Finalmente arriva in Italia, “Boruto: Naruto the Movie”, il film diretto da Hiroyuki Yamashita e uscito nei cinema giapponesi nel 2015. La pellicola ha incassato ben 2,50 miliardi di yen ed è il capitolo del franchise di Naruto col maggior incasso. Non ci resta che prenotare i nostri biglietti, anche perchè il film sarà nelle sale solo dal 23 al 25 giugno.
I fan non stanno più nella pelle. Dal 23 al 25 giugno, infatti, arriva per la prima volta nelle sale italiane “Boruto: Naruto the Movie”, il film scritto da Masashi Kishimoto (autore del manga di Naruto) assieme ad Ukyo Kodachi, diretto da Hiroyuki Yamashita e uscito nei cinema giapponesi nel 2015. Si tratta dell’undicesimo film basato sul manga Naruto e, come il precedente, “The Last: Naruto the Movie”, fa parte del Naruto: Shinjidai Kaimaku Project. La pellicola si pone narrativamente dopo la fine degli eventi della serie, parlando della nuova generazione di ninja del Villaggio della Foglia, in particolare di Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga, e Sarada Uchiha, figlia di Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. Le vicende del lungometraggio sono poi state adattate come prima storia nel manga Boruto: Naruto Next Generations. Il film ha incassato ben 2,50 miliardi di yen ed è il capitolo del franchise di Naruto col maggior incasso.
La trama
Il protagonista è Boruto, un ragazzo che non ha lo stesso sogno del padre: non desidera infatti diventare Hokage, ma diventare un forte ninja per poter proteggere il villaggio. Boruto è un personaggio più contemporaneo, meno idealista (pur avendo nobili intenti, non disdegna scorciatoie e mezzi sleale per perseguire il suo scopo) e più disilluso, tanto da rappresentare una rottura con l’eroe classico e segnare un passaggio importante per tutti coloro che sono cresciuti con Naruto. Sono passati alcuni anni dalla fine della guerra dei Ninja. Naruto Uzumaki ora è il settimo Hokage del Villaggio della Foglia e spesso le responsabilità per il villaggio lo portano a trascurare la famiglia. Questo gli crea molti attriti soprattutto con il figlio maggiore, Boruto, che lo accusa di trascurare la famiglia per i suoi impegni burocratici e quindi decide di farsi allenare dal suo storico rivale, e migliore amico, Sasuke. Gli esami dei Chunin sono alle porte e Boruto è fermamente intenzionato a mettersi in mostra. All’esame partecipano tanti giovani ninja, tra cui Sarada Uchiha, figlia di Sasuke e Sakura, Shikadai Nara, figlio di Shikamaru, e il misterioso Mitsuki, compagno di squadra di Boruto. La via degli Shinobi sarà messa nuovamente in discussione, e una nuova minaccia incomberà sul villaggio.
Il cast
I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Yūko Sanpei (Boruto Uzumaki), Junko Takeuchi (Naruto Uzumaki), Kokoro Kikuchi (Sarada Uchiha), Noriaki Sugiyama (Sasuke Uchiha), Nana Mizuki (Hinata Hyuga), Saori Hayami (Himawari Uzumaki), Chie Nakamura (Sakura Haruno), Ryūichi Kijima (Mitsuki), Kenshō Ono (Shikadai Nara), Atsushi Abe (Inojin Yamanaka), Hidenori Takahashi (Konohamaru Sarutobi), Shōtarō Morikubo (Shikamaru Nara), Romi Paku (Temari), Satoshi Hino (Sai), Akira Ishida (Gaara), Daisuke Namikawa (Momoshiki) e Hiroki Yasumoto (Kinshiki). Quelli della versione italiana, invece, sono: Sebastiano Tamburrini (Boruto Uzumaki), Leonardo Graziano (Naruto Uzumaki), Giulia Bersani (Sarada Uchiha), Emanuela Pacotto (Sakura Haruno), Andrea Colombo Giardinelli (Mitsuki), Alessandro Rigotti (Sasuke Uchiha), Federica Valenti (Hinata Hyuga), Veronica Cuscusa (Himawari Uzumaki), Maurizio Merluzzo (Sai) e Luigi Rosa (Gaara).
La nuova Stagione Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Studios. L’appuntamento di Boruto: Naruto the Movie è distribuito in collaborazione con Yamato Video, con i media partner Radio DEEJAY media partner Cultura POP, MYmovies, ANiME GENERATION.