Skip to main content
News

Film in uscita al cinema ad Ottobre 2022

By Ottobre 3, 2022No Comments

Preparatevi a vivere un ottobre ricco di uscite molto attese. Si parte con “Gli orsi non esistono”, di Jafar Panahi per proseguire con “Ticket to Paradise”, con l’amatissima coppia formata dai premi Oscar Julia Roberts e George Clooney. Il 13 ottobre sarà la volta di “Halloween Ends”, con Jamie Lee Curtis mentre Francesca Archibugi tornerà nelle sale con “Il Colibrì”. Volete altri titoli? “Black Adam”, con Dwayne Johnson; “Amsterdam”, di David O. Russell e “Triangle of Sadness”, di Ruben Ostlund. Adesso, però, scopriteli tutti e prenotate i vostri biglietti!

Film in uscita al cinema ad Ottobre 2022

Gli orsi non esistono – di Jafar Panahi

Dopo la presentazione in Concorso all’ultimo Festival di Venezia – dove ha portato a casa il Premio Speciale della Giuria – arriva nelle sale “Gli orsi non esistono” (“No Bears”), il nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi che, come sappiamo, è stato arrestato nel suo paese. La pellicola farà tappa anche al Toronto Film Festival e al New York Film Festival, dove ovviamente il regista non potrà essere presente. Ad ogni modo, dal 6 ottobre potremo vedere questa sua attesa pellicola che racconta due storie d’amore parallele, tormentate e piene di ostacoli.

TRAMA

Il film ritrae due storie d’amore parallele. In entrambe, gli innamorati sono tormentati da ostacoli nascosti e ineluttabili: la forza della superstizione e le dinamiche del potere.

CAST

Il film è interpretato dallo stesso regista Jafar Panahi affiancato da Mina Kavani (Red Rose), Bülent Keser (Be Nishtiman) e, Naser Hashemi (Chocolate), Bakhtiyar Panjeei (Namo), Mina Khosrovani (Agha Yousef), Vahid Mobasheri, Sinan Yusufoglu, Reza Heydari, Narjes Delaram, Javad Siyahi, Yousef Soleymani, Amir Davari, Darya Alei, Rahim Abbasi, Sinan Yusufoglu, Ehsan Ahmad, Iman Bazyar.

Hatching – La forma del male – di Hanna Bergholm

Il 6 ottobre è la volta anche di “Hatching – La forma del male”, film horror del 2022 diretto da Hanna Bergholm e scritto da Ilja Rautsi. La pellicola è stata presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2022, lo scorso gennaio, e racconta la storia di un 12enne che, un giorno, trova un uovo nel bosco e lo porta a casa. La creatura che ne uscirà, però, sarà tutt’altro che benevola.

TRAMA

Vede protagonista la ginnasta dodicenne Tinja (Siiri Solalinna), che desidera disperatamente compiacere la madre (Sophia Heikkilä) ossessionata dall’immagine, il cui popolare blog “Lovely Everyday Life” presenta l’esistenza idilliaca della loro famiglia come una curata perfezione suburbana. Un giorno, dopo aver trovato un uccello ferito nel bosco, Tinja porta a casa il suo strano uovo, lo sistema nel suo letto e lo nutre finché non si schiude. La misteriosa creatura che emerge da esso diventa la sua migliore amica e un incubo vivente, facendo precipitare Tinja in una realtà contorta che sua madre si rifiuta di vedere.

CAST

Il cast del film è composto da: Siiri Solalinna (Tinja/Alli), Sophia Heikkilä (Madre), Jani Volanen (Padre), Reino Nordin (Tero), Oiva Ollila (Matias), Saija Lentonen (Allenatrice) e Ida Määttänen (Reetta).

Quasi orfano – di Umberto Carteni

“Quasi Orfano” è la nuova commedia di Umberto Carteni, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, nei panni di Valentino e Costanza, una coppia che vive agiatamente a Milano. Valentino è di origini pugliesi e col tempo ha tagliato qualsiasi ponte con la sua famiglia al punto di cambiare cognome e dichiararsi orfano. La situazione cambia quando la sua “colorita” famiglia decide di voler far pace con lui andando a trovarlo nel capoluogo lombardo. Ci sarà da ridere, al cinema dal 6 ottobre.

