Skip to main content
News

I film da non perdere alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

By Settembre 6, 2019No Comments

Scopriamo insieme quali sono i film da non perdere alla Mostra del Cinema di Venezia, che suscitano maggiore interesse tra il pubblico.

Titoli molto interessanti per cui tutti abbiamo un grandissimo hype sono Joker e Ad Astra.

Un programma d'elite per la 76esima edizione della mostra del Cinema

La kermesse cinematografica più importante d’Italia

La Mostra del Cinema di Venezia 2019 vede tra le pellicole in gara film dalle altissime aspettative. L’evento si svolge dal 28 agosto al 7 settembre e vede come ogni anno l’arrivo in laguna di moltissime star. Madrina d’eccezione per questa 76esima edizione è Alessandra Mastronardi, attrice italiana nota ai più per la sua partecipazione alla fiction I Cesaroni.

Storicamente le pellicole con più successo a Venezia sono state quelle che hanno avuto un buon risultato alla cerimonia degli Oscar, sicuramente un ottimo trampolino di lancio.

La lista dei film da non perdere alla Mostra del Cinema di Venzia 2019

Come lo scorso anno, grande attenzione è rivolta verso Netflix che prende parte alla manifestazione con alcune sue pellicole: The Laudromat, Marriage Story, The King. Si tratta della seconda partecipazione di Netflix alla kermesse dopo il grande successo dell’ultima edizione con Roma.

Ad Astra

di James Gray

Film in uscita in Italia il 26 settembre con un Brad Pitt alle prese con una straordinaria missione nello spazio. Un film imperdibile per i fan del genere fantascienza. Nel cast anche Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Ruth Negga.

Joker

di Todd Phillips

Film tra i più attesi in assoluto della kermesse. Todd Phillips porta in scena le origini del celebre villain, nemesi di Batman: Joker. Protagonista interpretato da Joaquin Phoenix. Le promesse sono quelle di un film che sarà notevolmente differente dai film tratti dai fumetti. Aspettiamo con ansia!

The Laudromat

di Steven Soderbergh

In italiano Panama Papers. Storia originale lanciata da Netflix, il film sarà difatti presente sul catalogo online dal 18 ottobre. La storia è quella che segue lo scandalo dei Panama Papers, una storia di evasione fiscale di politici, consiglieri e figure statali americane. Nel cast strepitoso troviamo Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas.

Mariage Story

di Noah Baumbach

Film a detta di molti favorito anche per gli Oscar 2020. La pellicola, prodotta da Netflix, racconta la storia di separazione tra l’attrice Nicole (alias Scarlet Johansson) e il regista teatrale Charlie (Adam Driver).

La Vérité

di Kore-eda Hirokazu

Primo film “europeo” del regista giapponese già vincitore lo scorso anno della Palma d’Oro a Cannes per “Affari di Famiglia”. La pellicola racconta la storia dietro alla pubblicazione di una biografia di un’attrice francese che scatenerà un pot-pourri di risentimenti, segreti  tra la figlia e il genero.

Martin Eden

di Pietro Marcello

Film italiano in gara, ispirato al romanzo di Jack London. Nella pellicola troviamo Luca Marinelli, scrittore in una Napoli dei primi anni del ‘900 innamorarsi di una ragazza dell’alta borghesia (interpretata da Jessica Cressy). Le idee e i pensieri dei due, nata da generazioni agli antipodi, porteranno la loro relazione ad uno scontro.

The Burnt Orange Heresy

di Giuseppe Capotondi

Grande curiosità per un film ambientato ai giorni nostri, che racconta le vicende di un innamoramento sul lago di como tra un critico d’arte e un’affascinante turista. Nel cast troviamo Elizabeth Debicki, Donald Sutherland, Rosalind Halstead, Claes Bang e il grandissimo Mick Jagger.

Considerazione su: Chiara Ferragni: Unposted

di Elisa Amoruso

Nota a margine per questo “finto” docu-film ispirato alla vita della nota ex-fashion blogger (ora è una vera celebrity). Il film dovrebbe svelare il dietro le quinta della vita della nota influencer. Ma dalle prime info che ci sono arrivate si tratta di una storia costruita che sfrutta l’immagine della Ferragni. Staremo a vedere, come sempre con giudizio imparziale… o quasi!

Di seguito, se non sai cosa vedere in queste serate di settembre, la lista completa dei film vincitori del Festival del Cinema di Venezia dal 2000 ad oggi.

Roma di Alfonso Cuaron (2018)

La forma dell’acqua – The shape of water (2017)

The woman who left (2016)

Ti guardo (2015)

Un piccione seduto sul ramo riflette sull’esistenza (2014)

Sacro Gra (2013)

Pietà (2012)

Faust (2011)

Somewhere (2010)

Lebabon (2009)

The Wrestler (2008)

Lussuria – Seduzione e tradimento (2007)

Still Life (2006)

I segreti di Brokeback Mountain (2005)

Il segreto di Vera Drake (2004)

Il ritorno (2003)

Magdalene (2002)

Monsoon wedding (2001)

Il cerchio (2000)

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!