Skip to main content

Starai pensando che Hollywood o la nostra Cinecittà abbiano avuto un anno impegnativo nel 2021. Beh sicuramente hai ragione, ma dovresti comunque dare un’occhiata alla quantità vertiginosa di nuovi entusiasmanti film in uscita nel 2022 al cinema, o in streaming, o entrambi.

Ovviamente ci sono molti film Marvel da non perdere e ancora più film DC in arrivo… questa volta se la giocano! Naturalmente, poi troviamo altri generi tradizionali (comprese commedie romantiche come Marry Me o film di fantascienza come il primo dei prossimi sequel di Avatar di James Cameron).

Quella che segue è una lista unica per tutti i film in uscita nel 2022 (che possiamo confermare finora) e quando e dove aspettarli. Purtroppo, complice anche la pandemia, alcune date di rilascio potrebbero variare… tuttavia per ora prendiamoci questo tempo ed entusiasmiamoci coi prossimi film per il 2022. Divertiti!

I migliori film in uscita nel 2022

FILM IN USCITA A GENNAIO 2022
matrix 4 in uscita 2022

Matrix Resurrections

Il mondo è diviso in due realtà: una rappresentata dalla vita ordinaria e quotidiana e un'altra nascosta e segreta. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per ritrovare veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. La scelta, pur essendo un'illusione, sancisce ancora una volta la via d'uscita o di ingresso in Matrix.

King Richards in uscita 2022

Una famiglia vincente - King Richard

Sin da bambine, le due sorelle Venus e Serena Williams vengono indottrinate al mondo del tennis dal padre Richard, che fa loro da allenatore. Il suo obiettivo è quello di dare alle figlie l'opportunità di smarcarsi da Compton, malfamato quartiere di Los Angeles in cui vivono. Richard, pur non avendo alcuna conoscenza del tennis, si è impegna con tutte le sue forze a formare le sue bambine, convinto che un giorno diventeranno due delle tenniste migliori della storia.

spencer in uscita 2022

Spencer

La relazione tra la principessa Diana e il principe Carlo è da tempo in crisi. Rumors su tradimenti e divorzio sono all'ordine del giorno. In occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace, e di stacco da tutto. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce la routine, ma la principessa è stanca di tutto, e troverà il modo per liberarsi da un peso di dosso...

*In Italia il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 20 gennaio 2022 su distribuzione 01 Distribution ma la data è stata per ora posticipata.

FILM IN USCITA A FEBBRAIO 2022
marry me 2022

Marry Me

Kat Valdez, famosissima cantante, è in procinto di sposare il fidanzato Bastian, una rock star, presso il Madison Square Garden. A pochi minuti dalla cerimonia, la cantante scopre che Bastian l'ha tradita. Kat sceglie così un uomo a caso dalla folla: il divorziato e timido insegnante Charlie Gilbert, e lo sposa...

uncharted 2022

Uncharted

Film ispirato alla nota serie di videogiochi, Uncharted presenta al pubblico il giovane Nathan Drake nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con il partner Victor “Sully” Sullivan. Film ricco d'azione e adrenalina che attraverserà il mondo intero alla ricerca del “più grande tesoro mai trovato”.

FILM IN USCITA A MARZO 2022
the batman

The Batman

Quando un killer inizia a prendere di mira l'élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una serie di indizi criptici spinge Batman a indagare sulla malavita della città.
The Batman è il nuovo film sul Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne.

downtown abbey

Downton Abbey II - Una nuova era

Sequel del lungometraggio del 2019. Questa volta la famiglia Crawley e lo staff di Downton riceveranno una visita dal re e dalla regina di Gran Bretagna.

FILM IN USCITA AD APRILE 2022
morbius in uscita 2022

Morbius

Primo cinecomic dell'anno firmato da Sony. Il biochimico Michael Morbius tenta di curarsi da una rara malattia del sangue, tuttavia inavvertitamente si infetta con una forma di vampirismo.

sonic 2

Sonic the Hedgehog 2

Sequel del film live action del 2020 "Sonic the Hedgehog".

animali fantastici 3

Animali fantastici - I segreti di Silente

Terzo film della saga di Animali Fantastici. Il Professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Per contrastarlo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare una squadra di intrepidi maghi, streghe, e un coraggioso panettiere babbano in una missione pericolosa contro i seguaci di Grindelwald.

nick cage film 2022

The Unbearable Weight of Massive Talent

The Unbearable Weight of Massive Talent è la prossima commedia diretta da Tom Gormican. Ha come protagonista Nicolas Cage che interpreta una versione romanzata di se stesso.
Nel film Cage vorrebbe ottenere un ruolo in un nuovo film di Quentin Tarantino, ma deve anche fare i conti con una relazione tesa con sua figlia adolescente...

