x

x

Skip to main content
Collection

12 set LEGO che tutti gli amanti del cinema devono avere

By Luglio 15, 2022No Comments

Lego-mania

Alzi la mano chi non ha mai desiderato di avere una stanza da dedicare a tutti i set LEGO più belli ed iconici, soprattutto quelli legati al mondo del cinema. Ce ne sono decine, tutti bellissimi, complessi o meno, curati maniacalmente per offrire agli appassionati e non delle repliche in scala ridotta di personaggi, veicoli o ambientazioni provenienti da film cult. Da Optimus Prime al Titanic, ecco allora 12 pezzi che gli amanti del cinema non possono lasciarsi sfuggire.

I 12 set LEGO da non perdere per ogni vero cinefilo

Optimus Prime lego

1. Optimus Prime

Il mitico Optimus Prime, leader degli Autobot e protagonista del franchise “Transformers”, di Michael Bay, è diventato uno dei set LEGO più acquistati e ricercati in assoluto. Composto da 1502 pezzi, una volta finito raggiunge i 35cm di altezza e si può trasformare in camion senza bisogno di smontarlo e rimontarlo. Un vero gioiellino per gli amanti della saga iniziata da Bay nel 2007 e, in generale, per gli appassionati degli iconici robot della Hasbro.

12 set LEGO che tutti gli amanti del cinema devono avere

2. Il Toruk Makuto e L’Albero delle Anime di “Avatar”

Beh, il blockbuster assoluto di James Cameron non poteva non avere il suo meraviglioso set. E, infatti, LEGO ha ripreso il Toruk e l’Albero delle Anime di “Avatar”(2009) e ne ha fatto una chicca per collezionisti composta da 1212 pezzi di cui fanno parte le minifigure di Jake Sully, e dei Na’vi Neytiri, Mo’at e Tsu’Tey, un Toruk alato snodabile, un Direhorse e, appunto, l’iconico Albero delle anime, con più di 3 ambientazioni dotate di elementi fluorescenti. Fenomenale.

12 set LEGO che tutti gli amanti del cinema devono avere

3. La fuga del Tirannosauro di “Jurassic Park”

Jurassic Park”, diretto da Steven Spielberg nel 1993, è ormai nella storia del cinema e, ultimamente, con “Jurassic World – Il Dominio” sembra esserci concluso un ciclo di film che ha avuto sempre uno stratosferico successo mondiale. LEGO ha deciso di dedicare questo strepitoso set riprendendo la scena della fuga del Tirannosauro direttamente dal primo film, con 1212 pezzi che, oltre alla mitica creatura preistorica, anche 2 Ford Explorer, 4 minifigure (Alan Grant, Ian Malcolm, Tim Murphy e Lex Murphy) e tanti dettagli che faranno la felicità dei fan. 

12 set LEGO che tutti gli amanti del cinema devono avere

4. Il Millenium Falcon di “Star Wars”

É senza dubbio il set più desiderato (e costoso) della LEGO. Il “Millenium Falcon”, la celeberrima astronave dell’universo di “Star Wars”, pilotata da Han Solo e dal fidatp wookiee Chewbecca è enorme e impressionante per la quantità e la qualità dei dettagli. I pezzi sono ben 7541 e, una volta finito, misurerare 83×63 cm. Naturalmente, all’interno troverete anche le minifigure di Han Solo, Rey, Finn, BB-8, Chewbecca, della Principessa Leila, C-3PO, 2 Porg e un Mynock costruibili.

Il Castello di Hogwarts lego

5. Il Castello di Hogwarts

Grazie a questo gigantesco set, LEGO ci riporta nel mondo magico della saga di “Harry Potter”, iniziata con “Harry Pottere la Pietra Filosofale”, nel 2001 fino a “Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2”(2011).  Il Castello di Hogwarts, teatro di mille avventure e sfide, è composto da 6020 pezzi con più di 30 tra minifigure e micro-personaggi e ambientazioni indimenticabili come il Platano Picchiatore, la Sala Grande, la Camera dei Segreti e la Capanna di Hagrid. Semplicemente mozzafiato.

