Skip to main content
News

Cosa sapere prima di vedere “Furiosa: A Mad Max Saga”

By Maggio 8, 2024Maggio 11th, 2024No Comments

Dal 23 maggio arriva, finalmente, nelle sale “Furiosa: A Mad Max Saga”, diretto da George Miller. Il film è il quinto capitolo del franchise di “Mad Max”, ed è il prequel/spin-off del pluripremiato “Mad Max: Fury Road”(2015), con protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron. Adesso, la pellicola è incentrata su Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy, e rivelerà le origini del personaggio ormai diventato cult. Nel cast c’è anche Chris Hemsworth nei panni di Dementus. Non vi resta che leggere le 10 curiosità che abbiamo preparato per voi e prenotare subito i biglietti!

1 – I provini per la protagonista su Skype

Il regista George Miller ha cominciato i provini per il ruolo di Furiosa da giovane su Skype, nel mese di marzo 2020 attraverso Skype, a causa della pandemia di COVID-19. Miller ha scelto Anya Taylor-Joy dopo averla vista in una versione ancora in fase di montaggio di “Ultima notte a Soho”. Per il provino, l’attrice ha portato il celebre monologo di Peter Finch in “Quinto potere”.

2 – Il budget astronomico

Il budget del film è stato astronomico. Si parla, infatti,  di 230 milioni di dollari, circa 80 milioni in più rispetto al blockbuster “Mad Max: Fury Road”.

3 – Le location in Australia

“Furiosa: A Mad Max Saga” è stato girato in Australia, precisamente nel Nuovo Galles del Sud. Tutti i film della saga sono stati girati in Australia, ad eccezione di “Mad Max: Fury Road” perché una serie di piogge record trasformò le aree desertiche, normalmente aride, in aree verdi.

4 – Jodie Comer e Richard Manner?

Il regista, ad un certo punto, aveva deciso di affidare il ruolo di Furiosa a Jodie Comer e uno dei ruoli maschili a Richard Madden, ma poi ha cambiato idea.

5 – La sequenza “Stairway to Nowhere”

Una sequenza d’azione di 15 minuti nel film, conosciuta durante la produzione come “Stairway to Nowhere”, segna un punto di svolta per Furiosa. Ci sono voluti 78 giorni per girarla con quasi 200 persone che ci lavoravano ogni giorno. Miller ha realizzato uno storyboard pieno di dettagli e ha collaborato con tutto il suo staff affinché nulla fosse lasciato al caso.

6 – L’inversione a U senza patente

La protagonista Anya Taylor-Joy non ha la patente di guida, ma durante il primo giorno di set, ha dovuto imparare a fare un’inversione a U con un veicolo super veloce.

7 – Le difficoltà nella ricerca di Dementus

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

8 – L’idea iniziale della tecnologia anti-invecchiamento

Miller aveva, inizialmente, considerato l’utilizzo della “tecnologia anti-invecchiamento” per consentire a Charlize Theron di interpretare il personaggio di Furiosa in questo prequel. Alla fine, però, ha deciso di non ricorrere a questo “escamotage”. Sebbene Charlize Theron fosse delusa di non poter tornare a vestire i panni di Furiosa, ha comunque espresso la sua totale approvazione per la scelta di Anya Taylor-Joy.

9 – Lachy Hulme e l’omaggio a Hugh Keays-Byrne

L’attore Lachy Hulme ha pregato George Miller affinché gli affidasse il ruolo di Immortan Joe, perché voleva onorare Hugh Keays-Byrne, l’attore (scomparso nel 2020) che lo ha brillantemente interpretato “Mad Max: Fury Road). Alla fine, Miller lo ha accontentato.

10 – Il film più lungo di tutta la saga

“Furiosa: A Mad Max Saga” dura ben 2 ore e 48 minuti ed è il film più lungo di tutta la saga.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!