We are Cinefily

In missione per il cinema

La passione per il cinema è un qualcosa di innato che ci muove dentro. Noi di Cinefily miriamo sempre a informare, intrattenere e ispirare attraverso il nostro mix di notizie, recensioni, curiosità e suggerimenti. 

Recensiamo con amore

Le nostre recensioni sono scritte col cuore e racchiudono i diversi aspetti dell’esperienza cinematografica. Crediamo nella verità, crediamo nei film.

Amichevoli e indipendenti

La nostra voce indipendente nel cinema combina design e giornalismo all’avanguardia per sostenere i grandi film e le persone che li realizzano. Come scriviamo? In modo amichevole, chiaro e di prim’ordine.

La Redazione

Noi siamo Cinefily, il tuo cine-magazine del cuore. Siamo un collettivo indipendente di studiosi e appassionati di cinema. Sogniamo di creare uno spazio sicuro e amichevole per tutti i cinefili, i critici e i curiosi come noi. Ogni giorno ci impegniamo a realizzare articoli stimolanti e perspicaci sul fantastico mondo della settima arte 🎬 . La nostra missione è quella di ricordare ai lettori che il cinema è una forza positiva in grado di unirci sempre più.

davide autore

Davide Falasconi

Founder e Responsabile Editoriale

Ciao sono Davide e odio decisamente le auto presentazioni! 😅 Ma ho una passione smisurata per il cinema in ogni sua forma e questo è il motivo principale che mi ha mosso per creare questo fantastico spazio di condivisione. Cinefily è nato un po' per gioco, come una valvola di sfogo dalla vita ordinaria, come un modo per liberare tutta la mia creatività. Già... perché sin da piccolo adoro le storie, mi piace scriverle, leggerle, guardarle e rappresentarle. Il mio genere preferito? La domanda mi devasta! 🤯 Non riesco ad avere un genere preferito, ma apprezzo ogni film in grado di emozionarmi e trasmettermi qualcosa, ogni film capace di farmi dimenticare di esser seduto davanti ad uno schermo.
lara tosques autrice

Lara Tosques

Redattore e Social Media Editor

Ciao sono Lara, e sono un’eterna viaggiatrice.
Mi piace immergermi in storie senza fine, che prendono vita dalle pagine di un bel libro o meglio ancora da una pellicola al cinema.
Amo l’arte in tutte le sue forme e colori, ma la settima arte trova uno spazio speciale nel mio cuore. Adoro i film in bianco e nero come "A Qualcuno Piace Caldo" o quelli di Mel Brooks, ma sono anche una grande fan di artisti come Tarantino, Nolan, Woody Allen oltre che della saga del Marvel Cinematic Universe. Sono un personaggio un po’ fuori dal comune, lo so! 😁 Sono molto curiosa, mi piace scrivere dei miei pensieri e leggere la gente. Tendo a “filosofeggiare” di tanto in tanto per questo nelle mie recensioni si possono trovare deviazioni di carattere introspettivo, ma purtroppo o per fortuna non riesco a farne a meno! ✌️
Ciro brandi autore cinefily

Ciro Brandi

Redattore

Ciao, sono Ciro! Classe '80, laureato in Lingue e Letterature Straniere. Sono un cinefilo doc, amante del teatro, della musica live, dell’arte e un eterno viaggiatore. Il mio campo lavorativo attuale è quello del Digital Marketing ma la mia mente è in continuo movimento così come lo sono i sogni, le ambizioni e i traguardi. Il mio motto da sempre è: “Il peggior nemico del successo è la paura del fallimento”, quindi avanti tutta verso nuove mete, senza mai mollare!
HANNO COLLABORATO CON NOI

Vincenzo Santoro | Leggi gli articoli di Vincenzo

ARTICOLI SCRITTI
250
FILM RECENSITI
110
PAGINE VISTE MENSILMENTE
30000