FILM IN USCITA A MAGGIO 2022
doctor strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame e Spider-Man: No Way Home, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico, diventato nemico, cerca di distruggere ogni stregone sulla Terra, incasinando il piano di Strange e inducendolo a scatenare un male indicibile.

top gun maverick

Top Gun: Maverick

Si tratta del sequel di Top Gun del 1986 ed è interpretato da Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly. Ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film, la pellicola vede il leggendario ufficiale Pete "Maverick" Mitchell fare da mentore e guida a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose.

FILM IN USCITA A GIUGNO 2022
lightyear buzz

Lightyear

Origin story dedicata a Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo protagonista di Toy Story. Il personaggio è interpretato da Chris Evans.

jurassic world 3

Jurassic World - Il dominio

Jurassic World - Il dominio è un film del 2022 diretto da Colin Trevorrow. La pellicola, sequel di Jurassic World - Il regno distrutto (2018), è il sesto capitolo del franchise di Jurassic Park.

FILM IN USCITA A LUGLIO 2022
thor love and thunder

Thor: Love and Thunder

Quarto film dedicato al Dio del tuono, Thor. Il film è diretto da Taika Waititi, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Jennifer Kaytin Robinson, e vede la partecipazione di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, insieme a Tessa Thompson, Natalie Portman e Christian Bale. Nel film appariranno anche Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum e Vin Diesel.

black adam

Black Adam

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti gli onnipotenti poteri degli dei egizi Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena. Il personaggio interpretato da The Rock sarà pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

FILM IN USCITA A AGOSTO 2022
minions 2

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

Siamo a metà degli anni '70, il piccolo Gru cresce in un sobborgo ed è un grande fan di un gruppo di supercriminali conosciuti come i Malefici 6. Escogita un piano che farà in modo che diventi abbastanza malvagio da poter far parte del gruppo.

FILM IN USCITA A SETTEMBRE 2022
mission impossible 7

Mission: Impossible 7

Mission: Impossible 7 è il settimo capitolo della serie di film Mission Impossible e il terzo film della serie diretto da McQuarrie, dopo Mission: Impossible - Rogue Nation e Mission: Impossible - Fallout.

FILM IN USCITA A OTTOBRE 2022
spiderverse

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno)

Continua la storia di Miles Morales e dei tanti altri Spider- di diverse realtà.
Lo spider-verse di Sony si estende ancor di più! 😀

FILM IN USCITA A NOVEMBRE 2022
the flash

The Flash

A quanto pare il multiverso non è un concetto esclusivo dei film Marvel. Nel film dedicato all'eroe più veloce del mondo DC troviamo Flash viaggiare indietro nel tempo per prevenire l'omicidio di sua madre, un atto che interrompe in modo significativo il tempo.

Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever

Il sequel di Black Panther (2018) è previsto per Novembre 2022. Per ora non si hanno informazioni sulla trama del film. Il film è diretto da Ryan Coogler, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole, e vede la partecipazione di Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett e Dominique Thorne.

FILM IN USCITA A DICEMBRE 2022
avatar 2

Avatar 2

Secondo capitolo della saga di fantascienza di James Cameron. Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia e stanno facendo di tutto per stare insieme. Tuttavia, quando una vecchia minaccia ritorna per finire ciò che ha iniziato, sono costretti a lasciare la loro casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora.

Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon è un film drammatico western americano diretto e prodotto da Martin Scorsese, basato sull'omonimo libro di saggistica del 2017 di David Grann. Leonardo DiCaprio, che è stato anche produttore, recita al fianco di Jesse Plemons, Lily Gladstone e Robert De Niro. Il film segna la sesta collaborazione tra Scorsese e DiCaprio e la decima tra Scorsese e De Niro.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!