Skip to main content
Collection

Spider-Man e Spider-Verse: tutti i film in sviluppo Marvel e Sony

By Novembre 7, 2021Marzo 8th, 2022One Comment

Il mondo del Uomo Ragno è sicuramente quello caratterizzato da più confusione tra i vari universi cinematografici, soprattutto ora che, con Loki, è stata aperta la questione del Multiverso.

Quali sono i film Marvel e Sony legati all’universo di Spider-Man? Ecco tutti i film in uscita e quelli ancora in cantiere dedicati all’Uomo Ragno.

I diritti di Spider-Man

Spider-Verse: un nuovo universo

Era il 2015, l’anno in cui Marvel Studios e Sony si accordarono per consentire l’inserimento nel MCU di Spider-Man, fu così che Tom Holland comparse in Captain America: Civil War assieme a tutti gli Avengers.

In parallelo, Sony avviò (in collaborazione coi Marvel Studios) un nuovo reboot per il personaggio di Peter Parker: “Spider-Man: Homecoming” nel 2017 e “Spider-Man: Far From Home” nel 2019.

spider-verse

Tutti i film del Sony’s Spider-Man Universe (SSU)

Tuttavia l’universo di Sony non ruota soltanto intorno alla figura di Spider-Man, ma si va sempre più allargando: si è creato lo Spider-Verse. Un mondo cinematografico che accoglie tante amicizie e antagonisti di Peter Parker.

Tutto ha inizio nel 2018 con il Venom interpretato da Tom Hardy.

Di seguito vi portiamo all’interno dello Spider-Verse, progetto faraonico di Sony/Marvel che ufficialmente prende il nome di Sony’s Spider-Man Universe (SSU per gli amanti degli acronimi).

Venom

Venom rappresenta il primo film dell’Universo Marvel firmato Sony in cui i Marvel Studios non sono coinvolti. Lo stesso produttore Matt Tolmach ha dichiarato che Venom non partecipa al Marvel Cinematic Universe. Il film vede Tom Hardy nei panni dell’antieroe per metà uomo e per metà alieno. Eddie Brock è un giornalista che svolge indagini su alcune strane sperimentazioni condotte dalla Life Foundation. L’uomo, tuttavia, viene contaminato da una forma di vita aliena.

venom tom hardy

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Vincitore dell’Oscar per Miglior Film d’animazione “Spider-Man: Un nuovo universo” racconta una storia tutta particolare incentrata sull’Uomo Ragno. Morso da un ragno radioattivo in una galleria metropolitana, il ragazzino Miles Morales inizia a sviluppare improvvisamente dei poteri misteriosi. Nel corso della storia incontrerà il suo idolo, Spider-Man alias Peter Parker, ma si renderà presto conto che non è il solo a condividere quei poteri.

spiderman un nuovo universo

Venom – La furia di Carnage

Venom – La furia di Carnage è il sequel del film 2018 con protagonista Eddie Brock (Tom Hardy). Alla regia troviamo Andy Serkis al posto di Ruben Fleischer.

Il sequel porta in scena anche un secondo grande antagonista di Spider-Man: Carnage, alter ego del serial killer Cletus Kasady.

venom la furia carnage

Morbius

Morbius: Il Vampiro uscirà nelle sale nel gennaio 2022. Sarà il primo spin-off della Sony dopo Venom. Jared Leto vivrà nei panni di Morbius, un biochimico malato che, nel tentativo di curarsi, si trasformerà in una creatura terribile.

La pellicola è diretta da Daniel Espinosa. Ecco il trailer finale.

morbius

Spider-Man: No Way Home

Il terzo capitolo dedicato allo Spider-Man di Tom Holland è una collaborazione tra Marvel Studios e Sony Pictures. Successivamente agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Dr. Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l’incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

L’uscita è prevista per il 16 dicembre 2021.

spiderman 3

Silk

Tiffany Espensen sarà la prima supereroina coreano-americana del cinema. Sony è intenzionata a sviluppare il ruolo della compagna di classe di Peter Parker. Alla fine del 2019, Silk è stata identificata come una buona candidata per una serie televisiva, con Pascal alla produzione. Il personaggio è relativamente nuovo nei fumetti (2013), Cindy Moon ha una storia simile a quella di Peter Parker. Verrà morsa da un ragno radioattivo e svilupperà interessantissimi poteri.

silk

Spider-Man: Un nuovo Universo 2

Sony Pictures ha da poco annunciato Spider-Man: Un Nuovo Universo 2.

Il film uscirà nei cinema americani l’8 aprile 2022.

spiderman-un-nuovo-universo 2

Silver & Black

Silver & Black sarebbe stato il film di Sony dedicato a Gatta Nera e Silver Sable. Tuttavia questo film non vedrà mai la luce. Bensì i due protagonisti avranno un film ciascuno. Il primo a nascere sarà Gatta Nera, una ladra che nei fumetti si relazionerà anche e soprattutto amorevolmente con Spider-Man.

silver-and-black-cat
L'universo si espande

Altre pellicole in lavorazione dello Spider-Verse

1

Kraven the Hunter

Fim incentrato sulla storia di uno dei più temibili antagonisti di Spider-Man.
2

Carnage

Secondo sequel di Venom. Finalmente vedremo sul grande schermo Carnage, interpretato nel SUMC da Woody Harrelson.
3

Jackpot

4

Nightwatch

Quali sono i film dello Spider-Verse che attendete di più?

Join the discussion One Comment

  • anscrib ha detto:

    Si fa prima a produrre The amazing Spider-man 3, dato che è stato accantonato il progetto.
    Non ha senso continuare con un improbabile saga barcollante come quella di Homecoming.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!