Skip to main content
News

Guida completa alla Notte degli Oscar 2024

By Marzo 6, 2024No Comments

Al Dolby Theatre di Los Angeles, nel cuore di Hollywood, si terrà il tanto atteso spettacolo degli Oscar, dove i migliori film dell’anno saranno premiati come di consueto. Nel 2024, l’evento epico che celebra la passata stagione cinematografica avrà luogo durante la notte tra domenica 10 marzo e lunedì 11 marzo.

Se sei un appassionato degli Oscar, del Red Carpet e della magia della consegna dei premi, preparati a fare le ore piccole! L’evento si svolgerà nel pomeriggio in California, ma in Italia dovremo aspettare la notte per seguirlo, dato che ci sono ben nove ore di differenza con la costa ovest degli Stati Uniti.

Ma ora ti starai chiedendo: “Quali sono gli orari degli Oscar 2024?” Non preoccuparti, in questo articolo troverai tutte le informazioni essenziali su questo evento imperdibile della stagione dei premi cinematografici.

Quando inizia il red carpet?

Guida completa alla Notte degli Oscar 2024

A partire dalle 23:30 di domenica 10 marzo, ora italiana, si darà il via al famoso red carpet, dove attori, attrici, registi e tutte le star di Hollywood sfoggeranno i loro look prima della consegna dei premi che si terrà qualche ora dopo. Ecco tutti i look della passata edizione!

Dove vedere gli Oscar in TV e in streaming?

Puoi seguire il red carpet e la cerimonia degli Oscar in Italia su Rai 1 tramite la diretta televisiva e su RaiPlay attraverso lo streaming in diretta, entrambi gratuiti per tutti. Per visualizzare gli Oscar su RaiPlay, è sufficiente registrarsi al servizio e selezionare il canale desiderato, cioè Rai 1, tra le opzioni di diretta disponibili.

Quando inizia la cerimonia vera e propria degli Oscar 2024?

A differenza degli anni precedenti, la cerimonia degli Oscar 2024 inizierà un’ora prima, con la distribuzione dei primi premi programmata all’una nella notte tra domenica 10 marzo e lunedì 11 marzo. La serata culminerà con il Miglior Film annunciato poco prima delle 4:30 italiane, dopo circa tre ore e mezza di spettacolo.

Guida completa alla Notte degli Oscar 2024

La nostra previsione per il Miglior Film

L’annuncio per il Miglior Film tra i dieci nominati avverrà poco prima delle 4:30 di lunedì 11 marzo. Il nostro favorito? Decisamente Oppenheimer, il film diretto da Christopher Nolan, racconta la storia della creazione della bomba atomica da parte del fisico statunitense Oppenheimer. La pellicola si estende anche agli anni successivi al Progetto Manhattan, con Cillian Murphy, favorito per il premio come miglior attore protagonista, nel ruolo di Oppenheimer.

Gli altri film candidati per la migliore pellicola sono:

  • American Fiction
  • Anatomia di una caduta
  • Barbie
  • The Holdovers – Lezioni di vita
  • Killers of the Flower Moon
  • La zona di interesse
  • Maestro
  • Oppenheimer
  • Past Lives
  • Povere Creature!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!