x

x

Skip to main content
Personaggi

Ana de Armas: 10 curiosità sulla sexy attrice cubana

By Luglio 14, 2022No Comments

Ana de Armas

Tutti meritano l’opportunità di lottare per ciò che vogliono.

📆  nata il: 30/04/1988
🇨🇺 a Santa Cruz del Norte, Cuba
🎥  attrice
CHI è Ana de Armas?

Ha solo 34 anni ma ha già nel suo curriculum ben 24 pellicole per il grande schermo e tre serie tv. La bellissima Ana de Armas è nata a L’Avana e già a 12 anni aveva deciso che sarebbe diventata un’attrice. Da quel momento ha frequentato il Teatro Nacional de Cuba e a 18 anni si è trasferita a Madrid. Nella capitale spagnola inizia a lavorare in televisione ed esordisce al cinema nella pellicola “Una rosa de Francia”(2006), di Manuel Gutierrez Aragon. A regalarle la fama in Spagna, però, è la serie tv “El Internado”(2007-2010). Nel 2014 inizia la sua avventura a Los Angeles e nel grande cinema. Infatti, nel 2015 è in “Knock Knock” di Eli Roth; “Anabel”(2015), di Antonio Trashorras; “Trafficanti”(2016), per la regia di Todd Phillips fino a “Cena con delitto – Knives Out” (2019), di Rian Johnson; “No Time to Die”(2021), accanto a Daniel Craig e “The Gray Man”, l’action thriller dei fratelli Russo, attualmente al cinema. La sua popolarità è in costante ascesa ma siete sicuri di sapere proprio tutto? Ecco allora 10 curiosità per conoscerla meglio.

10 curiosità su Ana de Armas, la sexy attrice cubana che sta conquistando il mondo

Ana de Armas: 10 curiosità sulla sexy attrice cubana

1. L’infanzia e l’adolescenza difficili a Cuba

L’attrice non ha avuto un’infanzia e adolescenza facili. Anche se figlia di un direttore di banca e un’insegnante e vicesindaco della sua cittadina (Santa Cruz del Norte), la De Armas ha dovuto fare i conti – per alcuni periodi – col razionamento del cibo e continui blackout, oltre a non avere a disposizione Internet e a volte anche il carburante per le auto. Tuttavia, ha asserito che vivere a Cuba l’ha resa una donna forte e sempre felice di quello che aveva.

L’esordio in USA nel thriller “Knock Knock” al fiano di Keanu Reeves

2. L’esordio in USA nel thriller “Knock Knock” al fiano di Keanu Reeves

Forse non tutti sanno che l’esordio al cinema negli Stati Uniti è avvenuto nel 2015 con il ruolo di Bel nel thriller “Knock Knock”, al fianco di Keanu Reeves, per la regia di Eli Roth. L’attrice era una delle due prorompenti ragazze (psicopatiche) che irrompono con una scusa, e durante un temporale, a casa del malcapitato Reeves/Evan Webber circuendolo e tenendolo poi in ostaggio nella sua stessa casa.

La svolta grazie a “Cena con delitto – Knives out”

3. La svolta grazie a “Cena con delitto – Knives out”

La svolta della sua carriera arriva nel 2019, quando Rian Johnson le affida il ruolo di Marta, infermiera immigrata nel thriller-noir “Cena con delitto – Knives Out”. Nel cast ci sono star del calibro di Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis e Toni Collette e proprio grazie alla sua partecipazione alla pellicola Ana de Armas è stata candidata ai Golden Globe come Miglior attrice in un film commedia o musicale. Da quel momento è entrata a pieno titolo nel club della Hollywood che conta.

Ana de armas no time to die 007

4. Non vuole essere etichettata come diva degli action movie

Da un po’ di tempo, l’attrice viene etichettata come “nuova diva dei film d’azione” ma, in realtà, a lei non piace questa definizione. E’ vero, ha preso parte a pellicole come “Overdrive”(2017), “Blade Runner 2049”(2017), “No Time to Die”(2021) e il recente “The Gray Man”(2022) ma è stata lei stessa a dichiarare quanto segue:

La verità è che non avrei mai pensato di diventare un’attrice di film d’azione. Non è il mio genere. Devi stare sempre attenta perché non è quello su cui voglio veramente concentrarmi. Non mi sento a mio agio, anzi a dire il vero mi sento ridicola.”

ana de armas blade runner

5. Era l’ologramma in “Blade Runner 2049”

Non tutti l’avranno riconosciuta, ma in “Blade Runner 2049” di Denis Villeneuve, la de Armas era Joi, l’intelligenza artificiale olografica di K (Ryan Gosling) programmata per essere l’amante ideale. L’attrice compare negli ultimi minuti del film come pubblicità del servizio olografico offerto. Correte a rivedere la scena su YouTube.

ana de armas Ben Affleck

6. Ha avuto una relazione con Ben Affleck

Nel 2020, ha avuto una relazione con Ben Affleck, conosciuto sul set del film “Acque profonde – Deep Water”, per la regia di Adrian Lyne. Purtroppo, la relazione è naufragata nel gennaio del 2021 e l’attrice ha dichiarato, con la sua solita sincerità, che è stato un periodo terribile a causa della presenza continua e asfissiante dei paparazzi appostati ad ogni angolo. Infatti, dopo la rottura con l’attore, ha preferito lasciare Los Angeles per trasferirsi a New York.

ana de armas Penelope Cruz

7. Il paragone con Penelope Cruz

In molti l’hanno paragonata al Premio Oscar Penélope Cruz e l’attrice, in molte interviste si è detta lusingata:

Penélope è meravigliosa e quando mi paragonano a lei per me è un grande complimento. Perché è fortissima, un esempio da seguire che ha spianato la strada alle attrici che parlano la mia lingua. Lei è sempre la più grande e guardo con attenzione il suo lavoro e i ruoli che sceglie“.

Paul Boukadakis

8. Attualmente è fidanzata con un dirigente di Tinder

Da quando si è trasferita a New York, l’attrice vive col suo nuovo fidanzato Paul Boukadakis, un dirigente di Tinder. La coppia si frequenta da quando la de Armas era sul set di “No Time to Die” ma entrambi sono molto riservati e non si concedono facilmente ai flash dei fotografi.

Ana de Armas: 10 curiosità sulla sexy attrice cubana

9. Testimonial di diamanti

The Natural Diamond Council, l’organizzazione che riunisce i più grandi del settore dei diamanti, ha scelto proprio l’attrice per la sua seconda campagna pubblicitaria mondiale dal titolo “For Moments Like No Other” con un manifesto con l’esplicativa scritta “Love Life”.

Ana de Armas: 10 curiosità sulla sexy attrice cubana

10. Sarà Marylin Monroe al cinema

I suoi fan sono in trepida attesa. Infatti, la de Armas è stata scelta da Andrew Dominik come protagonista di “Blonde”, film tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates, pubblicato nel 1999, e basato sulla vita dell’iconica Marilyn Monroe. Con lei ci saranno Adrien Brody (Arthur Miller), Bobby Cannavale (Joe DiMaggio) e Julianne Nicholson (Gladys Pearl Baker). La pellicola uscirà su Netflix il prossimo 23 settembre 2022 e nel primo trailer del film l’attrice è praticamente uguale alla Monroe.

Lascia un commento