Skip to main content
Soundtrack

Quentin Tarantino e la musica

By Agosto 1, 2019No Comments
colonne sonore tarantino
Una playlist unica

Le colonne sonore dei film di Tarantino

Il successo di film come Le Iene o Pulp Fiction è legato anche alle colonne sonore che li accompagna. Quentin Tarantino ha realizzato una playlist mostruosa con musica preferita tratta dai suoi film.

La musica nei film di Tarantino amplifica i suoi personaggi.

Sono diversi i motivi che spingono le persone ad amare la filmografia di Quentin Tarantino. Alcuni sono presi dalle caratteristiche dei suoi personaggi. Altri per la violenza gratuita ma sempre alla moda. Altri ancora per i riferimenti amplificati a film classici che hanno fatto la storia del cinema e non. Ma forse tra gli aspetti più importanti per cui le persone li amano ci sono le meravigliose colonne sonore dei film di Tarantino.

Il regista americano ha un gusto impeccabile nella selezione di pezzi di successo, sia per quanto riguarda vecchi dischi polverosi, sia per le composizioni più originali e recenti.

Disponibile da agosto

4 ore di musica con Tarantino

Questa settimana è disponibile su Spotify la playlist “Film & TV Favorites” in cui sono state riunite quattro ore delle colonne sonore preferite di Tarantino, utilizzate nei suoi film. Ovviamente è possibile trovare la versione “Bang Bang” di Nancy Sinatra che ha dato il via a Kill Bill Vol. 1. La playlist conta più di 60 brani.

Più di 60 brani

La playlist di Tarantino

Un podcast di Tarantino per approfondimenti

A Settembre in Italia verrà rilasciato C’era una volta a… Hollywood, film la cui storia ha dei rilevantissimi collegamenti musicali. In aggiunta alla playlist stessa della colonna sonora di C’era una volta a… Hollywood si trova già in streaming su Spotify un podcast di approfondimento di Tarantino. Il genio spiega qui le scelte musicali fatte per il film, analizzando brano dopo brano. Lasciati immergere dalle sinfonie del prossimo film di Tarantino e immagina che avventura musicale potrai vivere a partire da Settembre al cinema. Il film avrà nel cast Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e la meravigliosa Margot Robbie.

Che dire… ovviamente l’hype è altissimo.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!