Skip to main content
Collection

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

By Dicembre 8, 2022No Comments

Natale si avvicina e, se come ogni anno, avete dubbi su cosa regalare ai vostri amici, parenti, fidanzati cinefili state leggendo l’articolo giusto. Noi di Cinefily abbiamo selezionato 20 articoli che potrebbero fare al caso vostro e che sono pensati per tutte le tasche. Si va dai gioielli Pandora dedicati ai personaggi Marvel, Star Wars e Disney, fino all’Omega Seamaster di 007 o al Palazzo del Cinema realizzato da LEGO. E cosa ne pensate del pallone di “Cast Away” o degli occhiali indossati da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”? Sbrigatevi, che il tempo stringe!

20 cose da regalare a Natale agli amanti del cinema

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

1. Pandora Marvel, Star Wars e Disney

Si può unire la passione per i gioielli a quella per il cinema? Beh, se parliamo di Pandora la risposta è assolutamente sì. Per il vostro partner, l’amico, l’amica, il vicino potete scegliere svariati charms e bracciali con i personaggi Marvel, Star Wars e Disney e, sicuramente, non sbaglierete. Provare per credere.

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

2. Block Notes di Hotel dei film cult

Se volete far veramente impazzire un cinefilo con un regalo di Natale originalissimo, allora non potete non comprare uno o più block notes ispirati agli Hotel di film cult o serie tv che ormai sono entrati nella storia del cinema internazionale. C’è quello del Kellerman’s Resort di “Dirty Dancing”; del Great Northern Hotel di “Twin Peaks”, dell’Overlook Hotel di “Shining” e tanti altri. Andate subito sul sito di Herblester e fatene scorta anche per voi.

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

3. Il carillon di “Nuovo Cinema Paradiso”

Romantico, nostalgico, originale ed elegante. Il piccolo carillon a manovella che riproduce il tema principale di “Nuovo Cinema Paradiso”(1988), capolavoro da Oscar diretto da Giuseppe Tornatore con le musiche di Ennio Morricone, non potrà non essere gradito. Fiondatevi a comprarlo e metterlo sotto l’albero perché costa anche pochissimo.

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

4. Il Palazzo del cinema LEGO

2196 pezzi di pura felicità cinefila. Nel Palazzo del cinema non manca veramente nulla. Ci sono la limousine nera, l’atrio ricco di dettagli, con il bar e la biglietteria, la maestosa scala che porta alla sala con il grande schermo, il proiettore e le sedie reclinabili per 6 minifigure (attrice bambina, autista, ospite donna, ospite uomo, fotografo e operatore). Ovviamente ci sono anche il “marciapiede delle stelle”, porte d’ingresso in mattoncini, poster, facciata con insegna, torre con guglie e decorazioni sul tetto. Straordinario.

Ecco dove trovare il Palazzo!

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

5. Il poster da grattare con i 100 migliori film

Fermi tutti perché questo è il regalo che tutti gli appassionati di cinema dovrebbero ricevere. Il poster da grattare con i 100 migliori film di sempre che, sotto ogni casella, presenta immagini che raffigurano oggetti o momenti del film rappresentato. Una bomba assurda che costa poco ed è di grandissimo effetto.

Fallo tuo su Amazon!

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

6. Il libro “Movie Posters”, la storia del cinema attraverso le locandine

Volete regalare un bel libro da collezione ma non sapete quale? Detto fatto. “Movie Posters” è quello che fa per voi. Il cinema viene raccontato attraverso le locandine dei film, partendo dagli anni ’30 e ’40 fino ad arrivare ai giorni nostri. Farete la gioia del cinefilo di turno spendendo poco.

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

7. Wilson, la palla di “Cast Away”

La riproduzione di Wilson, il pallone da pallavolo che ha tenuto compagnia per anni al naufrago Tom Hanks nel capolavoro “Cast Away”(2000), di Robert Zemeckis, può essere vostra a pochissimi euro. Non perdere tempo, è utile anche per una partita di pallavolo!

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

8. L’Omega di James Bond

Se avete un budget da migliaia di euro, allora orientatevi sugli straordinari orologi Omega che, dal 1995, sono al polso di 007. Il modello Seamaster è ormai iconico e averlo al polso sarà un’emozione unica.

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

9. Gli occhiali di Morpheus in “Matrix”

Che ne pensate degli occhiali di Morpheus indossati “Matrix”? Particolari e ormai cult, sono a specchio, unisex e non potranno non colpire il cinefilo di turno.

