Skip to main content
News

Indiana Jones 5: svelato il primo trailer e il titolo ufficiale La Ruota del Destino

By Dicembre 1, 2022No Comments
NUOVO TRAILER

Guarda subito
il trailer di
Indiana Jones e
la Ruota del Destino

Indiana Jones è ufficialmente tornato

Direttamente dal CCXP in Brasile arriva finalmente il primissimo trailer del quinto film della saga di Indiana Jones, il film diretto da James Mangold in arrivo la prossima estate (Giugno 2023). La Disney ha inoltre approfittato dell’occasione per annunciarne il titolo ufficiale: Indiana Jones and the Dial of Destiny (La Ruota del Destino in Italia).

Il trailer si apre su alcune “classiche” avventure di Indy mentre sfida la morte saltando tra le auto tuk tuk in corsa, correndo lungo un treno in movimento e guidando una motocicletta sotto la pioggia dopo il passaggio di un aereo… ma “quei giorni sono passati e sono andati“, dice Ford come un Indy in pensione che ha continuato a insegnare.

Non credo nella magia, ma alcune volte nella mia vita ho visto delle cose. Cose che non posso spiegare”, racconta a prima vista ai villain del film interpretati da Mads Mikkelsen e Antonio Banderas, oltre alla figlioccia di Indy, interpretata da Phoebe Waller-Bridge.

Indiana Jones 5: svelato il primo trailer e il titolo ufficiale The Dial of Destiny

L’ultima uscita di Indy è ambientata negli anni ’60 durante la corsa allo spazio tra Stati Uniti e Russia sovietica. A differenza dei film precedenti, George Lucas non ha scritto la storia di “Indiana Jones 5” e Steven Spielberg non è il regista. Entrambi questi ruoli saranno ricoperti da James Mangold, noto soprattutto per i suoi film “Logan” e “Ford vs. Ferrari“. Spielberg è impegnato come produttore esecutivo mentre Lucas, il creatore originale del franchise cinematografico, pare aver avuto un ruolo importante in fase di scrittura.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film per l’ottantenne Ford, ma anche per il compositore novantenne John Williams, che ha confermato che il film sarebbe stato probabilmente l’ultimo.

Al momento sto lavorando a ‘Indiana Jones 5′, con Harrison Ford – che è un po’ più giovane di me – che ha annunciato che sarà il suo ultimo film“, ha detto Williams all’Associated Press in un’intervista del giugno 2022. “Quindi, ho pensato: se Harrison può farlo, allora forse posso farlo anch’io.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!