6 – Il Daily Bugle di “Spider-Man”

6. Il Daily Bugle di “Spider-Man”

Ad oggi, è uno dei set LEGO più grandi in assoluto. Il palazzo del Daily Bugle, sede dell’omonimo quotidiano diretto dal burbero J. Jonah Jameson, e presente in quasi tutti i film dell’Universo MCU dedicati a Spider-Man, conta ben 3772 pezzi con 25 minifigure con cui si potrà dar vita a infinite avventure legate al mondo dell’Uomo Ragno e dei suoi acerrimi nemici. Attenzione, però, perché una volta completato raggiungerà gli 85cm di altezza, quindi avrete bisogno di uno spazio apposito dove poter mettere in bella mostra questa meraviglia.

12 set LEGO che tutti gli amanti del cinema devono avere

7. La casa di “Mamma ho perso l’aereo”

Qui si può perdere la testa. Ricreare in maniera così dettagliata la casa di “Mamma ho perso l’aereo”, cult del 1990 diretto da Chris Columbus, con protagonista Macaulay Culkin, sembrava impossibile. E invece quei geniacci della LEGO hanno impiegato 3955 mattoncini per farci rivivere tutte le ambientazioni e le trappole messe in atto da Kevin per liberarsi dei ladri entrati nella sua proprietà nel giorno di Natale. Anche noi di Cinefily lo vogliamo subito.

Il Batwing di “Batman”(1989

8. Il Batwing di “Batman”(1989)

Sono bastati 2363 pezzi per riportarci con la memoria all’iconico “Batman” del 1989, diretto da Tim Burton con Michael Keaton nei panni del celeberrimo Uomo Pipistrello. La riproduzione LEGO del Batwing ha il tettuccio rimovibile, i flap orientabili e 3 minifigure da collezione. Ideale da esporre, il veicolo raggiunge i 58cm di larghezza e tutti quelli che lo vedranno non potranno fare a meno di invidiarvi.

12 set LEGO che tutti gli amanti del cinema devono avere

9. La ECTO-1 dei “Ghostbusters”

Un altro pezzo che non può mancare nella vostra collezione. La ECTO-1 dei “Ghostbusters” è semplicemente perfetta. La Cadillac Miller-Meteor del 1959 usata dai coraggiosi Acchiappafantasmi Peter, Ray, Egon e Winston, una volta messi assieme i 2352 mattoncini, raggiungerà i 47cm di lunghezza e presenta veramente tutti i gadget che abbiamo visto nei vari film. Da avere subito!!

10 – La Dom’s Dodge Charger di ”Fast & Furious”

10. La Dom’s Dodge Charger di "Fast & Furious"

La fantastica Dodge Charger guidata da Dom Toretto/Vin Diesel in “Fast & Furious” è diventata un modellino da urlo composto da 1077 pezzi (37cm di lunghezza) e creato in collaborazione dagli Universal Studios con la stessa Dodge. I particolari sono impressionanti e una volta esposta (grazie ad uno speciale cavalletto) sarà uno dei pezzi più belli della vostra bacheca.

11 – Il guanto dell’infinito di Thanos

11. Il guanto dell’infinito di Thanos

Il guanto dell’infinito di Thanos non può assolutamente mancare. Gli amanti dell’Universo Marvel hanno lasciato recensioni entusiastiche e, infatti, una volta montati i 590 pezzi, incluse le pietre dell’infinito, la resa dell’arma più potente di sempre lascia a bocca aperta. Il prezzo sul sito LEGO è tra i più abbordabili, quindi affrettatevi se non volete rimanere senza.

lego titanic

12. Il Titanic

Imponente, elegante, disarmante. Il leggendario Titanic è uno dei set più complessi con i suoi 9090 mattoncini che andranno a formare il transatlantico, location della storia di Jack/Leonardo DiCaprio e Rose/Kate Winslet raccontata da James Cameron nell’omonima pellicola cult del 1997. La nave raggiunge i 135cm di lunghezza, quindi, sgombrate tutto per fare spazio a questo vero e proprio diamante incredibilmente accurato e fedele all’originale.

Lascia un commento