Skip to main content
Personaggi

Margot Robbie: i suoi migliori film

By Gennaio 17, 2023No Comments

Margot Robbie

“Mi piace pensare che su ogni set io possa imparare qualcosa di nuovo: è forse l’aspetto più eccitante del mio lavoro. Amo interpretare le donne di carattere, che prendono in mano il proprio destino.”

📆  nato il: 02/07/1990
🇦🇺 a Dalby, Australia
🎥  attrice / produttrice
CHI è MARGOT ROBBIE?

In pochi anni è diventata una delle attrici più ricercate e pagate di Hollywood e la sua carriera è in continua ascesa. Margot Robbie, a soli 32 anni, ha già girato 25 film e preso parte a 6 serie tv, tra cui “Neighbours”, soap opera che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Tra i suoi più grandi successi ci sono “The Wolf of Wall Street” e “Tonya” ma, in attesa di vederla nell’imminente “Babylon”, di Damien Chazelle e nell’atteso “Barbie”, di Greta Gerwig, ecco 5 sue pellicole che dovete assolutamente recuperare.

I 5 migliori film di Margot Robbie

Margot Robbie i 5 migliori film the wolf of wall street

1. The Wolf of Wall Street

2013 | Martin Scorsese

Nel cult di Martin Scorsese, “The Wolf of Wall Street”, film che segue la rocambolesca ascesa e la caduta di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori, per poi darsi a vari stravizi, Margot Robbie è Naomi Lapaglia, una modella con la quale Belfort tradirà la moglie e dalla quale avrà una figlia, Skylar. I due vivranno una storia d’amore tormentata e, proprio mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi. Prima della Robbie, per il ruolo di Naomi furono considerate anche Blake Lively, Rosie Huntington-Whiteley, Teresa Palmer e Amber Heard, ma dopo vari provini, Scorsese affidò la parte a lei. E fu una fortuna immensa, dato che la pellicola ha incassato 392 milioni di dollari in tutto il mondo, portando a casa anche 5 nomination agli Oscar.

Focus – Niente è come sembra

2. Focus – Niente è come sembra

2015 | Glenn Ficarra e John Requa

Glenn Ficarra e John Requa, nel 2015, misero insieme una coppia d’assi, Will Smith e Margot Robbie, per il loro “Focus – Niente è come sembra”. Smith è Nicky, maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con la bellissima aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto più che “professionale”, quindi Nicky è costretto ad allontanarla. Qualche anno dopo, però, il destino li farà rincontrare a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica ad alto rischio. Nicky deve portare a termine un’ultima missione ma la bella Jess, ormai molto scaltra, potrebbe far saltare tutti i suoi piani. Al botteghino mondiale, la pellicola incassò 159 milioni di dollari e la coppia Smith/Robbie fu candidata anche agli MTV Movie Awards per il Miglior bacio.

Suicide Squad

3. Suicide Squad

2016 | David Ayer

Nel 2016, David Ayer portava sul grande schermo le avventure della “Suicide Squad”, la banda di supercattivi della DC Comics detenuti a Belle Reve. Questi delinquenti farebbero di tutto per fuggire, anche unirsi alla super segreta Task Force X per una pericolosa missiona suicida. La squadra è composta, tra gli altri, da Deadshot (Will Smith), Joker (Jared Leto), Captain Boomerang (Jai Courtney), El Diablo (Jay Hernandez), Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), Katana (Karen Fukuhara), Slipknot (Adam Beach) e dalla psicopatica preferita da tutti, Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie e diventata un personaggio cult. La ritroveremo anche in “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”(2020) e “The Suicide Squad – Missione suicida”(2021).

Tonya

4. Tonya

2017 | Craig Gillespie

La pellicola di Craig Gillespie racconta la storia vera di Tonya Harding (Margot Robbie), pattinatrice di fama mondiale. Conosciuta per il temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno degli scandali più grandi della storia degli Stati Uniti. Infatti, anche se la Harding è la prima donna americana ad aver completato un triplo axel consecutivo, la sua eredità di atleta è stata indelebilmente macchiata dal suo coinvolgimento in una brutale aggressione alla sua concorrente olimpica Nancy Kerrigan. Grazie al ruolo, la Robbie ha portato a casa una meritatissima nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista.

C’era una volta a… Hollywood

5. C’era una volta a… Hollywood

2019 | Quentin Tarantino

Con “C’era una volta a… Hollywood”, Tarantino ci riporta nella Los Angeles del 1969. Qui, Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) è un attore diventato famoso per una serie tv western che lotta per passare al cinema. Dalton e la sua controfigura di lunga data e migliore amico Cliff Booth (Brad Pitt) intraprendono un’odissea per farsi un nome nell’industria cinematografica. Ma c’è un elemento che collega Dalton a Sharon Tate (Margot Robbie). I due sono vicini di casa e quindi l’efferato massacro perpetrato dai seguaci di Charles Manson ai danni dell’attrice moglie del regista Roman Polanski e in attesa di un bambino – e di alcuni suoi ospiti – intersecherà le vite di Dalton e Booth. Recuperatelo qualora non l’abbiate ancora visto.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!