Jessica Chastain.

it2

C’era una volta a… Hollywood

Sergio Leone influenza Quentin Tarantino, il cinema influenza Quentin Tarantino. E C’era una volta a… Hollywood è l’omaggio al cinema del talentuoso regista. La storia segue le vicende del crimine legato all’uccisione di Sharon Tate. Nel cast troviamo uno straordinario Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Volete approfondire? Ecco il link alla recensione completa di C’era una volta a… Hollywood.

once upon a time in hollywood

Joker

Film capolavoro del 2019, il Joker di Phillips e Phoenix è un criminale generato dalla società in cui vive. Non è il classico film sui fumetti, ma qualcosa di molto più psicologico e importante. Nel cast, insieme a Joaquin Phoenix troviamo Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances e Bill Camp. Per saperne di più leggi la recensione qui.

joker 2019 todd phillips

Frozen 2

In uscita nelle sale proprio in questi giorni è il sequel del film uscito qualche anno fa. La storia è ancora tenuta segretissima, e si pone delle domande sul futuro di Elsa, che ormai è in grado di gestire i suoi poteri…

Non ci resta che scoprirlo al cinema!

frozen 2

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

In uscita nel mese di dicembre Star Wars: L’ascesa di Skywalker segna il capitolo conclusivo della terza trilogia stellare. Vi consigliamo di riguardarvi prima del 18 dicembre tutti i film in ordine cronologico in modo da non perder nessun dettaglio!

star wars skywalker

Pinocchio

Film tutto Italiano diretto da Matteo Garrone. Nei panni di Geppetto troviamo Roberto Benigni, a sua volta già regista e interprete di un Pinocchio. Tale versione precederà nei prossimi anni un live action del classico Disney e un adattamento in stop motion firmato da Guillermo Del Toro per Netflix. Ma al momento in tre film non hanno alcun collegamento. Non ci resta che scoprire il film durante le vacanze di Natale!

pinocchio

Volete ancora più film? 🙂

Di seguito un elenco con ulteriori film usciti nel 2019 che son stati acclamati da critica e pubblico.

The Irishman

L’ufficiale e la spia

Parasite

La vita nascosta – Hidden Life

Storia di un matrimonio

Dolor y gloria

Le Mans ’66 – La grande sfida

Martin Eden

Il primo Re

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!