News

Tutti i film del Marvel Cinematic Universe / Fase 4

By Luglio 21, 2019 No Comments

Al Comic Con 2019 di San Diego sono stati rivelati tutti i film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe: saranno 10 i film e le serie che ci appassioneranno nei prossimi mesi.

Dopo la conclusione della fase 3 con il successo di Spider-Man: Far From Home, tutti i fan del mondo Marvel erano in trepidante attesa per conoscere il futuro del franchise. Ovviamente alcuni rumor avevano ipotizzato la strada (vedi nostro articolo sulle previsioni dei film Marvel) ma ora abbiamo la certezza.

Tutti i film del Marvel Cinematic Universe / Fase 4

La vera novità per questa Fase 4 riguarda l’inserimento delle nuovissime serie tv che saranno disponibili sulla piattaforma Disney+. Tra i titoli ufficializzati troviamo: Loki, The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision.

marvel fase 4 lista film
black-widow-logo
La prima uscita è

Black Widow

Uscirà  il 1 maggio 2020, nel cast vedremo Scarlet Johansson nei panni della Vedova Nera. Le vicende dovrebbero ambientarsi poco dopo i fatti raccontati in Captain America: Civil War. Seguirà poco dopo, in autunno su Disney+ la serie dedicata a Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Qui le vicende si concentreranno sugli eventi successivi ad Avengers: Endgame per i due personaggi.

eternals-logo
6 novembre 2020: segnatevi questa data per

Eternals

Nel cast troviamo la presenza di attori come Richard Madden, Angelina Jolie e Salma Hayek. 12 febbraio 2021: farà il proprio debutto nel MCU Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Doctor-Strange2
Il 7 maggio 2021 uscirà nelle sale un attesissimo sequel:

Doctor Strange and the Multiverse of Madness

Film con Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen che affronterà il tema del multiverso. Non vediamo l’ora!!! Mentre nella primavera del 2021 la serie WandaVision approderà su Disney+.

lokI
Sempre nella primavera 2021 vedremo sulla piattaforma Disney+ la serie con Tom Hiddleston:

Loki

Seguita in estate da un’ulteriore serie molto interessante:  What If…? Per chi non avvezzo a i fumetti Marvel, si tratta di un filone narrativo che dipinge realtà alternative in cui determinati eventi non si sono mai verificati.

thor-4-logo
Ultimo film da segnare sul calendario :

Thor: Love and Thunder

Quest’ultimo sarà il quarto film della saga (ancora diretto da Taika Waititi) che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth, Tessa Thompson  ma soprattutto Natalie Portman. Per quanto riguarda Valchiria, è stato confermato che affronterà un temone: sarà infatti la prima eroina LGBTQ. Lo stesso Kevin Feige ha confermato la cosa.

marvel-Fase-4

Ricapitoliamo i film della nuova fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Feige ha inoltre menzionato altre pellicole in programmazione, tra sequel e nuovi progetti: Captain Marvel 2, Guardians of the Galaxy Vol. 3, Black Panther 2, Fantastic Four e film sui mutanti.

Black Widow – 1 maggio 2020

The Falcon and The Winter Soldier – autunno 2020 su Disney+

Eternals – 6 novembre 2020

Shang-Chi and the legend of the Ten Rings – 12 febbraio 2021

WandaVision – primavera 2021 su Disney+

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 7 maggio 2021

Loki – primavera 2021 su Disney+

What if…? – estate 2021 su Disney+

Hawkeye – autunno 2021 su Disney+

Thor Love and Thunder – 5 novembre 2021

Blade – data da definire (film)

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!