x

x

Skip to main content
Collection

Come guardare tutti i film di “Toy Story” in ordine

By Giugno 15, 2022Giugno 17th, 2022No Comments

Come guardare tutti i film di “Toy Story” in ordine? 🎥

“Verso l’infinito e oltre!”

Il celebre motto reso famoso da Buzz Lightyear ha debuttato nel 1995 con l’uscita di Toy Story, film della Pixar che ha fatto la storia diventando la prima vera pellicola d’animazione al computer. Da allora le cose son evolute e il franchise di Toy Story è diventato a tutti gli effetti una delle saghe animate più amate di sempre. Ora con l’uscita di Lightyear stiamo per raggiungere nuovi livelli inesplorati! Ma ecco come guardare tutti i film di Toy Story in ordine.

Il mondo animato di Toy Story 

Il mondo animato di Toy Story 

Il mondo animato di Toy Story 

Il mondo animato di Toy Story 

Il mondo animato di Toy Story 

Il mondo animato di Toy Story 

Ecco dunque l’ordine che ti consiglio per la serie di film di Toy Story. Verso l’infinito e oltre!🚀

1995

1. Toy Story

Il film che ha dato inizio a tutto. Toy Story porta in scena il mondo dei giocattoli di Andy: Woody (Tom Hanks), Buzz (Tim Allen) e molti altri personaggi che sarebbero poi diventati i pilastri del franchise. Dopo che Woody fa cadere inavvertitamente il nuovo giocattolo Buzz Lightyear da una finestra, i giocattoli intraprendono un viaggio per tornare a casa. Il film, all’epoca, è stato un enorme successo al botteghino, diventando uno dei film di maggior incasso del 1995.

Il film venne nominato per tre premi Oscar (miglior sceneggiatura originale, miglior colonna sonora e miglior canzone per “You’ve Got a Friend in” di Randy Newman. Me”) senza tuttavia vincerne alcuno. Ma siamo sicuri che se fosse già esistito l‘Oscar per il miglior film d’animazione (istituito dal 20o2) sicuramente Toy Story lo avrebbe conquistato.

Come guardare tutti i film di “Toy Story” in ordine
1999

2. Toy Story 2

Si riparte giusto qualche tempo dopo gli eventi del primo film: Toy Story 2 vede Andy partire per il campo estivo e lasciarsi Woody alle spalle. Nel corso della pellicola Woody verrà rubato da un curioso collezionista mentre Buzz guiderà un gruppo di giocattoli per riabbracciare l’amico. Toy Story 2 ampliò il franchise, presentando molti più luoghi al di fuori della stanza di Andy. Il film ha anche introdotto una serie di nuovi personaggi, tra cui Jessie.

toy story 2
2010

3. Toy Story 3

Toy Story 3 rappresenta un grande punto di svolta per il franchise. Uscito nelle sale nel 2010, il film segue Andy mentre è in procinto di andare al college e abbandonare i giocattoli che tanto amiamo. Quando il gruppo di giocattoli viene accidentalmente donato ad un asilo nido locale, ben presto si rendono conto che il giocattolo-capo, il peluche Lotso (Ned Beatty), potrebbe non essere così accogliente come sembra.

Toy Story 3 rappresenta la “fine” della trama iniziata nel lontano 1995 e ha fornito un addio emotivo tra Andy e i giocattoli. Il film è stato un successo colossale, guadagnando oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale. Toy Story 3 ha vinto tre Oscar, tra cui Miglior film d’animazione e Miglior canzone per “We Belong Together” di Randy Newman.

Come guardare tutti i film di “Toy Story” in ordine
2019

4. Toy Story 4

Nel 2019, Woody e Buzz tornano in sala! Quando la loro nuova proprietaria, Bonnie, e la sua famiglia vanno in viaggio, lei decide di portare con sé l’amata banda di giocattoli. Nel film facciamo la conoscenza del nuovo giocattolo di Bonnie, Forky, che la ragazzina ha realizzato a scuola. Durante il viaggio, Woody cerca di insegnare a Forky come essere un vero giocattolo e gli racconta tutto sulle gioie di essere amato da un bambino. Ma il mondo di Woody viene sconvolto quando si riunisce con Bo Peep (Annie Potts), che non vedeva dagli anni precedenti a Toy Story 3.

L’uscita di Toy Story 4 ha segnato la fine del franchise, ma ha lasciato la porta aperta per potenziali episodi futuri. Il film è stato l’ennesimo grande successo, portando ancora una volta oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale. Il film ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione.

toy story 4
2022

5. Lightyear

Primo spin-off cinematografico della saga: Lightyear è presentato come un film ambientato nell’universo di Toy Story. I fan del franchise impareranno tutto sul “vero e originale” space ranger che ha ispirato il giocattolo.

Con le voci originali di Chris Evans (Buzz), Keke Palmer, Peter Sohn, Taika Waititi, James Brolin, Uzo Aduba e Bill Hader, Lightyear segna la prima uscita nei cinema della Pixar dal 2020 in poi.

lightyear buzz

Lascia un commento