News

Disney Plus in Italia: prezzi, film, serie e date di arrivo

By Novembre 12, 2019 No Comments

Disney Plus, la nuovissima piattaforma streaming di Disney arriverà ufficialmente in Italia il 31 marzo 2020: prezzi, film, serie e date di arrivo.

Disney Plus in Italia

Ecco tutte ciò che c’è da sapere sulla nuova piattaforma streaming Disney Plus

La piattaforma streaming della Disney, ha aperto i battenti negli USA il 12 novembre, mentre in Italia dovremo aspettare il 31 marzo 2020. Il nuovo servizio tra serie originali, film e accordi multimilionari fa già tremare le già affermate multinazionali dello streaming Netflix, Amazon Prime Video e Apple Tv +.

disney + star wars

Cos'è Disney Plus?

Disney+ (Disney Plus) è il nuovo servizio di streaming di The Walt Disney Company. Per usufruire del servizio e accedere al catalogo dei contenuti è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento. I contenuti principali disponibili fanno parte delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, LucasFilm, National Geographic e 21st Century Fox. Il passato, i film attuali e quelli futuri saranno riuniti in un’unica piattaforma che consentirà la visione dei contenuti senza pubblicità. Gli abbonati potranno guardare film, documentari e serie in 4K con supporto HDR10 e Dolby Vision.

disney plus

Il Catalogo Disney Plus

Il principale punto di forza di Disney+ sono ovviamente i contenuti. Gli abbonati potranno accedere ad una fantastica libreria composta da oltre 500 film Disney e più di 25 serie originali. Inoltre (complice la recente acquisizione di Fox) saranno a disposizione tutte le stagioni (31) de I Simpson. Potremo vedere tutte le serie trasmesse nel corso degli anni su Disney Channel e oltre 250 ore di documentari firmate National Geographic. Gli aggiornamenti al catalogo saranno ovviamente costanti.

La certezza che abbiamo è che saremo spettatori di molti dei contenuti originali annunciati nel corso degli ultimi mesi (tra D23 e Comicon). Sin da subito sarà disponibile The Mandalorian, la prima serie ufficiale tratta da Star Wars, il live-action di Lilli e il Vagabondo, e le nuove serie tv ispirate ad High School Musical e a Lizzie McGuire.

Grandi novità

All’interno della piattaforma vedremo anche contenuti prodotti da Pixar come Float e Loop, tutte le nuove serie della Marvel (clic al link per scoprire tutti i prossimi film dei Marvel Studios) ma anche soprattutto tutti i titoli più apprezzati Disney.

Vedremo le ultimissime trasposizioni in film dei cartoni Disney (vi suggeriamo di scoprire tutti i cartoni Disney trasformati in film qui), ma anche i classici che ci hanno fatto sognare da bambino. La piattaforma è particolarmente attrattiva grazie ai contenuti: prima erano a disposizione di Netflix e Amazon Prime ora saranno a uso esclusivo Disney.

Quanto costa Disney Plus?

Come già scritto sopra, Disney+ è un servizio di streaming a pagamento. Sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. I prezzi per il mercato americano sono di 6,99 dollari al mese e 69,99 dollari all’anno, e dovrebbero esser allineati con i prezzi europei.

Inoltre Dinsey ha confermato che un singolo abbonamento permette la visione contemporaneamente su 4 schermi, abbinamento con 10 dispositivi, e la creazione di 7 account.

Contenuti fantastici + prezzi competitivi + visione simultanea: questo è Disney Plus.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!