Skip to main content
Personaggi

15 star che hanno preso parte sia a film Marvel che DC

By Agosto 20, 2022No Comments

I film sui supereroi hanno invaso le nostre sale ormai da più di 20 anni e tantissime star di Hollywood sono state assoldate dai più grandi registi del genere per indossare tute aderentissime e passare mesi e mesi in palestra per dare al pubblico sempre prodotti eccezionali. Molte di queste celebrità, però, si sono divise con nonchalance tra l’Universo Cinematografico Marvel e quello DC. Ce ne sono tantissime, molte delle quali sicuramente non ti saresti mai aspettato, ecco allora le 15 star che hanno preso parte sia a film Marvel che DC.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

1. Chris Evans

1. Chris Evans

Per tutti è Captain America, amatissimo eroe Marvel, protagonista di film a lui dedicati, carismatica guida e “ariete” degli “Avengers”. In realtà, il nerboruto Chris Evans nel 2010 ha vestito i panni di Jake Jensen in “The Losers”, diretto da Sylvain White e basato sull’omonimo fumetto DC/Vertigo, ma non solo. Infatti, sempre per Marvel, è stato anche Johnny Storm/La Torcia Umana ne “I Fantastici 4”(2005) e “I Fantastici 4 e Silver Surfer”(2007), entrambi diretti da Tim Story.

2. Michael Keaton

2. Michael Keaton

Il grande Michael Keaton è stato un’indimenticabile “Batman”(1989) per Tim Burton, facendo il bis in “Batman – Il ritorno”(1992), dello stesso regista. Nel 2017, però, lo abbiamo visto anche nel ruolo dello spietato Avvoltoio, tecnologico villain che voleva liberarsi di Tom Holland in “Spider-Man: Homecoming” di casa Marvel.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

3. Scarlett Johansson

La Johansson ormai è una cosa sola con Natasha Romanoff/Vedova Nera, apparsa in “Iron Man 2” nel 2010, poi nei vari film degli Avengers fino a “Black Widow”(2021), dedicato interamente alle sue avventure. Eppure, la brava attrice, nel lontano 2008, ha interpretato il ruolo di Silken Floss in “The Spirit”, adattamento per il grande schermo – diretto da Frank Miller – del famoso fumetto creato da Will Eisner, pubblicato per la prima volta nel 1940.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

4. Ben Affleck

Ben Affleck, nel 2003, ha vestito i panni dell’amatissimo eroe Marvel “Daredevil”, anche se allora il film non ottenne il successo sperato e le critiche furono molto dure. La pellicola è stata rivalutata nel corso degli anni ma poco importa perché l’attore e regista, nel 2016, ha accettato di indossare la tuta di Batman per il DC Extended Universe partendo con “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per la regia di Zack Snyder.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

5. Ryan Reynolds

Eh, purtroppo l’avventura di Ryan Reynolds nell’Universo DC non è stata rose e fiori. Il simpatico attore fu protagonista di “Lanterna Verde”, nel 2011, per la regia di Martin Campbell ma la pellicola fu sommersa dalle critiche negative che misero a repentaglio perfino la sua stessa carriera. Per fortuna, all’attore fu proposto il ruolo di “Deadpool”, uno dei più amati e strampalati eroi di casa Marvel e i due film a lui dedicati, nel 2016 e 2018, sono stati successi stratosferici al botteghino mondiale.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

6. Josh Brolin

Il leggendario Josh Brolin è noto per il ruolo del potente e cattivissimo Thanos in “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame” e per quello di Cable in “Deadpool 2”. Forse non tutti sanno che l’attore è stato anche protagonista del film “Jonah Hex”(2010), di Jimmy Hayward, adattamento dell’omonimo fumetto pubblicato da DC Comics.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

7. Natalie Portman

Prima del debutto per il MCU nei panni di Jane Foster, l’amata metà di Thor, il premio Oscar Natalie Portman ha interpretato il ruolo di Evey Hammond nel cult “V per Vendetta”, per la regia di James McTeigue. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo a fumetti della DC Comics scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd e, all’epoca, riuscì ad incassare circa 132 milioni di dollari.

8. Samuel L. Jackson

8. Samuel L. Jackson

Proprio come la collega Scarlett Johansson, anche Samuel L. Jackson nel 2008 prese parte al film “The Spirit”. Successivamente, è entrato nell’MCU nel fondamentale ruolo di Nick Fury, l’agente segreto dell’esercito USA, poi agente della CIA e membro dello S.H.I.E.L.D., di cui diventerà direttore.

9. Michael Fassbender

9. Michael Fassbender

Michael Fassbender è per tutti Magneto degli X-Men, i mitici mutanti della Marvel protagonisti di decine di film ma con Josh Brolin ha preso parte al film “Jonah Hex”, dove aveva il ruolo di Burke.

10. Zachary Levi

10. Zachary Levi

Chi di voi ricorda Zachary Levi nei panni del biondo Fandral nel film Marvel “Thor: The Dark World”? Sicuramente pochi, e infatti l’attore è assolutamente irriconoscibile. Il grande pubblico, però, lo ha apprezzato decisamente di più nei panni del muscoloso “Shazam!”(2019) della DC Entertainment e New Line Cinema. Il film ha racimolato ben 363 milioni di dollari al botteghino e il prossimo dicembre dovrebbe arrivare il sequel, “Shazam! Furia degli Dei”. Fan avvisati.

11. Hugo Weaving

11. Hugo Weaving

Il fenomenale Hugo Weaving è l’attore che si nasconde sotto la maschera del protagonista di “V per Vendetta” ma è stato Teschio Rosso, acerrimo nemico di Capitan America. Il trucco e la maschera lo hanno reso non riconoscibile, ma l’attore ha sempre dichiarato di essere molto affezionato ad entrambe le parti. E voi lo sapevate?

12. Halle Berry

12. Halle Berry

Il premio Oscar Halle Berry ha ricoperto il ruolo di Tempesta nei film Marvel “X-Men”, “X-Men 2”, “X-Men – Conflitto finale” e “X-Men – Giorni di un futuro passato”. Molti di voi ricorderanno, però, che nel 2004 è stata anche “Catwoman”, nel film diretto da Titof, molto criticato e non brillantissimo al botteghino.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

13. J.K. Simmons

J.K. Simmons, premio Oscar nel 2015 per “Whiplash”, nell’Universo Marvel è stato J. Jonah Jameson, editore del mitico Daily Bugle, mentre per la DC è stato l’iconico commissario Gordon in “Justice League”.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

14. Michelle Pfeiffer

La Catwoman di Michelle Pfeiffer in “Batman – Il ritorno” è ormai assolutamente iconica e, secondo noi, anche inarrivabile. Però l’attrice è entrata anche nell’Universo Marvel interpretando, nel 2018, la parte di Janet van Dyne in “Ant-Man and the Wasp”, di Peyton Reed.

15 attori che hanno recitato in film Marvel e DC

15. Willem Dafoe

Il suo Green Goblin è uno dei villain più amati della Marvel. Apparso nella trilogia di “Spider-Man”, di Sam Raimi e in “Spider-Man: No Way Home”(2021), di Jon Watts, l’attore grazie a questo ruolo è entrato addirittura nel Guinness dei Primati per “la carriera più lunga come personaggio Marvel live action” con i colleghi Tobey Maguire e J. K. Simmons. Semplicemente unico. Nel 2018, però, James Wan l’ha voluto per il suo “Aquaman”, blockbuster assoluto con Jason Momoa nei panni del protagonista e Dafoe in quelli del suo mentore Nuidis Vulko.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!