News

Spider-Man: Far From Home: tutti i collegamenti con Avengers Endgame

By Maggio 8, 2019 No Comments

Non preoccupatevi se avete ancora le idee confuse sui viaggi nel tempo dopo Avengers: Endgame!

È più che compensibile. Per questo un fan viene in nostro aiuto e ricostruisce tutti gli spostamenti in un grafico, mentre gli stessi fratelli Russo chiariscono alcuni aspetti del finale.

Come viaggiare nel tempo: consigli utili

Generalmente il viaggio nel tempo, in un qualsiasi media, genera sempre una situazione molto complicata. Così gli spettatori più fanatici sono i primi a riflettere per comprendere gli sviluppi temporali, e capire come navigare tra le varie timeline. Questo è quel che succede con Avengers: Endgame.

Nella film che sta stracciando ogni record di incasso, gli eroi del Marvel Cinematic Universe viaggiano nel passato per ritrovare le Gemme dell’Infinito. Volano indietro ad anni e luoghi visti nel corso dei 21 film passati. Poi si sposteranno ancora nel tempo durante tutta l’avventura. Tutto questo genera una confusione tale da creare capogiri e dubbi ad ogni spettatore una volta usciti dalla sala.

Il tutto nasce dall’idea che lungo Endgame si siano venute a creare ben sei linee temporali aggiuntive. La prima, forse la più semplice, è stata quella creata durante il viaggio di prova da Occhio di Falco, quando ha “rubato dal passato” il guantone da baseball dei figli. Ne esistono poi altre quattro collegate ai momenti cardine in cui le gemme dell’infinito sono state prelevate. Infine l’ultima è quella del viaggio di Captain America verso la sua amata Peggy Carter.

E. Byron Nelson, fan degli Avengers come te che stai leggendoJ ha creato un grafico dove sono riportati tutti i momenti di partenza e ritorno dei supereroi. Scorrendo la legenda numerata è possibile ripercorrere tutti i diversi spostamenti temporali.

Gli universi paralleli potrebbero avere un ruolo fondamentale anche in Spider-Man: Far From Home, ufficialmente l’ultimo film della Fase 3 del MCU. Nel nuovo trailer Mysterio proviene da un’altra Terra, la Terra 833: una Terra in cui Spider-Man non esiste, aprendo così definitivamente le porte al Multiverso.

Godiamoci insieme il nuovissimo trailer! PS. Se non avete ancora visto Avengers: Endgame, vi lascio un consiglio: fuggite!

La curiosità è che questo nuovo mondo potrebbe essere una delle realtà createsi dal caos di Endgame e dai suoi viaggi nel tempo.

Pensate ad esempio se la fuga di Loki, dopo la Battaglia di New York, abbia scatenato eventi che hanno impedito a Peter Parker di diventare Spider-Man. Portando così al disastro a cui Mysterio accenna nel trailer. Pauroso! Ma al tempo stesso fantastico. Questa è la Marvel.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!