Skip to main content
News

Cosa sapere prima di vedere Super Mario Bros. – Il Film

By Aprile 3, 2023No Comments

Ci siamo, “Super Mario Bros. – Il Film” sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 5 aprile e promette di fare scintille al botteghino.

Diretto dalla coppia di registi formata da Aaron Horvath e Michael Jelenic, il film è basato naturalmente sulla famosissima serie di videogiochi Nintendo dedicata all’iconico idraulico e alla sua banda di amici che ci terrà incollati alla poltrona dall’inizio alle fine. Prima di andare al cinema, ecco 10 curiosità che non potete perdervi!

1 – 7 anni di lavorazione

Cosa sapere prima di vedere Super Mario Bros. – Il Film

Chris Meledandri, uno dei due produttori del film, durante la presentazione del primo trailer, dichiarò che il film era stato in lavorazione per ben sette anni per offrire al pubblico qualcosa di veramente speciale.

2 – Le attrici considerate per doppiare la Principessa Peach

Le attrici Amanda Seyfried, Emma Stone, Jodie Comer, Chloë Grace Moretz, Mandy Moore, Amy Adams e Kristen Bell sono state tutte considerate dalla produzione per doppiare il personaggio della Principessa Peach. 

3 – 30 anni dopo il film in live action

Questo è il primo film animato di Super Mario ad uscire al cinema, a 30 anni di distanza dal live action “Super Mario Bros.”, del 1993, con Bob Hoskins e John Leguizamo, diretto da Rocky Morton e Annabel Jankel.

Cosa sapere prima di vedere Super Mario Bros. – Il Film

4 – Anya Taylor-Joy ha giocato per imparare a doppiare Peach

Anya Taylor-Joy ha ammesso che ha giocato a tantissimi videogames con protagonista Super Mario per prepararsi a doppiare la Principessa Peach. L’attrice ha già doppiato Marla Brenner, protagonista del film d’animazione “Playmobil: The Movie”(2019) e ha subito accettato l’offerta della produzione di questa nuova pellicola.

5 – Chris Pratt e il sensazionale cast di doppiatori

Il cast di doppiatori del film è veramente sensazionale. Tra quelli della versione originale ci sono Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Jones (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi) e Jack Black (Bowser). Quelli italiano sono capitanati da Claudio Santamaria (Mario) accompagnato da Valentina Favazza (Principessa Peach), Emiliano Coltorti (Luigi), Nanni Baldini (Toad), Fabrizio Vidale (Bowser) e Paolo Vivio (Donkey Kong).

6 – Una sceneggiatura che è garanzia di qualità

La sceneggiatura del film è una garanzia di qualità, dato che è stata scritta da Matthew Fogel, già fantastico autore di “The Lego Movie 2: Una nuova avventura” e “Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo”, che hanno ottenuto un grande successo al botteghino.

7 – Il quinto film in CGI sul mondo dei videogiochi

“Super Mario Bros – Il Film” non è il primo film in CGI ispirato al mondo dei videogiochi. Prima di questo atteso e annunciato blockbuster, abbiamo già visto “Final Fantasy” (2001), “Ratchet & Clank” (2016), “Angry Birds – Il Film”(2016) e il sequel “Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre”(2019).

8 – La colonna sonora del premio Oscar Mychael Danna

“Super Mario Bros.” è il sesto film d’animazione uscito nelle sale con la colonna sonora del grande Mychael Danna dopo “Surf’s Up”(2007), “Il viaggio di Arlo”(2015), “Cicogne in missione” (2016), “La Famiglia Addams”(2019) e “Onward – Oltre la magia”(2020). Ricordiamo, ovviamente, che Danna ha ricevuto il premio Oscar per la colonna sonora del fenomenale “Vita di Pi”(2012).

9 – Nintendo prepara altri progetti sui suoi personaggi

Se il film avrà successo, la Nintendo ha già in progetto una serie di film animati ispirati ai suoi videogiochi, tra cui uno spin off ispirato all’amatissimo personaggio di “Donkey Kong”.

Cosa sapere prima di vedere Super Mario Bros. – Il Film

10 – La scena “speciale” dopo i titoli di coda

Chris Pratt, in una recente intervista, interrogato su un potenziale sequel “di Super Mario Bros: Il Film”, ha rivelato che alla fine della pellicola, subito dopo i titoli di coda, c’è una scena speciale che mostra cosa potrebbe succedere in un prossimo film su Super Mario. Fan avvisati! 

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!