News

Chi è Todd Phillips? Tutti i film del regista di Joker

By Settembre 12, 2019 No Comments

Todd Phillips è salito alla ribalta negli ultimissimi giorni grazie al meraviglioso successo di Joker alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Ma chi è Todd Phillips? Scopriamo insieme la sua vita e tutti i film del regista premiato per Joker.

todd phillips
Tutti i film del regista di Joker

Chi è Todd Phillips?

Todd Phillips, all’anagrafe Todd Bunzl, è uno sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense. Nato nel 1970 ha iniziato a cimentarsi con l’arte cinematografica nei primi anni 2000, quando ha diretto il suo primissimo lungometraggio Road Trip. Il film fu per lui un discreto successo che gli aprì le porte della Hollywood che conta. Ma solo dal 2009 possiamo realmente contemplarlo tra i geni del botteghino: quando realizzò Una Notte da Leoni.

Ecco di seguito tutti i film di successo dI Todd Phillips, il regista di Joker.

Road Trip

2000

Commedia americana incentrata nel raccontare delle disavventure di ragazzi al college. Il film diventerà un cult nel suo genere, talmente tanto da avvicinarsi alla più famosa American Pie. Tra l’altro nel cast compare Seann William Scott, proprio uno dei protagonisti della saga di American Pie.

road trip film

Old School

2003

Nel 2003 viene distribuita un’altra commedia americana sul mondo del college. Questa volta i protagonisti non sono dei ragazzi, ben sì 3 uomini adulti che non vogliono mollare la vita universitaria. Nel cast troviamo Luke Wilson, Will Ferrel, Vince Vaughn e Ellen Pompeo.

Old school film

Starsky & Hutch

2004

È il 2004, e Todd Phillips porta sul grande schermo un film ispirato ad una delle serie cult degli anni ’70: Starsky e Hutch. I protagonisti sono niente di meno che Ben Stiller e Owen Wilson. Un piccolo capolavoro comico per la coppia Stiller- Wilson.

starsky-e-hutch

Una notte da leoni (The Hangover)

2009

Ma il vero successo per Todd Phillips arriva nel 2009, 9 anni dopo il primo lungometraggio e si tratta del grandissimo film di successo Una Notte da Leoni. Il film racconta la cronaca di una notte a Las Vegas, una notte in cui i protagonisti dimenticano ogni avvenimento accaduto. Il film porterà alla ribalta Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis.

una notte da leoni 1

Parto col folle (Due Date)

2010

Un’avvincente storia, strana, turbolenta con Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis. Un architetto in trasferta per lavoro apprende della nascita del suo primogenito. Il ritorno a casa sarà un’odissea a causa di un passeggero irritante, che lo accompagnerà per tutto il viaggio.

parto col folle

Una Notte da Leoni 2 e 3

2011 e 2013

Sono i sequel del primissimo film del 2009. Il cast è sempre composto dal magico trio Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis, ed il leitmotiv della narrazione riguarda sempre una notte folle in cui ne combineranno di tutti i colori.

una notte da leoni 2

Trafficanti (War Dogs)

2016

Film del 2016 interpretato da Jonah Hill e Miles Teller. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti, due trafficanti di armi, David Packouz e Efraim Diveroli, riescono ad ottenere un contratto governativo per la fornitura di armi per le truppe statunitensi in Iraq. L’avventura sarà accompagnata da una marea di risate e situazioni comiche.

trafficanti film

Joker

2019

Infine, non c’è bisogno di presentazioni per l’ultimissimo film di Todd Phillips, vincitore del Leone D’oro alla Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un biopic sulle origine del villain più cattivo del mondo di Batman. Una straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix che lo indirizza dritto verso la cerimonia degli Oscar 2020.

joker 2019 todd phillips

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!