Skip to main content
News

Animali Fantastici – I Segreti di Silente: 7 curiosità da sapere prima di vedere il film

By Aprile 12, 2022No Comments

Il 13 aprile sbarca al cinema “Animali Fantastici – I Segreti di Silente”, diretto da David Yates. La pellicola è il terzo capitolo della saga dopo “Animali Fantastici e dove trovarli” e “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald” e, ormai, tutti sanno che si tratta dello spin-off/prequel della più celebre saga di “Harry Potter”, di J.K. Rowling.

Stavolta, Il professor Albus Silente (Jude Law) dovrà contrastare la brama di potere del mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen), intenzionato a prendere il controllo totale del mondo magico. A tale scopo, si farà aiutare dal magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) e da un’intera squadra di maghi, streghe e un intrepido Babbano. Sarà una lotta senza esclusione di colpi. Nel cast, oltre alle star già citate, ci sono anche Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner e Jessica Williams. In attesa di verderlo al cinema, ecco 7 curiosità che devi assolutamente sapere.

7 curiosità su I Segreti di Silente

1. Le dimissioni di Johnny Depp e lo stipendio da 16 milioni di dollari

Johnny Depp, che nei capitoli precedenti era nei panni di Gellert Grindelwald, aveva già girato una scena a Londra prima che gli fosse chiesto di dimettersi. Secondo alcuni siti molto attestati, però, l’attore ha ricevuto il suo intero compenso di circa 16 milioni di dollari, grazie alle clausole del contratto stipulato con la major Warner Bros. chiamato “Pay or Play”.

Animali Fantastici – I Segreti di Silente: 7 curiosità da sapere prima di vedere il film

2. l ritorno di Steve Kloves, sceneggiatore di Harry Potter

Per questo terzo capitolo c’è un graditissimo ritorno. Si tratta di Steve Kloves, già sceneggiatore dei capitoli della saga di Harry Potter, richiamato da J.K. Rowling dopo 10 anni dall’ultima collaborazione.

Animali Fantastici – I Segreti di Silente: 7 curiosità da sapere prima di vedere il film

3. Il rinvio di un anno a causa delle recensioni discordanti del secondo capitolo

L’uscita di questa terza pellicola è stata rinviata di un anno a causa delle recensioni non tutte positive ricevute dal secondo capitolo, “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald”. J.K. Rowling ne ha così approfittato per dedicarsi con maggiore focus alla sceneggiatura per non deludere le aspettative dei fan.

Animali Fantastici – I Segreti di Silente: 7 curiosità da sapere prima di vedere il film

4. La location di Rio De Janeiro e la particolare richiesta dei fan brasiliani

Una delle location dove si svolgono molte scene del film è Rio De Janeiro, in Brasile, così i fan della saga hanno lanciato una petizione per far assoldare l’attrice Fernanda Montenegro, (nominata agli Oscar) come Presidente Del Congresso Magico. Purtroppo, la stessa attrice ha poi affermato di non poter partecipare alle riprese perché già impegnata in altri progetti. Comunque, la quota brasiliana c’è ed è il personaggio di Vicencia Santos, interpretato da Maria Fernanda Candido, molto famosa in patria.

La location di Rio De Janeiro e la particolare richiesta dei fan brasiliani

5. Il film più lungo della saga

Il film è il più lungo della saga di “Animali Fantastici”. Armatevi di popcorn e bibite dato che dovrete stare seduti nelle vostre poltroncine per 2 ore e 22 minuti.

Il film più lungo della saga

6. Hannibal Lecter e il legame con le saghe di Harry Potter e Animali Fantastici

Il grande Mads Mikkelsen (Gellert Grindelwald) ha interpretato il ruolo di Hannibal Lecter nel film “Hannibal” e questo lo rende il quarto attore di quel franchise ad essere apparso nella saga di Harry Potter e nei suoi spin-off dopo Ralph Fiennes, Gary Oldman, and Rhys Ifans.

Hannibal Lecter e il legame con le saghe di Harry Potter e Animali Fantastici

7. Gli incassi record dei primi due capitoli

Il primo capitolo della saga ha incassato ben 814 milioni di dollari mentre il secondo ha portato nelle casse della Warner Bros. altri 654 milioni. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare il terzo.

Gli incassi record dei primi due capitoli

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!