x

x

Skip to main content
Collection

L’ordine giusto per guardare tutti i film di Cattivissimo Me e Minions

By Agosto 3, 2022No Comments

Come guardare tutti i film della serie di Cattivissimo Me e Minions in ordine?

Gru e la sua legione di goffi ma simpaticissimi aiutanti gialli stanno per tornare nei cinema con Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, ma riavvolgiamo indietro il nastro e diamo uno sguardo a tutti i film del franchise di Cattivissimo me nell’ordine corretto.

La serie cinematografica dei Minions e Cattivissimo Me 

La serie cinematografica dei Minions e Cattivissimo Me 

La serie cinematografica dei Minions e Cattivissimo Me 

La serie cinematografica dei Minions e Cattivissimo Me 

La serie cinematografica dei Minions e Cattivissimo Me 

La serie cinematografica dei Minions e Cattivissimo Me 

Tutto è iniziato verso la fine dell'iconica serie The Office, quando Steve Carell si è riunito con il produttore Chris Meledandri e gli sceneggiatori Cinco Paul e Ken Daurio per un nuovo film d'animazione. Il risultato finale? Cattivissimo me! Il film fu un successo clamoroso in tutto il mondo, e all'epoca incassò oltre 540 milioni di dollari, generando poi due sequel diretti, due prequel e una montagna di cortometraggi, speciali televisivi, videogiochi e anche attrazioni speciali nei parchi degli Universal Studios. In questo articolo scoprirai come vedere tutti i film del franchise in ordine di uscita e per un approfondimento maggiore in ordine cronologico di racconto!

Cattivissimo Me e Minions in ordine di uscita

Cattivissimo Me

2010

Il film che ha dato inizio a tutto regge ancora oggi in modo spettacolare! La prima uscita di Cattivissimo Me ha abbagliato il pubblico nel 2010 e continua a farlo anche un decennio dopo. Il film orienta la sua storia attorno a un ambizioso cattivo, il suo obiettivo? Rubare la luna della Terra. Nel processo, si avvale dell’aiuto di tre adorabili bambini – Margo, Edith e Agnes – che inizialmente sono intesi come pedine, ma alla fine diventano la famiglia del nefasto Gru.

Cattivissimo Me 2

2013

Il primo Cattivissimo me ha avuto un enorme successo, al punto tale da spingere lo studio verso un sequel. Il secondo film è popolare quasi quanto il primo tra il pubblico – una cosa rara per i sequel – grazie in gran parte al cast stellare. Il film presenta il ritorno di Steve Carell nei panni di Gru, insieme a star come Kristen Wiig, Russell Brand e Steve Coogan. Segue Gru mentre tenta di adattarsi a una vita non malvagia come padre e “badante”, ed è ampiamente lodato come uno dei migliori sequel della storia del cinema.

Minions

2015

Il primo spin-off in assoluto dei Minions è stato molto meno popolare dei film che lo hanno preceduto, ma rimane una delle scelte migliori per i più piccoli fan della saga. Il film, a differenza dei precedenti capitoli, sposta l’attenzione verso i Minions, relegando in un secondo piano Gru. Le recensioni del film non sono state di certo generose, ma a mio avviso hanno ignorato il pubblico di riferimento: i bambini.

Cattivissimo Me 3

2017

Cattivissimo me 3 rappresenta il punto più basso per il franchise. La storia vede gli ex cattivi (in particolar modo Gru con i suoi Minions) lavorare per mantenere l’ordine e impedire ai nuovi cattivi di mettere in atto il caos. Nel film viene approfondito anche l’albero genealogico di Gru e, nonostante le critiche a una storia “contorta” e una trama abbastanza noiosa, rimane uno dei preferiti dal pubblico, in particolare per il suo combattimento finale appiccicosissimo!

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

2022

Il film segue Gru nella sua giovinezza, mentre inizia il suo viaggio verso un futuro malvagio! A metà degli anni ’70, Gru cresce in un sobborgo ed è un grande fan di un gruppo di supercriminali conosciuti come i Malefici 6. Escogita un piano che farà in modo che diventi abbastanza malvagio da far parte del gruppo…

Cattivissimo Me e Minions in ordine cronologico

La trama centrale di Minions si svolge nel 1968 quando Kevin, Stuart e Bob (tutti doppiati nella versione originale da Pierre Coffin) tentano di trovare un nuovo supercriminale da servire come Minions (anche se all’inizio del film ci sono scene che risalgono a miliardi di anni fa). Un giovane Gru di 8 anni incontra i Minions alla fine del primo prequel, mentre Minions 2 riprenderà con loro al servizio di un Gru di 12 anni durante i primi anni da supercriminale, quasi 40 anni prima delle vicende descritte in Cattivissimo Me. L’ordine cronologico del franchise è il seguente:

  • 1968: Minions (2015)
  • 1972: Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo (2022)
  • 2012: Cattivissimo Me (2010)
  • 2013: Cattivissimo Me 2 (2013)
  • 2014: Cattivissimo Me 3 (2017)

Lascia un commento