News

Coronavirus Effect: i migliori film contro la noia da quarantena

By Marzo 13, 2020No Comments

Ora accomodati, sei il benvenuto! Fai posto ai tuoi cari e scegli il film giusto da vedere insieme.

Il Coronavirus è un nemico difficile, che va combattuto tutti insieme.

Certo le difficoltà che dobbiamo affrontare sono molte, tante rinunce che portano a giorni da trascorrere in casa, immobili e a volte possono apparire interminabili. Ma son dei piccoli sacrifici per giungere ad un bene superiore. Ecco il consiglio giusto per te. Una selezione dei migliori film per combattere la noia e darti un motivo in più per #stareacasa.

streaming quarantena

1. Interstellar

Disponibile su Netflix, Interstellar è uno degli ultimi film diretto da Christopher Nolan. Si caratterizza per la ricchissima vivacità narrativa e per l’originalità registica. Un piaga sta devastando i raccolti della Terra, la crisi si fa sempre più pesante e la scienza ha un ruolo sempre meno rilevante. Viene persino insegnato ai bambini che l’uomo non è mai andato sulla luna.

L’ex astronauta Cooper, per caso grazie all’aiuto della figlia intuisce un piano segreto della Nasa per identificare dei possibili pianeti abilitabili in altre galassie. Cooper mosso dall’amore per i figli decide di guidare una missione fantascientifica.

2. Passengers

Film del 2016 diretto da Morten Tyldum. Disponibile su Netflix. Ci troviamo nello spazio, l’astronave Avalon d’improvviso urta alcuni meteoriti, l’ingegnere Jim Peterson (Chris Pratt) si risveglia dal suo sonno criogenico. Il viaggio che sarebbe dovuto durare 120 anni in uno stato di ibernazione, e che avrebbe dovuto portare i circa 5000 passeggeri, si interrompe troppo presto per Jim, svegliato da un errore di sistema. È una tragedia, il ragazzo viene svegliato a 90 anni dall’arrivo: la sua fine è determinata. Dopo circa un anno di isolamento, Jim medita di svegliare una bellissima giornalista che ha attirato la sua attenzione…

3. Forrest Gump

Un indimenticabile Tom Hanks (a cui va tutto il nostro affetto dopo aver saputo della sua positività al virus) diretto da Robert Zemeckis, in un capolavoro che ha vinto sei Oscar.

Forrest è un uomo che, nonostante sia afflitto da seri problemi psicofisici, si ritrova dagli anni ’50 agli ’80 a vivere da protagonista, grazie ad una serie di circostanze fortuite, i fatti più importanti della storia americana e mondiale: guerra in Vietnam, movimento hippy al declino della Guerra Fredda…

4. The Truman Show

Fin dalla nascita, una grossa menzogna delinea la vita di Truman Burbank (interpretato da un giovane Jim Carrey), impiegato assicuratore ma ambizioso esploratore. Inconsapevole delle centinaia di telecamere nascoste che spiano ogni sua mossa, per quasi tre decenni, l’intera esistenza di Truman ruota attorno alla volontà e all’immaginazione del produttore televisivo Christof – l’onnipotente Dio di un Reality show 24/7: The Truman Show.

5. Limitless

Limitless è un thriller del 2011, diretto da Neil Burger, con Bradley Cooper e Robert De Niro.

Un giovane scrittore newyorkese in piena crisi professionale e personale si ritrova in declino dopo esser stato lasciato dalla sua  ragazza Lindy (Abbie Cornish), ormai stanca dei suoi fallimenti e della sua autocommiserazione. Tuttavia la sua vita si trasforma quando un amico gli fa provare l’NZT-48, un’incredibile sostanza farmaceutica non ancora commercializzata, in grado di aumentare le potenzialità del cervello umano…

6. Focus – Niente è come sembra

Focus è una commedia del 2015, diretta da Glenn Ficarra e John Requa, con Will Smith e Margot Robbie. La storia è incentrata nel raccontare la vita di Nicky Spurgeon (Will Smith), uomo di grande fascino che di professione fa il truffatore. La sua specialità consiste nel distrarre le sue vittime, facendole focalizzare su un dettaglio, mentre lui può concentrarsi sul vero obiettivo: il bottino da sottrarre, agendo indisturbato. Tutto cambia quando nella sua vita entra una ragazza altrettanto scaltra…

7. Le pagine della nostra vita

Film ispirato all’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams. All’interno di una casa di riposo un uomo anziano sta leggendo ad una anziana signora, dei racconti tratti da un vecchio diario ormai sbiadito: è la storia d’amore tra due giovani nella Carolina del Sud degli anni ’40.

8. Her

Lei (Her) è un film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix.

Siamo in un futuro non troppo distante da noi, pieno di vite solitarie e sentimenti superficiali. In questo contesto un uomo si innamora della voce di un computer. Un melodramma che nel 2013 ha avuto ben cinque candidature ai premi oscar.

9. Shutter Island

Thriller psicologico del 2010 diretto da Martin Scorsese. Nel cast troviamo Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams. Siamo nel 1954 presso l’ospedale psichiatrico Ashecliff Hospital, situato nella ventosa e suggestiva Shutter Island.Gli agenti federali Edward “Teddy” Daniels (Leonardo DiCaprio) e la sua spalla Chuck Aule (Mark Ruffalo) sono stati chiamati per indagare su alcune misteriose scomparse avvenute nell’isola…

10. In Time

Film fantascientifico del 2011, diretto da Andrew Niccol, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried.

In Time ci mostra un futuro non troppo lontano, un futuro dove il gene dell’invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Ma la natura della terra necessità di un bilanciamento, per evitare quindi la sovrappopolazione, il tempo è diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare i beni.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!