Skip to main content
News

Cosa sapere prima di vedere Black Panther: Wakanda Forever

By Ottobre 28, 2022No Comments

Sono passati quattro anni da quando Black Panther ha debuttato al cinema ottenendo recensioni entusiastiche. Il film del MCU ha battuto record al botteghino e alla fine è diventato il primo film di supereroi a ottenere una nomination all’Oscar per il miglior film. (In totale alla fine ne vinse tre.)

Quattro anni sono tanti nel Marvel Cinematic Universe, ma è quasi ora di tornare nel Wakanda!

Il sequel di Black Panther, intitolato Black Panther: Wakanda Forever, è in arrivo, anche se senza il supereroe titolare: Chadwick Boseman, morto inaspettatamente nel 2020. Dopo la notizia della sua morte, i Marvel Studios hanno annunciato che il ruolo di T’Challa non sarebbe stato re-castato, né sarebbe apparso tramite CGI.

Chadwick Boseman era un attore di grande talento e un individuo ispiratore che ha influenzato tutte le nostre vite a livello professionale e personale. La sua interpretazione di T’Challa come Pantera Nera è iconica e trascende qualsiasi iterazione del personaggio in qualsiasi altro mezzo del passato della Marvel“, Kevin Feige disse all’epoca. “È per questo motivo che non re-casteremo il personaggio“.

Prima dell’uscita del film, ecco tutto quello che c’è da sapere sul sequel di Black Panther.

Qual è la trama principale de "Black Panther: Wakanda Forever"?

Cosa sapere prima di vedere Black Panther: Wakanda Forever

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Quando esce il film?

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema in Italia il 9 Novembre.

Chi ci sarà nel cast di Wakanda Forever?

Letitia Wright nei panni di Shuri: sorella minore di T’Challa, nonché maga della tecnologia wakandese. È stata incaricata di gestire il centro di sensibilizzazione di Wakanda con sede a Oakland alla fine del primo film.

Danai Gurira nel ruolo di Okoye: capo della Dora Milaje, feroce difensore di T’Challa e della famiglia reale wakandese. L’ultima apparizione di Okoye nel MCU è stata in Avengers: Endgame del 2019.

Lupita Nyong’o nei panni di Nakia: agente segreto di War Dog e interesse amoroso di T’Challa. Nakia è stata influente nel convincere il defunto re ad aprire i confini del Wakanda al resto del mondo.

Angela Bassett nei panni di Ramonda: la regina madre del Wakanda e madre di T’Challa e Shuri. Ramonda deve ora fare i conti con la morte di suo marito, T’Chaka (John Kani), e del figlio primogenito.

Winston Duke nei panni di M’Baku: in qualità di leader della tribù della montagna Jabari. M’Baku era un ex nemico diventato alleato, e ha combattuto al fianco di T’Challa sia in Avengers: Infinity War che in Endgame.

Martin Freeman nei panni di Everett K. Ross: l’agente della CIA ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War prima di tornare in Black Panther. Dopo Wakanda Forever, apparirà anche nella serie Secret Invasion su Disney+.

Anche Florence Kasumba tornerà nei panni di Ayo, insieme a Isaach de Bankolé, Dorothy Steel e Danny Sapani nei panni degli anziani Wakanda. Non ci sarà invece Daniel Kaluuya, nel ruolo di W’Kabi a causa di conflitti di programmazione con le riprese di Nope.

Cosa sapere prima di vedere Black Panther: Wakanda Forever

Quali nuovi personaggi verranno introdotti?

Dominique Thorne, che ha debuttato al cinema in Se la strada potesse parlare ed è apparsa in Judas and the Black Messiah, interpreterà Riri Williams, alias la supereroina Ironheart. Thorne farà il suo debutto nel MCU in Wakanda Forever prima di recitare nella sua omonima serie su Disney+.

Anche Michaela Coel si unisce al franchise nei panni della guerriera Dora Milaje Aneka, mentre Tenoch Huerta (The Forever Purge) interpreterà Namor, un antieroe Marvel del regno di Atlantide.

Chi c'è nel dietro le quinte?

Cosa sapere prima di vedere Black Panther: Wakanda Forever

Ryan Coogler torna come regista e co-sceneggiatore, insieme a Joe Robert Cole (co-sceneggiatore).

Anche il compositore Ludwig Göransson tornerà per Wakanda Forever, dopo aver vinto l’Oscar nel 2019 per la migliore colonna sonora originale, così come Hannah Beachler e Ruth E. Carter, le cui vittorie all’Oscar per Black Panther hanno fatto la storia quando sono diventate le prime donne di colore a vincere rispettivamente per la migliore Scenografie e Costumi.

Esiste un trailer?

Sì. Un trailer ufficiale è stato rilasciato durante il San Diego Comic-Con 2022. Guardalo qui:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!