Cosa regalare a Natale? 20 regali perfetti per gli amanti del cinema

10. L’anello di Frodo ne “Il Signore degli Anelli”

Tutti sarebbero contenti di portare al collo (o al dito) l’anello di Frodo della trilogia cult de “Il Signore degli Anelli”. Su questo regalo potete andare sul sicuro perché è impossibile che non piaccia. Se poi è pensato per gli appassionati della saga, allora il gioco è fatto. 

Chucky, la bambola assassina

11. Chucky, la bambola assassina

Per gli appassionati di horror potete optare per il bambolotto Chucky, protagonista de “La bambola assassina”(1988) e dei successivi sequel e reboot. E’ un po’ macabro e alquanto inquietante da tenere in casa, ma un vero cinefilo non teme nulla (o almeno si spera)!

Il gioco da tavolo di “Jumanji”

12. Il gioco da tavolo di “Jumanji”

È ora di divertirsi tutti insieme col gioco di “Jumamji! Si, proprio quello del film del 1995 con il grandissimo e indimenticabile Robin Williams. La scatola è in vero legno e il gioco permette di sfidarsi con parenti e amici in squadre o fino ad un massimo di 4 giocatori singoli. 

Mrs. Bric e Chicco de “La Bella e la Bestia”

13. Mrs. Bric e Chicco de “La Bella e la Bestia”

Come non emozionarsi nel ricevere Mrs. Bric e il piccolo Chicco (in originale Mrs. Pott e Chip) de “La Bella e la Bestia”? Naturalmente, non ci sono solo loro ma tantissimi altri oggetti d’arredamento ispirati ai personaggi del film d’animazione cult. Da avere assolutamente.

Lo scudo di Capitan America

14. Lo scudo di Capitan America

Ok, questo lo voglio anch’io, chi me lo regala? Perfetto per i Marvel addicted, lo scudo di Capitan America ha un diametro di ben 60 cm e le cinghie regolabili. Uno sballo!

Gli occhiali da sole di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”

15. Gli occhiali da sole di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”

Un regalo veramente ad effetto per la vostra fidanzata, mamma o amica del cuore sono gli occhiali da sole indossati da Audrey Hepburn nel cult assoluto “Colazione da Tiffany”(1961). Il modello è Manhattan 1960 e sono firmati da Oliver Goldsmith.

Le bacchette magiche di Harry Potter

16. Le bacchette magiche di Harry Potter

Felpe, maglioni, sciarpe ma il gadget più bello da regalare ispirato al mondo di “Harry Potter” è sempre la bacchetta magica! Avete già provveduto? 

Cuore dell’Oceano di Titanic

17. Cuore dell’Oceano di Titanic

Per le più romantiche, la riproduzione del Cuore dell’Oceano di “Titanic”(1997) è quello che ci vuole per rivivere l’emozione di uno dei più grandi cult di tutti i tempi. Lo trovi ora su Amazon!

La box da collezione de “Il grande Lebowsky”

18. La box da collezione de “Il grande Lebowsky”

Questa box de “Il grande Lebowsky” (1998) è un regalo fenomenale. Questa  Collector’s Edition contiene due dischi con il film in versione 4K Ultra HD e Blu-RayTM arricchiti da numerosi contenuti speciali. All’interno della confezione ci sono anche: la borsa porta-palla da bowling del film, il porta-penne a forma di palla da bowling, l’esclusiva custodia del film a forma di mini-cardigan ed il panno di stoffa che riproduce il famoso tappeto del Drugo. What else?

La spada laser di Star Wars

19. La spada laser di Star Wars

Questa replica della spada laser di “Star Wars” è eccezionale. Grazie alla tecnologia LED avanzata e agli effetti sonori ispirati al film, questa Force FX Elite di Darth Vader è la più realistica di sempre. Vi arriveranno anche il supporto e il Cristallo Kyber (rimovibile). Siete ancora li?

Le Nike di “Ritorno al Futuro”

20. Le Nike di “Ritorno al Futuro”

Avete per caso 70 mila euro per fare un regalo di Natale unico e inimitabile? Beh, allora andate su Farfetch e fate arrivare al fortunato o alla fortunata le mitiche Nike Air MAG di Marty McFly di “Ritorno al Futuro” e vi ringrazierà per tutta la vita.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!