News

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, analisi trailer finale

By Ottobre 23, 2019 No Comments
Online il trailer finale

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, analisi trailer finale

Il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è appena stato rilasciato; vogliamo quindi proporre la nostra analisi ed evidenziare alcune curiosità. Questo post approfondisce  in modo dettagliato il trailer dell’ultimo film della saga (per scoprire l’ordine corretto per guardare tutti i film di Star Wars date un occhio al nostro articolo!)

Partiamo dai primi secondi del trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Vediamo subito Rey correre nella foresta (forse su Endor, Yavin 4 o un nuovo pianeta boscoso?). Cosa ci colpisce? La spada laser azzurra di Anakin, è di nuovo integra, e il casco che cade a terra ha un “paralaser” opaco, identico a quello che usava Luke negli episodi precedenti della saga. Probabilmente possiamo supporre che in questo ambiente, siamo nel mezzo dell’addestramento di Rey per diventare Jedi. La voce fuori campo afferma: “È un istinto… una sensazione… la Forza ci ha fatti incontrare.”

trailer finale star wars analisi scena 1

Poco dopo assistiamo ad una riunione delle forze della Resistenza, rinfoltite rispetto alla fine dell’Episodio VIII. Tra questi è impossibile non notare, Lando Calrissian, con la tenuta in giallo che indossava in Solo: a Star Wars Story.

trailer finale star wars analisi scena 2

Di nuovo si torna nella jungla.

Questa volta vediamo Poe, Finn e Chewie a fianco di un Ala-X che con un’inedita livrea arancione.

scena 3 star wars

Si torna poi sulla scena che chiudeva il teaser trailer:un faccia a faccia tra Kylo e Rey tra le macerie della seconda Morte Nera. Qui le parole di Rey fanno paura: “Tutti a dirmi che mi conoscono… ma non è così.”

scena 4 star wars trailer finale

“Io ti conosco,” così risponde Kylo Ren.

Cosa celano le parole di Kylo? Un passato oscuro per Rey? Una parentela tra i due?

Nel corso del film avremo le risposte che cerchiamo.

scena 5 star wars trailer finale

Vediamo poi un trono, antichissimo ma vuoto… in attesa del suo proprietario. Sicuramente ospiterà Palpatine, è confermata infatti da diversi poster promozionali la presenza dell’Imperatore all’interno del film.

scena 6 star wars trailer finale

Ora sentiamo la voce dell’Imperatore, fuori campo, proferire: “Ho tanto atteso. E ora, essere venuti insieme, sarà la vostra rovina.”

Si riferisce a Rey e Kylo, che si ritroveranno obiettivo delle trame di Palpatine.

scena 7 star wars trailer finale

Contro l’ipotetica flotta Imperiale (in quanto di Impero si parla almeno a giudicare dai mezzi, Primo Ordine e Impero torneranno a essere tutt’uno, pare) vediamo anche la flotta della Resistenza. Da notare, sulla destra del Falcon, il Ghost (nave usata in Star Wars Rebels) e una corvetta Hammerhead (presente in Rogue One: A Star Wars Story.

scena 8 star wars trailer finale

Vediamo poi la scena più triste del trailer.

“Cosa fai, 3PO?” chiede Poe Dameron. Il droide risponde “do un’ultima occhiata, signore… ai miei amici.” Ci scendono le lacrime.

Sarà la fine per C3PO? Qui il commento di The Guardian.

scena 9 star wars trailer finale

Siamo quasi alla fine, e vediamo la sala del trono della seconda Morte Nera, il luogo del confronto finale tra Luke, Vader e l’Imperatore ne Il Ritorno dello Jedi. Rey e Kylo, nel corso del loro ipotetico scontro giungono tra i resti del luogo più leggendario dell’intera saga. Tutto torna?

scena 10 star wars trailer finale

Rey e Kylo distruggono qualcosa? Lo fanno insieme? Quindi son amici o nemici? Che cosa stanno distruggendo? Tante troppe domande che celano una risposta che trova conferme da più parti: il caso di Darth Vader.

scena 11 star wars trailer finale

Non sappiamo dove siamo, ma stiamo assistendo all’incontro tra Rey e l’imperatore Palpatine (riconoscibile dal cappuccio, e la SUA risata). Notiamo però un particolare, la sua figura è collegata ad una sorta di supporto o qualcosa di simile. Il mistero è sempre più fitto, ma assurdamente intrigante.

scena 12 star wars trailer finale

Infine la scena finale del trailer Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la giusta conclusione della nostra analisi. Sentiamo due voci, sono quelle di Lule e Leia che sussurrano “La Forza sarà con te,” pronuncia Luke. “Sempre,” conclude Leia.

scena 13 star wars trailer finale

Non vediamo l’ora di scoprire il finale della Saga più fantastica del mondo del cinema.

Non so voi, ma solo guardando e analizzando il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, mi è salito un hype pazzesco. Sono tanti i dubbi, le domande, i misteri che necessitano una risposta.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!