Skip to main content
News

I momenti più sorprendenti agli Oscar

By Marzo 7, 2023No Comments

La serata degli Oscar è l’evento più glamour dell’anno, ma non è solo sfarzo e paillettes. È un’occasione per celebrare il meglio del cinema e per vedere le star più famose al mondo riunirsi per una serata indimenticabile. Ma non tutto è sempre stato scontato durante la cerimonia. Ci sono stati momenti che hanno fatto la storia degli Oscar e che ci hanno lasciati a bocca aperta. Ecco la nostra lista dei 10 momenti più sorprendenti nella storia degli Oscar.

I momenti più

sorprendenti emozionanti stupefacenti pazzi degli Oscar

1. L’errore epico durante la consegna dell’Oscar per il Miglior Film nel 2017

Warren Beatty e Faye Dunaway hanno annunciato “La La Land” come il vincitore, ma in realtà era “Moonlight”. Un momento di grande imbarazzo per tutti gli interessati e sicuramente uno dei momenti più imbarazzanti della storia degli Oscar.

2. L’Oscar di Halle Berry

Nel 2002, Halle Berry diventa la prima donna di colore a vincere l’Oscar come Migliore Attrice per il suo ruolo in “Monster’s Ball”. La sua reazione commovente ha fatto la storia degli Oscar.

I momenti più sorprendenti agli Oscar

3. Il Grande rifiuto di Marlon Brando

Nel 1973, Marlon Brando rifiuta di accettare l’Oscar come Migliore Attore per “Il Padrino” e manda una donna nativa americana per protestare contro la rappresentazione dei nativi americani nei film.

4. Roberto!!!

Nel 1999, Roberto Benigni vince l’Oscar come Miglior Regista per “La Vita è Bella” e salta sulle sedie del pubblico per raggiungere il palco. La sua esuberanza e la sua gioia contagiosa hanno fatto la storia degli Oscar.

5. Il #selfie da Oscar

Nel 2014, Ellen DeGeneres scatta un selfie con molte star presenti alla cerimonia, tra cui Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Meryl Streep, foto che diventerà il selfie più condiviso di tutti i tempi.

L’Oscar condiviso del 1968: Katharine Hepburn e Barbra Streisand

6. L’Oscar condiviso

Nel 1968, Katharine Hepburn e Barbra Streisand si dividono l’Oscar per la Migliore Attrice, un momento senza precedenti nella storia degli Oscar.

I momenti più sorprendenti agli Oscar

7. Il successo delle minoranze razziali nel cinema

Nel 1940, Hattie McDaniel diventa la prima attrice di colore a vincere un Oscar per il suo ruolo in “Via col Vento”. Un momento storico per la rappresentazione delle minoranze nel cinema.

8. 2000: Robin Williams esegue “Blame Canada”

Due anni dopo aver vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per Good Will Hunting del 1997, Williams ha interpretato “Blame Canada”, candidato alla migliore canzone originale del film d’animazione del 1999 South Park: Bigger, Longer & Uncut. Anche se la canzone ha perso l’Oscar a favore di “You’ll Be in My Heart” di Phil Collins dal Tarzan del 1999, la memorabile performance del compianto comico è passata alla storia.

9. Un duetto magico

Nel 2019, Lady Gaga e Bradley Cooper si esibiscono sul palco cantando la canzone “Shallow” dal film “A Star is Born”. La loro intensa e romantica performance ha fatto il giro del mondo.

10. Will Smith schiaffeggia Chris Rock

Durante la notte degli Oscar 2022, c’è stato un momento che ha fatto fermare il tempo. Dopo la battuta “G.I. Jane 2” di Chris Rock su Jada Pinkett, Will Smith è salito sul palco e ha reagito colpendo Rock. Il pubblico è rimasto sbalordito mentre Rock ha cercato di spiegare che era solo uno scherzo. Successivamente, Will ha chiesto scusa all’Academy e ai suoi colleghi, ma non a Rock. L’attore si è dimesso dall’Academy e gli è stato vietato di partecipare a qualsiasi evento dell’organizzazione, inclusi gli Oscar, per 10 anni. Will ha poi vinto il premio come miglior attore per il suo ruolo in King Richard del 2021.

Questi sono solo alcuni dei momenti più sorprendenti nella storia degli Oscar, ma dimostrano che anche nella notte più attesa dell’anno, tutto può accadere. E voi, quale momento vi ha sorpreso di più? Fateci sapere nei commenti!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!