x

x

Skip to main content
News

“Light & Magic”: la docu-serie sul making of di Star Wars

By Luglio 8, 2022No Comments

Per tutti gli amanti di Star Wars la data da segnare a calendario è il 27 Luglio, giorno in cui approderà su Disney Plus la nuova docu-serie originale che va ad indagare sul making of di Star Wars.

I Visual Effects creano la magia che fa venire voglia alle persone di andare al cinema“, afferma George Lucas nel trailer di Light & Magic di Disney+. “I film sono effetti speciali.

La docu-serie è composta da sei episodi e prende il nome direttamente dall’Industrial Light & Magic, la divisione effetti speciali, animazione e produzione virtuale di Lucasfilm che ha curato non solo Star Wars, ma anche i film di Indiana Jones, il Marvel Cinematic Universe e più di 350 altri film.

La serie ci farà conoscere i geni che si celano dietro la magia del film.

"Light & Magic": la docu-serie sul making of di Star Wars

Come pubblicato nel trailer, la casa di effetti ha vinto ben 16 Oscar, portando a casa i migliori effetti visivi per Star Wars: Una nuova speranza (1977), I predatori dell’arca perduta (1981), ET (1982), Star Wars: Il ritorno de lo jedi (1983), Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Cocoon (1985), Salto nel buio (1987), Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988), The Abyss (1989), Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991), La morte ti fa bella (1992), Jurassic Park (1993), Forrest Gump (1994) e Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (2006).

L’Industrial Light & Magic ha ricevuto anche un premio speciale per gli effetti visivi di Star Wars: L’impero colpisce ancora (1980) e per la Virtual Reality del cortometraggio di Alejandro G. Iñárritu, Carne y Arena (2018).

La serie è diretta dal quattro volte candidato all’Oscar Lawrence Kasdan (che è anche lo sceneggiatore de L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza, oltre a I predatori dell’arca perduta). La produzione esecutiva è invece a cura di Ron Howard, Brian Grazer, Justin Wilkes, Kasdan, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.

Tutti e sei gli episodi di Light & Magic saranno trasmessi in streaming su Disney+ il 27 luglio. Guarda il trailer qui sotto.

Lascia un commento