La colonna sonora di Top Gun include classici entrati nella storia come "Take My Breath Away" dei Berlin e "Danger Zone" di Kenny Loggins. È un compito arduo eguagliare quella leggendaria colonna sonora del 1986, ma possiamo dire che Lady Gaga ce l'ha fatta!
Il videoclip ufficiale di Hold My Hand incorpora l'essenza delle avventure di Top Gun
“Hold My Hand“, è la canzone originale di Gaga per Top Gun: Maverick, ed è appena stata rilasciata. Venerdì 6 maggio, i fan hanno potuto godere anche del videoclip musicale, che è stato diretto nientemeno che dallo stesso Joseph Kosinski, il regista di Top Gun: Maverick. Non c’è da stupirsi che il video musicale assomigli a un’altra scena del film…
Lady Gaga – tre volte candidata all’Oscar e vincitrice del premio come miglior canzone originale nel 2019 per “Shallow” di A Star Is Born – sa giusto un paio di cose su come la musica giusta può elevare una scena e renderla indimenticabile. Ha co-scritto “Hold My Hand” con BloodPop, con la produzione di Benjamin Rice (entrambi hanno collaborato con lei al suo album Chromatica del 2020).
L'emozione di Lady Gaga
“Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick, non mi rendevo nemmeno conto dei molteplici livelli che attraversava il cuore del film, la mia psiche e la natura del mondo in cui stiamo vivendo“, ha scritto Gaga su Instagram . “Sono anni che ci lavoro, perfezionandola, cercando di renderla nostra. Volevo trasformare la musica in una canzone con cui condividiamo il nostro profondo bisogno di essere compresi e con cui cerchiamo di capirci l’un l’altro – un desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita“.
“Sono così grata a Tom [Cruise], Hans [Zimmer] e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro”, ha continuato. “Io, BloodPop, Ben Rice e tutti quelli che ci hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerla con voi. Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Era da così tanto tempo che volevo che la sentiste. E sono così entusiasta di donarvela il 3 maggio. ‘Hold my hand.’“
Cosa sappiamo su Top Gun: Maverick?
Top Gun: Maverick uscirà il 27 maggio. Il film vede Cruise tornare nei panni del mitico aviatore della Marina Pete “Maverick” Mitchell, uno dei ruoli più memorabili della sua carriera. Dopo anni passati a schivare l’avanzamento di grado, Maverick si ritrova ora ad addestrare un gruppo di laureati per un incarico speciale, sarà costretto ad affrontare i fantasmi del suo passato e le sue paure più profonde.
Val Kilmer ritorna nel ruolo di Tom “Iceman” Kazansky nel film, mentre Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris si uniscono al cast.
Top Gun è stato nominato per quattro Oscar nel 1987 (Miglior montaggio, Miglior suono, Migliori effetti sonori e Miglior canzone originale per “Take My Breath Away” dei Berlin, che alla fine vinse l’Oscar).