TRAMA

I protagonisti del film sono Valentino e Costanza, marito e moglie, che vivono a Milano e che hanno fondato un brand molto conosciuto nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, col passare del tempo, ha definitivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto di dichiararsi orfano e decidere di cambiare cognome. La famiglia di Valentino, numerosa e decisamente colorita, decide di riallacciare i contatti con Valentino, presentandosi improvvisamente a Milano.

CAST

Nel cast del film troviamo Riccardo Scamarcio (Valentino), Vittoria Puccini (Costanza), Antonio Gerardi (Nicola), Grazia Schiavo (Lulù), Adriano Pappalardo (Pà), Chiara Di Benedetto (Gaga), Manuela Zero (Mara), Paolo Sassanelli (Pino) ed Ema Stokholma (Madame Gignac).

Ticket to Paradise – di Ol Parker

Julia Roberts e George Clooney tornano a lavorare assieme, per la gioia dei loro fan. L’occasione è la commedia romantica “Ticket to Paradise”, diretta da Ol Parker (“Marigold Hotel”, “Mamma Mia, ci risiamo!”). Nel film, i due sono una coppia divorziata che cercherà d’impedire a tutti i costi alla loro figlia di sposare l’uomo dei suoi sogni, conosciuto però da pochissimo. L’intento è quello di evitare che la giovane compia lo stesso loro errore. Ne succederanno, ovviamente, di tutti i colori. Il film uscirà al cinema il 6 Ottobre.

TRAMA

David (George Clooney) e Georgia (Julia Roberts) sono due ex che si ritrovano in una missione comune per impedire alla figlia innamorata (Kaitlyn Dever), di commettere il loro stesso errore, cioè quello di sposarsi con un ragazzo conosciuto da poco.

CAST

Il cast completo del film è formato da: George Clooney (David), Julia Roberts (Georgia), Kaitlyn Dever (Lily), Maxime Bouttier (Gede), Billie Lourd (Wren Butler) e Lucas Bravo (Paul).

Halloween Ends – di David Gordon Green

“Halloween Ends”, terzo capitolo della nuova trilogia iniziata nel 2018 diretta da David Gordon Green e basata sul cult “Halloween – La notte delle streghe”, di John Carpenter, sarà nelle sale dal 13 ottobre. In questo 13esimo film della saga rivedremo Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode alle prese, per l’ultima volta con Michael Myers, in uno scontro finale che promette di fare scintille al botteghino. Curiosità per i fan, John Carpenter ha composto le musiche del film con Cody Carpenter e Daniel Davies, quindi prestate attenzione!

TRAMA

Quattro anni dopo gli eventi di “Halloween Kills”, Laurie (Jamie Lee Curtis) vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di determinare e guidare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia e di abbracciare la vita. Ma quando un giovane (Corey Cunningham), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, si scatena una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare finalmente il male che non può controllare, una volta per tutte.

CAST

Il cast del film è composto da: Jamie Lee Curtis (Laurie Strode), Andi Matichak (Allyson Nelson), James Jude Courtney (Michael Myers), Nick Castle (Michael Myers senza maschera), Will Patton (Frank Hawkins), Rohan Campbell (Corey Cunningham) e Kyle Richards (Lindsey Wallace).

La ragazza della palude – di Olivia Newman

Il 13 ottobre sarà al cinema anche “La ragazza della palude”(“Where The Crawdads Sing”), thriller poliziesco ambientato nel sud degli Stati Uniti e basato sull’omonimo bestseller di Delia Owens. Il film racconta la storia di Kya (Daisy Edgar-Jones), una ragazza cresciuta nelle paludi della Carolina del Nord che diventa la principale sospettata dell’omicidio di un uomo con cui era un tempo era coinvolta sentimentalmente. La pellicola è stata scritta da Lucy Alibar e la produttrice è Reese Whiterspoon.

TRAMA

Kya (Daisy Edgar-Jones) è una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude.

