Skip to main content
News

Sam Taylor-Johnson dirigerà il film su Amy Winehouse “Back to Black”

By Luglio 14, 2022No Comments
Sam Taylor-Johnson dirigerà il film su Amy Winehouse "Back to Black"

Sam Taylor-Johnson dal grigio passerà al nero

Sam Taylor-Johnson, membro dell’Academy e regista di Cinquanta Sfumature di Grigio, dirigerà il biopic su Amy Winehouse. Il film ha una sceneggiatura scritta da Matt Greenhalgh, che in precedenza aveva già collaborato con la Taylor-Johnson in Nowhere Boy del 2009.

Questo è un film da sogno da dirigere“, ha condiviso Taylor-Johnson su Instagram. “Sono pronta, andiamo…

Non è ancora nota la trama definitiva ma il film probabilmente esplorerà l’ascesa della Winehouse, dal suo primo e rivoluzionario album, Frank, che ha ottenuto il triplo disco di platino nel Regno Unito, al suo secondo e ultimo album, Back to Black, che ha battuto il record con cinque vittorie ai Grammy tra cui Best New Artist, Record dell’anno e Canzone dell’anno. La cantante è morta all’età di 27 anni per avvelenamento da alcol, anche se il fratello di Amy Winehouse ha dichiarato che la cantante non è morta per via dell’alcol ma perché soffriva di bulimia fin dall’adolescenza.

Questa non è la prima volta che la storia di Winehouse viene raccontata sullo schermo, dato che Amy di A24 ha vinto un Oscar per il miglior documentario nel 2016. Black to Black nel cast avrà Alison Owen, Debra Haywarn e Tracey Seaward come produttori. Variety riferisce che il casting è ancora in corso per il film, con la Taylor-Johnson che spera di scegliere un volto non troppo noto per il ruolo da protagonista.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!