News

Film Disney: ecco le novità in uscita nel 2019

By Dicembre 31, 2018 Gennaio 4th, 2019 No Comments

Penna alla mano, calendario 2019 che non aspetta altro di essere scarabocchiato e ricarica piuttosto ingente alla tessera prepagata del tuo cinema. Perché tutto questo? Perché è esattamente ciò che farai non appena arriverai in fondo alla pagina e avrai terminato di leggere la lista dei nuovi film firmati Disney che si prospettano nelle sale quest’anno. 

Favole, documentari, avventure leggendarie, e tante emozioni, ecco che cosa ci attende da casa Disney.

Captain Marvel

6 Marzo 2019

Il tanto atteso cinecomic firmato Marvel Studios diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. La storia si basa sul personaggio dei fumetti Marvel, Carol Danvers, presentato per la prima volta nel 1968. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

captain marvel
dumbo-live-action-movie

Dumbo

28 Marzo 2019

Tim Burton guida la regia di Dumbo, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1941, che arriverà nelle sale italiane il 28 marzo 2019. Tra il cast del film troviamo i pluripremiati Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green accanto alle new-entry Nico Parker e Finley Hobbins.

Penguins

19 Aprile 2019

Penguins è un documentario rivisitato in stile Disney, sulla storia di formazione della vita dei pinguini dell’Antartide. Dallo stesso team di creatori di Bears e Chimpanzee, il lungometraggio sarà presentato in occasione della Giornata Mondiale dell Terra.

Avengers: Endgame 

3 Maggio 2019

Alla regia Anthony e Joe Russo concluderanno il 24 Aprile 2019 la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Nel cast non mancheranno Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Aladdin

24 Maggio 2019

Guy Ritchie dirige l’attesissimo live action Aladdin che ricalca la storia dell’ormai celebre cartone animato. Il film vedrà Will Smith interpretare il mitico Genio, Mena Massoud lo “straccione” protagonista Aladdin, mentre Naomi Scott sarà la Principessa Jasmine. Kenzari è Jafar, Navid Negahban (noto per Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano.

aladdin

Toy Story 4

27 Giugno 2019

Diretto da Josh Cooley, torna nelle sale, a distanza di più di vent’anni dal primo lungometraggio, il quarto episodio della “saga” Toy Story. Il film vedrà Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici e inaspettati ritorni.

Il Re Leone

19 Luglio 2019

Il Re Leone è la trasposizione cinematografica del indimenticabile cartone animato degli anni 90. Sarà realizzato con le stesse tecniche di animazione computerizzata utilizzare per portare alla luce Il Libro della Giungla (2016). Jon Favreau, alla regia di questo secondo live action Disney, dovrà in questo caso affrontare una problema in più, visto che in questo caso non sarà presente nessun personaggio umano su cui basare le inquadrature e le scene.

re leone

Artemis Fowl 

9 Agosto 2019

Film del tutto nuovo è l’adattamento cinematografico della serie di libri fantasy di Eoin Colfer: Artemis Fowl. Il film vedrà come principali protagonisti l’esordiente Ferdia Shaw, Judi Dench, Josh Gad, Lara McDonnell e Miranda Raison. Alla regia c’è Kenneth Branagh. Il film racconta la storia di un ragazzo, figlio di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico: ne rimarrà totalmente sconvolto e attratto allo stesso tempo. 

Frozen 2

27 Novembre 2019

Per la gioia di tutte le piccole fan e principesse a fine 2019 uscirà al cinema il sequel dell’amatissimo Frozen. Frozen 2 riprenderà le fila del racconto lì dove lo avevamo lasciato nel 2014. Rivedremo Anna: la protagonista e sorella minore della principessa dei ghiaccio Elsa. Ci saranno ancora il simpatico pupazzo di neve Olaf, e anche Kristoff insieme alla sua renna Sven. 

frozen 2
star wars skywalker

Star Wars: Episodio IX

20 Dicembre 2019

Terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia: l’Episodio IX, diretto da J.J. Abrams. Nel cast del film ritroviamo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si andranno ad aggiungere al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme agli storici Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

E ora, quale di questi film non vedete l’ora di vedere prima?

Captain Marvel (6 marzo 2019)

Dumbo (28 marzo 2019)

Penguins (19 aprile 2019)

Avengers 4 (3 maggio 2019)

Aladdin (24 maggio 2019)

Toy Story 4 (27 giugno 2019)

Il Re Leone (19 luglio 2019)

Artemis Fowl (9 agosto 2019)

Frozen 2 (27 novembre 2019)

Star Wars – Episodio IX (20 dicembre 2019)

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!