CAST

Gli attori che compongono il cast sono: Daisy Edgar-Jones (Catherine “Kya” Clarke), Taylor John Smith (Tate Walker), Harris Dickinson (Chase Andrews), Michael Hyatt (Mabel), Sterling Macer, Jr. (Jumpin), David Strathairn (Tom Milton), Jayson Warner Smith (Deputy Joe Purdue), Garret Dillahunt (“Pa” Clarke), Ahna O’Reilly (“Ma” Clarke) ed Eric Ladin (Eric Chastain).

Il Colibrì – di Francesca Archibugi

Francesca Archibugi torna sul grande schermo con “Il Colibrì”, presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e scelto come film d’apertura della Festa del Cinema di Roma in programma dal 13 al 23 ottobre. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo del romanzo di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega, e i protagonisti sono Pierfrancesco Favino, Nanni Moretti, Kasia Smutniak, Berenice Bejo e Laura Morante. Imperdibile.

TRAMA

È il racconto della vita di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino), “il Colibrì”, una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. La storia procede secondo la forza dei ricordi che permettono di saltare da un periodo a un altro, da un’epoca a un’altra, in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo. È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. La sua vita coniugale sarà un’altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati. Il Colibrì è la storia della forza ancestrale della vita, della strenua lotta che facciamo tutti noi per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile. Anche con le potenti armi dell’illusione, della felicità e dell’allegria.

CAST

Il cast è composto da Pierfrancesco Favino (Marco Carrera), Nanni Moretti (psicanalista Corradori), Kasia Smutniak (Marina Molitor), e Berenice Bejo (Luisa Lattes). Laura Morante e Sergio Albelli sono i genitori di Marco, nel ruolo della sorella Irene Fotinì Peluso e in quello del fratello Giacomo Alessandro Tedeschi. Benedetta Porcaroli è Adele, la figlia di Carrera e a interpretare Duccio c’è Massimo Ceccherini.

Il Ragazzo e la Tigre – di Brando Quilici

Dopo “Il mio amico Nanuk”(2014), girato in coppia con Roger Spottiswoode, Brando Quilici torna al cinema con “Il Ragazzo e la Tigre”, con protagonisti Sunny Pawar e Claudia Gerini.  Attraverso la storia del piccolo Balmani che, durante la fuga dall’orfanotrofio incontra (e porterà con se) un cucciolo di tigre del Bengala catturato da alcuni bracconieri, ci porta a fare una lunga riflessione sulla quasi estinzione delle tigri, soprattutto quelle del Bengala, di cui ne esistono solo 300 esemplari ormai. Prodotto da HD Production con Mediaset España e Laser Film, la pellicola arriverà nelle sale con il patrocinio di WWF. L’emozione è palpabile già dal trailer.

TRAMA

Il piccolo Balmani (Sunny Pawar), nove anni, scappa dall’orfanotrofio in cui vive per tornare nella sua città Kathmandu. Durante il viaggio la sua strada incrocia quella di un cucciolo di tigre del Bengala, catturato da una banda di avidi bracconieri pronti a venderlo al mercato nero. Il bambino riesce a salvarlo e decide di portarlo con sé al famoso monastero Taktsang, noto come Tana della Tigre, luogo da favola di cui gli parlava sempre la mamma. Lì il cucciolo sarà al sicuro grazie alla protezione dei monaci buddhisti himalayani. Inizia così un viaggio avventuroso e complicato in cui i due scopriranno le meraviglie della vita, ma anche i pericoli che essa nasconde. Un’impresa ardua che Balmani riuscirà a portare avanti con l’aiuto di Hannah (Claudia Gerini), direttrice dell’orfanotrofio, che non si arrende di fronte alla scomparsa del bambino. Tra scenari mozzafiato nasce l’amicizia tra il cucciolo di uomo e quello di tigre. Una storia di amore e fratellanza che attraverso la battaglia di Balmani ricorda l’importanza di difendere la Terra e i suoi abitanti dalle barbarie dell’uomo.

CAST

Il cast de “Il ragazzo e la tigre” include anche Amandeep Singh, Yoon C. Joyce, Shi Yang Shi e Samir Gurung.

