Skip to main content
News

Elvis, il trailer del film di Baz Luhrmann

By Febbraio 18, 2022No Comments
IL TRAILER SUL RE DEL ROCK'N'ROLL

Il nuovo film prodotto da Warner Bros. Pictures sulla vita e la musica del grande Elvis Presley, sarà in sala il prossimo giugno. Nel cast troviamo Austin Butler e Tom Hanks. Ecco Elvis, il trailer del film Baz Luhrmann.

Elvis, il trailer del film di Baz Luhrmann

Il primo trailer del film su Elvis è finalmente arrivato, e sì, come hai visto sopra è davvero la star Austin Butler a cantare nel ruolo di Presley.

L’uscita del trailer è stata anticipata da una conferenza stampa virtuale in cui Butler e il regista Baz Luhrmann hanno discusso del loro lavoro sullo sfarzoso e intenso musical biografico. Il regista ha specificato che il film uscirà esclusivamente nelle sale. Il film della Warner Bros. esplorerà la vita del The King in tre fasi. Luhrmann ha definito poi il racconto del re del rock ‘n’ roll una “grande tela per esplorare l’America”.

Il film ha avuto un periodo di produzione di più di due anni dovuto alla pandemia. Il co-protagonista Tom Hanks aveva fatto notizia a livello internazionale nel marzo 2020. Infatti divenne una delle prime grandi star ad annunciare di aver contratto il coronavirus, proprio durante la produzione di Elvis. Il premio Oscar interpreta il famigerato colonnello Tom Parker, il manager di Presley. Il trailer si apre con Parker che dice che alcuni lo vedranno come il cattivo della storia.

Austin Butler Elvis

Il 30enne Butler ha svolto un lavoro immane per incarnare al meglio la leggenda della musica, morta nel 1977 all’età di 42 anni. “Quando ho iniziato a lavorare sul personaggio, ho deciso di rendere la mia voce identica. Il che è una sfida enorme, da paura. Ma questa è stata la scintilla“, ha detto l’attore. “Per un anno prima che iniziassimo a girare, ho fatto ore e ore di voice coaching“.

Luhrmann ha poi specificato che il film presenta la voce di Butler per le scene del giovane Elvis e una mix di Butler e nastri originali di Presley per Elvis di mezza età.

Ho guardato filmati d’epoca il più possibile, ancora e ancora“, ha detto Butler riguardo allo studio sulle apparizioni e sui concerti di Presley. “Sento una tale responsabilità nei confronti di Elvis e di [ex moglie] Priscilla e [figlia] Lisa Marie, e tutte le persone in tutto il mondo che lo amano così tanto“.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!