News

I prossimi film Marvel in uscita

By Aprile 8, 2019 Luglio 22nd, 2019 No Comments

Il 24 aprile è la data da segnare: l’uscita di Avengers Endgame è ormai alle porte, tuttavia il futuro del Marvel Cinematic Universe è più nebuloso che mai!

Disney e Marvel Studios  hanno evitato di annunciare pellicole future per evitare possibili spoiler prima dell’uscita del quarto film sui vendicatori.  Al momento tuttavia diverse indiscrezioni danno per certo l’uscita nei prossimi anni di ben 6 nuove pellicole.

AGGIORNAMENTO: Sono state ufficializzate le date e i prossimi film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe, scopri qui la notizia confermata.

Kevin Feige sui prossimi film Marvel

Kevin Feige assicura l’intenzione di aspettare l’uscita dell’ultimo film della Fase 3 del MCU (Avengers: Endgame) o addirittura il primo della Fase 4 (Spider-Man: Far From Home in uscita a luglio) per annunciare i prossimi film dei Marvel Studios.

“Come è nostra pratica da anni, non annunceremo nulla prima dell’uscita di Avengers: Endgame o Spider-Man: Far From Home. C’è un’incredibile quantità di personaggi e storie potenziali e gruppi di personaggi con cui continueremo a giocare. È una dimostrazione dell’eredità della Marvel e della quantità di splendidi personaggi e storie delle serie di fumetti.”

CAPITAN MARVEL

1. Spider-Man: Far From Home

4 luglio 2019

Per ora Spider-Man Far From Home è l’unico film ufficialmente confermato. Frutto della distribuzione condivisa con Sony, la seconda pellicola sull’uomo ragno arriverà il 5 Luglio 2019. La trama ruoterà intorno a Mysterio ed agli Elementali. Non è chiara la sua collocazione a livello di timeline anche se tutto fa supporre che sarà effettivamente ambientato dopo Avengers Endgame.

Spider-Man-Far-From-Home
vedova-nera

2. Black Widow (Vedova nera)

Nonostante non sia ancora ufficiale, diversi rumors hanno confermato il film stand-alone su Vedova Nera, interpretata ovviamente da Scarlett Johansson. Le riprese del film dovrebbero cominciare nel  mese di Aprile e si svolgeranno anche in Italia, più precisamente a Racconigi in Piemonte. Cait Shortland sarà il regista del film che dovrebbe essere ambientato nel passato, una sorta di prequel per Black Widow.

Vedova nera è previsto per il 1 Maggio 2020.

3. Gli Eterni

Atteso per  fine 2020 (data tutt’altro che ufficiale), il film incentrato sugli Eterni è un progetto di punta per i Marvel Studios del futuro. Per ora conosciamo pochissimo di questa pellicola, entrata in sviluppo lo scorso anno con Matthew e Ryan Firpo alle prese co la stesura del copione. La storia vedrà Sersi, una degli Eterni, come protagonista principale, e si svolgerà in un periodo storico lungo migliaia di anni.

the-eternals

4. Black Panther 2

Il successo del primo film del 2018 (vincitore di ben 3 premi Oscar) ha gettato le basi per una nuovissima avventura incentrata sulla Pantera Nera. Secondo alcune indiscrezioni il film avrebbe già il suo slot di uscita previsto per il 12 Febbraio 2021, data già fissata da Marvel per un ancora misterioso film.

5. Doctor Strange 2

Doctor Strange ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe da pochissimo, ma è diventato velocemente un personaggio chiave del futuro della Marvel. Se il 12 Febbraio non sarà la data della Pantera il suo posto sarà quasi certamente preso dallo stregone Supremo delle arti Mistiche. L’attore di Wong qualche mese fa aveva anticipato le riprese della pellicola per la primavera del 2020 con l’uscita prevista per Maggio 2021.

Shang-Chi

6. Shang-chi

Marvel, in seguito dei risultati di Black Panther, avrebbe deciso di sviluppare un film su Shang-chi, il maestro del Kung F. Dave Callaham, si occuperà dello script mentre per il regista lo studio è alla ricerca di un regista asio-americano. L’idea è quella di creare un film incentrato sulla cultura asiatica/asio-americana, allo stesso modo di come Black Panther lo è stato per la cultura afroamericana.

Questo il calendario aggiornato al 08/04/2019 dei prossimi film Marvel (MCU), post Avengers: Endgame

24 aprile 2019: Avengers: Endgame

5 luglio 2019: Spider-Man: Far From Home

1 maggio 2020: Black Widow*

6 novembre, 2020: Eternals*

12 febbraio, 2021: Black Panther 2*

7 maggio 2021: Doctor Strange 2*

5 novembre 2021: Guardiani della Galassia 3*

18 maggio, 2022: Shang-Chi*

6 maggio 2022: Avengers 5*

29 luglio 2022: Spider-Man 3*

* I titoli dal 2020 in poi sono ancora da confermare ufficialmente, e sono da prendere come delle semplici indicazioni sui possibili titoli in arrivo già entrati nelle prime fasi di sviluppo o lavorazione. Le date indicate con un asterisco, a questo punto, sono ufficialmente occupate da “Film Marvel Senza Titolo”.

Beh… non vediamo l’ora di tornare al cinema e tuffarci nella fase 4 del Marvel Cinematic Universe!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!