Black Adam – di Jaume Collet-Serra

Finalmente ci siamo. Dal 20 ottobre nei cinema italiani sbarca “Black Adam”, diretto da Jaume Collet-Serra e con protagonista l’amatissimo Dwayne Johnson. La pellicola è l’11esima del DC Extended Universe ed è l’adattamento per il grande schermo dei fumetti creati da Otto Binder e C.C. Beck. a storia dell’antieroe DC parte – quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri degli antichi dei e imprigionato altrettanto rapidamente – quando viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno. “Black Adam” è uno dei film più attesi di quest’autunno, quindi segnatevi la data e prenotate i vostri biglietti!

TRAMA

Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam (Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

CAST

Il cast del film è compost da: Dwayne Johnson (Theo-Adam/Black Adam), Pierce Brosnan (Kent Nelson/Dottor Fate), Sarah Shahi (Adrianna Tomaz/Isis), Aldis Hodge (Carter Hall/Hawkman), Noah Centineo (Al Rothstein/Atom Smasher), Quintessa Swindell (Maxine Hunkell/Cyclone), Marwan Kenzari e Joseph Gatt.

Brado – di Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart torna in cabina di rega per la terza volta. Stavolta per “Brado”, film di cui è anche co-protagonista con Saul Nanni (“Mio fratello rincorre i dinosauri”). La pellicola racconta la storia del rapporto complicato tra un padre e suo figlio. Quest’ultimo si ritroverà ad aiutare il genitore dopo un infortunio, quindi dovrà occuparsi di mandare avanti anche il ranch di famiglia. La loro convivenza forzata genererà, ovviamente, dei conflitti ma a lungo andare appianerà anche le vecchie crepe.

TRAMA

Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l’amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un’addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

CAST

“Brado” è interpretato da Saul Nanni, Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova, Viola Sofia Betti, Federica Pocaterra, Paola Lavini, Alma Noce, Alida Baldari Calabria.

Amsterdam – di David O. Russell

Dal 27 ottobre potremo vedere l’attesissimo “Amsterdam”, il nuovo film del pluripremiato David O. Russell (“The Fighter”, “Il lato positivo”, “American Hustle – L’apparenza inganna”), che arriva a sette anni di distanza dalla sua ultima pellicola, il biopic “Joy” con Jennifer Lawrence. Stavolta, il regista ci porta negli anni ’30 e segue la storia di tre amici che assistono ad un omicidio, diventando anch’essi sospettati. Dietro a tutto ciò, però, c’è uno dei più grandi complotti d’America. Nel cast ancora la Lawrence con Christian Bale, Margot Robbie, Chris Rock e tante altre star.

TRAMA

Ambientato negli anni ’30, questo film segue tre amici, un medico, un’infermiera e un avvocato, che assistono ad un omicidio, diventano essi stessi sospettati e presto scoprono uno dei complotti più scandalosi della storia americana.

CAST

Il fenomenale cast di “Amsterdam” è composto da: Christian Bale (Burt Berendsen), Margot Robbie (Valerie Voze), John David Washington (Harold Woodman), Chris Rock (Milton King), Anya Taylor-Joy (Libby Voze), Zoe Saldana (Irma St. Clair), Mike Myers (Paul Canterbury), Michael Shannon (Henry Norcross), Timothy Olyphant (Taron Milfax), Andrea Riseborough (Beatrice Vandenheuvel), Taylor Swift (Liz Meekins), Matthias Schoenaerts (Detective Lem Getwiller), Alessandro Nivola (Detective Hiltz), Rami Malek (Tom Voze), Robert De Niro (Generale Gil Dillenbeck), Mel Fair (Patient Wayne), Vaughn Page (Patient Victor) e Bonnie Hellman (Shirley Pratt).

Il Talento di Mr. Crocodile – di Josh Gordon e Will Speck

Dal 27 ottobre, nei cinema troveremo anche “Il Talento di Mr. Crocodile”(“Lyle, Lyle, Crocodile”), un live-action per tutta la famiglia, con protagonisti Javier Bardem, Constance Wu e il cantante vincitore di Amici Luigi Strangis che interpreta le canzoni di Lyle il coccodrillo. Il film è tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber e racconta la storia del coccodrillo Lyle e le sue strampalate avventure insieme alla famiglia Primm. Potrebbe essere una grande sorpresa al botteghino, quindi prenotate i vostri biglietti.

