Skip to main content
News

La morte di Paul Walker

By Novembre 11, 2021Novembre 19th, 2021No Comments

Ecco le dinamiche della morte di Paul Walker: l’attore che ha reso celebre la saga di Fast And Furious è ancora ricordato come un incredibile talento. Paul Walker è morto nel novembre 2013, lasciando i suoi amici, la sua famiglia e i suoi fan dilaniati.

Come è morto Paul Walker e quanti anni aveva?

Paul aveva solo 40 anni quando morì.

La Porsche su cui viaggiava si è schiantata ad alta velocità contro un lampione di cemento e poi un albero prima di prendere fuoco, uccidendo lui e il suo amico Roger Rodas, che era alla guida.

L’attore è morto per gli effetti combinati di traumi e ustioni, lasciando i suoi amici, la sua famiglia, i suoi co-protagonisti del film (all’epoca erano in corso le riprese di  Fast & Furious 7) , e i suoi fan dilaniati.

Successivamente l’autopsia ha rivelato che non aveva droghe o alcol nel corpo quando è morto. Aveva le ossa rotte in quasi tutto il corpo, compresa la mascella, il braccio, le costole e il bacino.

Quando è avvenuto l’incidente d’auto di Paul Walker?

L’incidente è avvenuto 8 anni fa, era il 30 novembre 2013. Paul e l’amico Roger Rodas (38 anni) stavano tornando da un evento organizzato dall’associazione benefica di Walker “Reach Out Worldwide” per le vittime del tifone Haiyan.

Un’indagine sull’incidente ha concluso che il veicolo stava viaggiando a 94 mph (150kmh) in una zona di 45 mph (70kmh).

In un primo momento sorsero diverse accuse nei confronti della casa automobilistica tedesca. Affermazioni secondo le quali Porsche sarebbe stata responsabile delle morti, tuttavia le accuse vennero respinte da un giudice nel 2016.

Dopo la sua tragica scomparsa, l’influenza di Paul Walker sulla saga di Fast & Furious è ancora molto forte, così come il suo legame con Vin Diesel.

La figlia di Paul, Meadow Walker, a fine Ottobre si è sposata con l’attore Louis Thornton-Allan: al suo fianco vi era proprio Diesel, suo padrino e grande amico del padre.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!