News

Film in uscita al cinema 2020

By 13 Dicembre, 2019 No Comments

Siete curiosi di scoprire quali saranno i migliori film in uscita nel 2020? Il prossimo anno sarà una grande annata dal punto di vista cinematografico. Ecco la nostra raccolta con tutti i film imperdibili in uscita al cinema nel 2020.

È stato un grande 2019 cinematografico

Il 2019 è stato un grande anno per il cinema, un anno di ripresa e conferma, segnato da una quantità enorme di film usciti in sala. Gran parte del merito è da attribuire a Disney che ha sfornato pellicole rivolte al grande pubblico. Basti pensare ad Avengers: Endgame, Frozen 2, Aladdin solo per citarne alcuni. Se siete curiosi e volete rivedere i migliori film Disney usciti nel 2019 ecco l’articolo giusto per voi!

2019 film al cinema
Ma è tempo di voltare pagina, di lasciare il passato alle spalle e guardare al futuro.

Perciò vi auguro una buona lettura con i migliori film in uscita nel 2020.

Tolo Tolo

In uscita il 1 Gennaio 2019

Checco Zalone torna al cinema dopo l’ultimo film del 2016, “Quo vado?”. Tolo Tolo è un film con cui l’attore e comico si è messo in gioco anche nelle vesti di regista. L’attesa è molta, soprattutto per il pubblico italiano, che lo ha adorato film dopo film. Molte tuttavia sono le controversie legate alle canzoni presenti nel film, questa volta il tema è l’immigrazione, e contenuti che possono legarsi ad un carattere razzista. Vedremo quel che sarà!

tolo tolo

Bad Boys for Life

In uscita il 17 Gennaio 2020

Udite udite! I ragazzi terribili sono tornati!

A distanza di 17 anni dall’uscita di Bad Boys II, Sony rilascerà Bad Boys for Life. Il terzo capitolo della saga riporta Will Smith e Martin Lawrence nei panni dei detective del dipartimento di polizia di Miami. Il film è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

migliori film 2020 bad boys for life

Dolittle

In uscita il 30 Gennaio 2020

Episodio III ha rappresentato la fine del primo arco narrativo. È stato l’ultimo episodio direttamente curato da Lucas. La vendetta dei Sith ci conduce alla nascita dell’Impero e di Darth Vader. Il film è senza dubbio uno dei più emozionanti ma anche tristi dell’intero franchise.

migliori film 2020 dolittle

Birds of Pray

In uscita il 6 Febbraio 2020

Suicide Squad nel 2016 ha segnato l’inizio della rinascita per DC, ora è attesissimo lo spin-off dedicato all’antieroina Harley Quinn (Margot Robbie). Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è un film basato su una storia uscita nei fumetti. Ci troviamo in una Gotham orfana del suo Cavaliere Oscuro, e nuovi eroi si sveleranno per la salvezza della città. Birds of Pray sarà il primo cinecomic dell’anno tutto da gustare!

migliori film 2020 birds of prey

The King’s Man – Le Origini

In uscita il 13 Febbraio 2020

Terzo film della saga diretta da Matthew Vaughn, che ha grandi piani in mente per quello che sta diventando un vero e proprio franchise: una serie tv e anche uno spin-off.

Il film ha come protagonisti Ralph Fiennes (già presente in Harry Potter), Daniel Brühl, Charles Dance, Rhys Ifans e Matthew Goode.

migliori film 2020 king's man

Onward – Oltre la Magia

In uscita il 5 Marzo 2020

Film prodotto dalle fantastiche menti di casa Pixar, Onward è una storia di magia.

Tutto ruota attorno alla figura di due elfi-fratelli che partono all’avventura cercando nel nostro mondo gli ultimi pizzichi di magia col fine di rivedere un’ultima volta il loro padre. Come in tutti i film Pixar sarà fondamentale l’elemento educativo ed emozionale alla base della storia. Scoprire il rapporto tra uomo-elfo e tecnologia sarà una meravigliosa lezione di vita.

migliori film 2020 Onwald

Mulan

In uscita il 26 Marzo 2020

Ennesimo cartone Disney rivisto in live action (qui la lista completa).

La trama ricalca quella del classico d’animazione del 1998: Mulan per salvare il padre anziano e chiamato alle armi, decide di arruolarsi fingendosi uomo.

migliori film 2020 mulan

No Time to Die

In uscita il 20 Aprile 2020

Il prossimo anno vedremo in sala anche l’ultimo 007 interpretato da Daniel Craig.  Il film vedrà il noto agente segreto affrontare un cattivo d’eccezione  come Rami Malek.

