Skip to main content
News

Cosa sapere prima di vedere Guardiani della Galassia Vol. 3?

By Maggio 2, 2023No Comments

Preparatevi, fan di Marvel — i Guardiani stanno per salvare nuovamente la galassia!

In Guardiani della Galassia Vol. 3, la sgangherata banda di supereroi preferita da tutti sembra un po’ diversa rispetto all’ultima volta che li abbiamo ammirati. I Guardiani stanno ancora soffrendo per la perdita di uno dei loro membri dopo che Gamora (interpretata da Zoë Saldaña) si è sacrificata in Avengers: Infinity War del 2018, mentre altri personaggi come Mantis (Pom Klementieff) e Nebula (Karen Gillian) fanno ora ufficialmente parte dei Guardiani.

Il cast ha terminato le riprese nel maggio del 2022 e il regista James Gunn ha confermato che, dopo 8 anni di film sui Guardiani (Vol. 1 è uscito nel 2014), il Vol. 3 sarà l’ultimo episodio della serie. “Amo questo incredibile cast, la loro bravura e le loro anime gentili. Sono fortunato ad averli avuti al mio fianco in questo viaggio da quasi un decennio“, ha scritto su Instagram.

Dalla trama alla data di uscita: ecco tutto quello che c’è da sapere sul tanto atteso Guardiani della Galassia Vol. 3.

Qual è la trama principale de "Guardiani della Galassia Vol. 3"?

Cosa sapere prima di vedere Guardiani della Galassia Vol. 3?

La sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3 descrive Peter Quill (Chris Pratt) mentre è “ancora scosso per la perdita di Gamora” (che è avvenuta in Avengers: Infinity War del 2018). Tuttavia, “deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani per come li conosciamo.”

I fan dovranno attendere il giorno dell’uscita per avere maggiori dettagli sulla trama, ma a Marvel piace che sia così. Zoe Saldana ha ammesso che lavorare con Marvel può essere difficile a volte a causa dei suoi rigidi protocolli per prevenire le fughe di notizie. Ha spiegato che, occasionalmente, le sono stati dati gli script solo poche ore prima delle riprese.

Questo può essere fastidioso a volte“, ha detto in un’intervista per il numero digitale InStyle dell’inverno del 2022. “Non è bello, perché devi imparare a memoria, devi prepararti, devi fare ricerca. E a volte mi prendo un po’ troppo sul serio“.

Chi è nel cast di "Guardiani della Galassia Vol. 3"?

Il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 include molti volti familiari come Chris Pratt nel ruolo di Star-Lord/Peter Quill, Zoe Saldaña come Gamora, Bautista come Drax, Gillan come Nebula, Klementieff come Mantis, Vin Diesel come Groot, Bradley Cooper come Rocket e Sean Gunn (fratello del regista James Gunn) come Kraglin Obfonteri. Tra i nuovi membri del cast vedremo invece Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji come l’Alto Evoluzionario.

Mentre i fan saranno contenti di vedere Saldaña riprendere il suo ruolo come Gamora in Guardiani della Galassia Vol. 3, l’attrice ha già condiviso che non tornerà a interpretare il personaggio dopo questo film.

Non credo che questo sia la fine per i Guardiani“, ha detto l’attrice a The Hollywood Reporter in un’intervista del aprile 2023. “È la fine per me, per Gamora“.

Esiste un trailer del film?

Il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato pubblicato il 1 dicembre 2022.

Inizia con Peter Quill che dice: “Siamo stati via per un bel po’. E nonostante tutto ora, la galassia reclama i suoi Guardiani“.

Più tardi, afferma: “È da tutta la vita che scappiamo”, a cui Rocket di Cooper risponde: “Pete, ho smesso di scappare“, mentre carica una pistola.

Il trailer è una miscela di azione, emozione e comicità, una formula diventata marchio di fabbrica per il franchise.

Chi è il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3?

James Gunn è il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ha anche già diretto il primo e il secondo film della trilogia. Parlando nel podcast di Deadline Hero Nation nel gennaio 2022, Gunn ha ammesso che il prossimo film è “enorme”.

Cosa sapere prima di vedere Guardiani della Galassia Vol. 3?

Quando uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3?

Inizialmente previsto per il 1º maggio 2020, il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, mentre in quelle statunitensi il 5 maggio.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!