TRAMA

Quando la famiglia Primm (Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley) si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle (voce italiana di Luigi Strangis), un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa. I due diventano subito amici, ma quando l’esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps (Brett Gelman), i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti (Javier Bardem), per dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c’è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.

CAST

Il cast del film è composto da: Javier Bardem (Hector P. Valenti), Constance Wu (Mrs. Primm), Winslow Fegley (Josh Primm), Scoot McNairy (Mr. Primm) e Brett Gelman (Mr. Grumps).

Fall – di Scott Mann

Scott Mann (“Heist”, “Final Score”) è il regista di “Fall”, un survival-thriller da brividi che racconta la storia di due migliori amiche, Becky (Grace Fulton) e Hunter (Virginia Gardner), che hanno la l’idea di arrampicarsi sulla cima di una vecchia torre radio abbandonata per spargere le ceneri del marito di Becky, finendo per rimanere bloccate a 600 metri di altezza.

TRAMA

Quanto lontano ti spingeresti per vincere le tue paure? Per le migliori amiche Becky (Grace Fulton) e Hunter (Virginia Gardner), sono 600 metri d’altezza, la cima di una torre radio remota e abbandonata che hanno deciso di scalare per spargere le ceneri del defunto marito di Becky (Mason Gooding). Ma quando sezioni della scala traballante si staccano dalla torre fatiscente, Becky e Hunter rimangono bloccate. Ora, le abilità di esperte di arrampicata di Becky e Hunter – e i legami di amicizia – saranno messi alla prova finale mentre intraprendono una lotta disperata per sopravvivere agli elementi, alla mancanza di rifornimenti e alle altezze vertiginose.

CAST

Il cast è completato da Jeffrey Dean Morgan, Mason Gooding, Julia Pace Mitchell e Jasper Cole.

Io sono l’abisso – di Donato Carrisi

L’attesa è finita. Lo scrittore e regista Donato Carrisi, dopo “La ragazza nella nebbia” e “L’uomo del labirinto”, porta al cinema uno dei suoi best seller più acclamati, “Io sono l’abisso”. Stavolta Carrisi racconta la storia de L’Uomo che pulisce, uno che pensa che si possano ricavare un sacco di segreti dai rifiuti delle persone. Per lui la spazzatura non mente mai. L’Uomo che pulisce credeva di essere invisibile finché non incontra la Ragazzina col ciuffo viola che si è gettata nel lago e che lui ha salvato. Il cast del film include Michela Cescon, Lidiya Liberman e Gabriel Montes.

TRAMA

Il suo lavoro è occuparsi della spazzatura. La gente non pensa mai a ciò che getta via. Invece lui sa che proprio tra i rifiuti si nascondono i segreti delle persone. Ed è così che sceglie le sue vittime. Ma, nella sua esistenza ordinata e solitaria, un giorno irrompe una ragazzina. Si è gettata nel lago come un rifiuto e lui l’ha salvata. Ma lui non salva le persone. Per questo all’inizio scappa via. Però poi torna indietro e la osserva di nascosto. E capisce ciò che nessuno sa capire. Che la ragazzina ha un segreto e ha urgente bisogno di aiuto. Ma aiutarla metterà a rischio la sua invisibilità. Infatti, mentre tutto questo accade, la più improbabile delle cacciatrici intuisce che là fuori c’è qualcuno che uccide le donne sole dai capelli biondi. Sa che nessuno le crederà perché, per la gente del lago, lei è solo matta. Ma non può tirarsi indietro e ha poco tempo. E, se riuscirà a fermare il mostro, potrà liberarsi dalla maledizione del passato. Ci sono tre storie che scorrono nel buio. Tre anime che stanno per incontrarsi. Dentro l’abisso.

CAST

Il cast include Michela Cescon, Gabriel Montesi, Sara Ciocca, Giordana Faggiano, Sergio Albelli, Lidiya Liberman, Andrea Gherpelli, Katia Fellin, Adalgisa Manfrida, Saul Nanni, Federico Vanni, Diego Martin Romei, Leon Mancini, Daniele Parri.

