Skip to main content
Personaggi

Chris Evans: 10 curiosità sull’attore

By Febbraio 15, 2022Giugno 13th, 2022No Comments

Chris Evans

“La fama va e viene. Un giorno sei sotto i riflettori, l’altro c’è chi ti ha già dimenticato.”

📆  nato il: 13/06/1981
🇺🇸  a Boston, Stati Uniti
🎥  attore / regista
CHI è CHRIS EVANS?

Chris Evans è il classico esempio di persona che grazie alla passione per la recitazione è riuscito ad imporsi nel mondo del cinema, mantenendo sempre quell’umiltà, gentilezza e spontaneità per cui tanto lo adoriamo. Noto per essere uno dei personaggi simbolo dei film della Marvel, Captain America, l’attore americano ha recitato in diversi ruoli, anche drammatici. Evans si è dedicato a film che spaziano dalla commedia al dramma, passando poi per i cinecomic. Vive il lavoro come una sfida continua, al punto tale da aver intrapreso anche la carriera da regista con il film Before We Go. Scopriamo ora insieme la vita di Chris Evans: 10 curiosità sull’attore.

Tutto ciò che non sai su Chris Evans:

10 curiosità sull’attore

Chris Evans è un attore, doppiatore, regista e produttore

01. Chris Evans è un attore, doppiatore, regista e produttore

Un uomo che ha fatto della poliedricità il suo mantra. Nel corso della sua carriera Evans ha avuto modo di sperimentare lavori sempre più diversi. Oltre alla note performance da attore, nel 2014, ha diretto il suo primo film da regista: Before We Go. Per questo film è stato anche produttore, così come per Playing It Cool (2014). Ha partecipato anche al doppiaggio di alcuni videogiochi, ad un episodio della serie Robot Chicken (2008), ai film TMNT (2007), Battaglia per la Terra 3D (2007) e a brevissimo sarà la voce di Buzz Lightyear in Lightyear.

Captain America non è stato il primo supereroe interpretato da Evans

02. Captain America non è stato il primo supereroe interpretato da Evans

In effetti, Captain America non è stato il primo ruolo Marvel per la star. Nel lontano 2005, Evans è stato scelto per il film “I Fantastici Quattro” come Johnny Storm, ovvero la Torcia Umana. Tuttavia, questo film e il suo sequel “I Fantastici 4 e Silver Surfer” (2007) non sono stati troppo apprezzati ne dai critici ne dai fan.

Chris e Scarlett: una grande amicizia

03. Chris e Scarlett: una grande amicizia

Chris Evans è un amico molto stretto di Scarlett Johansson, i due insieme sono apparsi in nove film. Oltre ai film del MCU i due hanno recitato in Perfect Score (2004) e in Il diario di una tata (2007).

Evans è un grande appassionato di tip tap

04. Evans è un grande appassionato di tip tap

Quando non è impegnato a salvare il mondo da pericoli e distruzioni, Evans trova il tempo per dedicarsi ad un suo grande hobby: il tip-tap. L’attore ha detto di aver imparato a ballare da sua madre e ha parlato del suo amore per il tip tap in numerose interviste.

Durante un episodio di “The Ellen DeGeneres Show” nel 2017 ha dimostrato tutte le sue “abilità danzanti”.

Sandra Bullock Chris Evans

05. Il suo crush d’infanzia era Sandra Bullock

In un’intervista del 2016 con la rivista W, Evans ha dichiarato di aver avuto una cotta per Sandra Bullock dopo averla vista in “Speed” (1994). Nel 2014, alcune indiscrezioni parlavano di una relazione tra i due. Indiscrezioni che la Bullock ha scherzosamente respinto dicendo a Entertainment Tonight che lei ed Evans si sono addirittura già sposati e hanno poi anche divorziato.

Ha quasi rifiutato il ruolo di Captain America

06. Ha quasi rifiutato il ruolo di Captain America, è stata sua madre a convincerlo

È stata la mamma di Evans, Lisa Evans, a convincerlo ad interpretare Captain America. Inizialmente l’attore aveva rifiutato la proposta della Marvel, perché non voleva diventare “oltraggiosamente famoso”.

“La sua più grande paura era perdere l’anonimato”, ha ricordato Lisa. “Ha detto: ‘Ho una carriera ora in cui posso fare un lavoro che mi piace davvero. Posso portare a spasso il mio cane. Nessuno mi disturba. Nessuno vuole parlare con me. Posso andare dove voglio. E l’idea di perdere tutto questo mi spaventa.'”

Tuttavia, alla fine lo ha convinto a prendere il ruolo. “Gli ho detto: ‘Senti, vuoi recitare per il resto della tua vita? Se fai questa parte, ne avrai l’opportunità'”, ha detto la mamma.

tatuaggio condiviso con gli Avengers “originali

07. Ha un tatuaggio condiviso con gli Avengers “originali”

Il tatuaggio è stato disegnato per rendere omaggio a Iron Man, Thor, Occhio di Falco, Captain America, Black Widow e Hulk.

Mark Ruffalo, interprete di Hulk, si è ritirato all’ultimo, ma il resto del cast si è fatto fare il tatuaggio.

t-shirt chris evans

08. Gli sono state date magliette di una o due taglie più piccole di quelle che indossa normalmente durante le riprese per il ruolo di Captain America

Per il ruolo di Captain America, Chris ha dovuto seguire una dieta ferrea e allenamenti serrati. Il team di costumi nel MCU gli ha portato magliette che mettessero in mostra ogni rigonfiamento e consentissero ai muscoli di mantenere la loro definizione attraverso il tessuto.

chris evans padre dentista

09. Suo padre è un dentista

I denti bianchi di Evans non sono frutto della magia di Hollywood, è tutto merito di suo padre.

“Sono un ragazzo molto fortunato, mio ​​padre è un dentista”, ha detto Evans a Jimmy Fallon nel 2011.

Scott Evans e Chris Evans

10. Anche suo fratello minore, Scott Evans, è un attore

Nonostante sia decisamente meno conosciuto del fratello superstar, anche Scott Evans è un attore. Stando a IMDb, Scott è apparso in piccoli ruoli in serie TV come “Fringe”, “Law and Order” e “White Collar”.

Di recente, ha recitato in “Grace and Frankie” di Netflix e nella commedia “Almost Love” (2019).

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!