Skip to main content
Personaggi

7 curiosità su Pedro Pascal: la stella di Hollywood del momento

By Marzo 26, 2023No Comments

Pedro Pascal

“Ho sempre avuto un progetto: esistere e non solo vivere, cercando un modo di esprimere le mie idee e inseguendo le mie passioni. La realtà individuale è fatta di tante tappe, crisi, sogni, conquiste, disfatte. E non dimentico mai che, come cileno, ho conosciuto e studiato le tragedie di un Paese, dalla colonizzazione spagnola alla dittatura e alla democrazia.”

📆  nato il: 02/04/1975
🇨🇱 a Santiago del Cile
🎥  attore
CHI è PEDRO PASCAL?

Il prossimo 2 aprile compie 48 anni e, in questo periodo, sta vivendo un momento d’oro. Pedro Pascal, nato a Santiago del Cile ma naturalizzato statunitense, ha girato 11 film per il grande schermo ma la popolarità l’ha raggiunta grazie a serie tv come “Il Trono di Spade”, “Narcos”, “The Mandalorian” e “The Last of Us”. Il pubblico lo ama, i registi fanno la fila per averlo ma di lui non si sa tantissimo. Ecco allora 7 curiosità che ve lo faranno conoscere decisamente meglio.

Tutto ciò che non sai su Pedro Pascal: 7 curiosità sull’attore

7 curiosità su Pedro Pascal: la stella di Hollywood del momento

1 – Le grandi serie tv

Come dicevamo, Pedro Pascal è diventato una celebrità mondiale grazie alle serie tv. Tra i ruoli più importanti c’è sicuramente quello del guerriero Oberyn Martell ne “Il Trono di Spade”(2014), per cui ha affrontato un durissimo allenamento. E’ stato poi Javier F. Peña nella serie crime “Narcos”(2015-2017) e il Mandaloriano nella serie spin-off di Star Wars, “The Mandalorian” (2019-2023). L’ultimo ruolo importante è quello di Joel Miller nella serie drammatica “The Last of Us”(2023), adattamento televisivo dell’omonimo videogioco del 2013 sviluppato dallo studio Naughty Dog.

7 curiosità su Pedro Pascal: la stella di Hollywood del momento

2 – Il golpe di Pinochet e l’asilo politico concesso ai genitori

I suoi genitori (un medico e una psicologa) erano sostenitori del governo socialista di Salvador Allende, quindi, nel 1973 dopo il famoso golpe che portò al potere Pinochet, dovettero fuggire in Danimarca, dove gli fu concesso asilo politico. Pascal è nato nel 1975 e i suoi decisero di farlo crescere negli Stati Uniti, in California.

3 – Il video musicale di Sia

Non tutti sanno che, oltre al cinema e alla tv, Pascal ha preso parte anche ad un video musicale molto importante. E’ il protagonista, infatti, del video di “Fire Meet Gasoline” di Sia, assieme alla modella Heidi Klum. 

7 curiosità su Pedro Pascal: la stella di Hollywood del momento

4 – Maxwell Lord in “Wonder Woman 1984”

L’attore è stato anche coinvolto nei progetti cinematografici della DC. Ha interpretato, infatti, il ruolo di  Maxwell Lord in “Wonder Woman 1984”. Lord è un imprenditore nell’ambito mediatico, famoso per le televendite e per la sua Black Gold Cooperative. L’uomo s’impossessa della Pietra del Sogno tramite Cheetah e ne otterrà poteri straordinari, ma allo stesso tempo sarò la sua rovina.

5 – Instagram e Twitter

Pedro Pascal è molto attivo sui social media. E’ possibile seguirlo sia su Instagram all’indirizzo @pascalispunk, dove al momento ha 7.1 milioni di follower e su Twitter: @PedroPascal1. Scatenatevi!

7 curiosità su Pedro Pascal: la stella di Hollywood del momento

6 – Le fidanzate

Pascal, in passato, è stato legato all’attrice americana Maria Dizzia e successivamente con Lena Headey, per ben tre anni, dal 2014 al 2017. Attualmente, dovrebbe essere single dato che agli Oscar 2023 si è presentato con la sorella Javiera Balmaceda.

7 – I doppiatori italiani

L’attore non è mai doppiato dallo stesso doppiatore in italiano. Per esempio, in “Buffy – L’ammazzavampiri” era doppiato da Corrado Conforti; ne “Il Trono di Spade” ha la voce di Fabio Boccanera; in “Narcos” a doppiarlo è Roberto Scarafoni; in “The Mandalorian” ha la voce di Andrea Mete e “In The Last of Us” è doppiato da Lorenzo Scattorin.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!