Triangle of Sadness – di Ruben Ostlund

Vincitore della Palma d’oro al 75esimo Festival di Cannes, dal 27 ottobre arriverà in Italia “Triangle of Sadness”, il nuovo attesissimo film di Ruben Östlund. Il regista svedese adesso porta al cinema una satira disinibita in cui i ruoli e le classi si invertono e si svela il pacchiano valore economico della bellezza. Nel cast Harris Dickinson, Charlbi Dean, Woody Harrelson e Vicki Berlin.

TRAMA

I modelli Carl e Yaya stanno navigando nel mondo della moda mentre esplorano i confini della loro relazione. La coppia è invitata per una crociera di lusso con una galleria di passeggeri super ricchi e dall’ambigua reputazione, tra loro un un oligarca russo, un trafficante d’armi inglese, a cui si aggiunge un capitano idiosincratico, alcolizzato che ama citare Marx. All’inizio, tutto appare instagrammabile. Ma si sta preparando una tempesta e un forte mal di mare colpisce i passeggeri durante la cena del capitano daben sette portate. La crociera finisce in modo catastrofico. Carl e Yaya si ritrovano abbandonati su un’isola deserta con un gruppo di miliardari e uno degli addetti alle pulizie della nave. La gerarchia viene improvvisamente capovolta, poiché la governante è l’unica che sa pescare.

CAST

Il cast del film è composto da: Harris Dickinson (Carl), Charlbi Dean (Yaya), Woody Harrelson (cap. Thomas Smith), Vicki Berlin (Paula), Henrik Dorsin (Jorma Björkman), Zlatko Burić (Dimitrij), Jean-Christophe Folly (equipaggio sottocoperta), Iris Berben (tedesca), Dolly De Leon (Abigail), Sunnyi Melles (Vera), Amanda Walker (Clementine), Oliver Ford Davies (Winston), Arvin Kananian (Darius), Carolina Gynning (Ljudmila), Ralph Schicha (Uli) e Camilla Läckberg (se stessa).

Cut! Zombi contro zombi – di Michel Hazanavicius

Dopo il successo di pubblico e di critica all’ultimo Festival di Cannes, arriva al cinema “CUT! Zombi contro zombi”(“Coupez!”), diretto dal regista Premio Oscar Michel Hazanavicius. Il film sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre) e arriverà poi nelle sale italiane come evento di Halloween dal 31 ottobre al 2 novembre distribuito da Nexo Digital. Proprio il regista ha dichiarato quanto segue:

“CUT! Zombi contro zombi è un film ambizioso che inizia in modo catastrofico e si rivela pian piano con lo snodarsi della storia in modo del tutto inaspettato. Si presenta inizialmente come un B movie sugli zombi, poi viene gradualmente dirottato in un adattamento di film di zombi vero e proprio, per trasformarsi quindi in una ‘situation comedy’ e sfociare infine in un nuovo genere che, pur apparentandosi a un finto ‘making of’, riunisce tutte le sfaccettature che il film ha esplorato fino a quel momento in un finale esplosivo. All’inizio lo spettatore si chiede cosa stia guardando, alla fine capisce che non solo ha visto un film divertente, ma anche intelligente. O almeno spero!”.

TRAMA

Hazanavicius ci porta sul set di un film horror a basso costo e tutto pare virare verso il disastro. Circondato da tecnici stanchi e attori disinteressati, il regista sembra essere l’unica persona dotata dell’energia necessaria per dare vita a un altro film sugli zombi. Ma mentre si prepara a girare una scena decisamente poco entusiasmante, ecco che compaiono dei veri… morti viventi!

CAST

Il cast del film è composto da: Romain Duris (Rémi, il regista), Bérénice Bejo (Nadia, la truccatrice), Grégory Gadebois (Philippe, il cameraman), Finnegan Oldfield (Raphael, l’attore), Matilda Lutz (Ava, l’attrice), Sébastien Chassagne (Armel, l’assistente), Raphael Quenard (Jonathan, il tecnico del suono), Lyes Salem (Mounir), Simone Hazanavicius (Romy), Agnès Hurstel (Laura), Charlie Dupont (Fredo), Jean-Pascal Zadi (Fatih), Luana Bajrami (Johanna), Raika Hazanavicius (Manon) e Yoshiko Takehara (Signora Matsuda).

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!