La produzione si è svolta in più città della Giamaica, Norvegia, Italia e a Londra.

film in uscita 2020 no time to die

Black Widow

In uscita il 29 Aprile 2020

Il primo film della fase 5 del Marvel Cinematic Universe segna anche l’ultimo film di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera. Il film è un prequel rispetto i fatti recenti di Endgame, e si svolge tra Captain America: Civil War e Infinity War. La storia ci mostrerà il passato di Natasha, le sue origini russe e i fatti tanto citati nei vari film del MCU di Budapest.

film in uscita 2020 vedova nera

Barbie

In uscita il 7 Maggio 2020

Forse è una moda, forse no, sta di fatto che la trasposizione da cartone a live action non coinvolge solo Disney, ecco infatti il film sulla bambola più iconica: Barbie.

La protagonista della storia sarà interpretata da Margot Robbie. Barbie nel film approda nel mondo reale e sarà coinvolta in diverse avventure ed equivoci.

film in uscita 2020 barbie margot robbie

Fast and Furious 9

In uscita il 21 Maggio 2020

Vin Diesel torna nei panni di Dominic Toretto nel nono episodio di Fast & Furious. Nel film non figurerà The Rock, l’attore di origini maori ha litigato con la produzione e con lo stesso Vin Diesel. Sarà invece un altro wrestler ad entrare nel franchise: John Cena.

La protagonista femminile avrà invece il volto di Charlize Terron che interpreterà una temibile cyberterrorista.

film in uscita 2020 Vin Diesel

Wonder Woman 1984

In uscita il 4 Giugno 2020

Gal Gadot torna ad indossare i panni della supereroina più amata d’America. Questa volta il campo di battaglia avrà come sfondo la Guerra Fredda.

Il secondo film di Wonder Woman porterà in scena anche uno dei più temibili suoi avversari, Cheetah. Piccola news per il futuro, pare che sia già in cantiere la stesura della sceneggiatura di un terzo capitolo.

wonder woman 1984 film 2020

Jungle Cruise

In uscita ad Agosto 2020

Il film trae ispirazione dalla celebre attrazione presente a Disneyland. Jungle Cruise è diretto da Jaume Collet-Serra, e narra la storia di Frank (Dwayne Johnson), capitano di una piccola barca che parte alla ricerca di un mistico albero dalle proprietà curative.

Con lui ci saranno la sorella (Emily Blunt) e suo fratello (Jack Whitehall).

film in uscita 2020 jungle cruise disney

Minions: The rise of Gru

In uscita il 27 Agosto 2020

I piccoli minions, nati come spalla comica nei film di Cattivissimo Me tornano al cinema con un film tutto dedicato a loro.

Minions: The rise of Gru approderà nelle sale italiane la prossima estate, 27 agosto 2020.

film in uscita 2020 minions the rise of gru

Soul

In uscita il 16 Settembre 2020

Altro film di casa Pixar, Soul è il 23esimo lungometraggio ed è diretto da Pete Docter (regista già di Monsters & co., Up! e Inside Out). La storia è incentrata su Joe Gardner, un professore di musica, desideroso di raggiungere il successo con la sua musica jazz esibendosi in pubblico. Proprio nel momento in cui Joe riesce ad ottenere un contratto, rimane vittima di un incidente e la sua anima fuoriesce dal suo corpo. Qui la sua anima vaga finendo in una sorta di limbo dove le anime vengono redistribuite nei bambini che devono ancora venire alla luce.

Raya and the Last Dragon

In uscita il 25 Novembre 2020

Disney ha annunciato il prossimo film d’animazione.

Come Frozen e Ralph Spaccatutto, Raya and the Last Dragon sarà prodotto dal suo studio di animazione interno. Il film uscirà nelle sale il 25 novembre 2020.

film in uscita 2020 raya

Tenet

In uscita a fine 2020

Probabilmente uno dei film più attesi dell’anno, forse perché alla regia c’è il mago creatore della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, di Intestellar, di The Prestige, di Inception: Christopher Nolan. La trama è avvolta nel mistero, rumors dicono sia un action movie sequel di Inception ma è ancora presto per dirlo. Protagonista del film sarà Robert Pattinson.

film in uscita 2020 tenet

Ghostbusters Legacy

In uscita a fine 2020

Sono trascorsi 31 anni esatti da Ghostbusters 2, un reboot tutto femminile nel 2016, ma ora è giunto il momento di tornar a vedere cose serie: questo è il momento di Ghostbusters Legacy.

Il film è un vero sequel della saga originaria, alla regia c’è il figlio di Ivan Reitman (regista dei primi due film), Jason. La curiosità è tantissima per rivedere gli storici attori tornare nei panni degli acchiappafantasmi più simpatici del cinema.

film in uscita 2020 tenet

E tu... qual è il film che attendi di più nel 2020?

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!