Skip to main content
News

C’era una volta l’amicizia tra Jada, Will Smith e Chris Rock

By Marzo 29, 2022No Comments

La relazione di Will Smith e Jada Pinkett Smith con Chris Rock risale agli anni '90

Non c’è sempre stata tensione tra Will Smith e Chris Rock! Prima dello schiaffo visto in diretta tv visto durante la serata degli Oscar (di cui ne abbiamo parlato ampiamente qui), i due uomini sembravano essere in rapporti piuttosto amichevoli. I due attori hanno iniziato a collaborare insieme sin da metà anni ’90 stringendo man a mano una sincera amicizia.

C’ERA UNA VOLTA...

L’amicizia tra Jada, Will Smith e Chris Rock negli anni

Ecco le occasioni più importanti in cui abbiamo visto insieme Will Smith e Chris Rock nel corso degli anni.

1995: Chirs Rock fa una breve apparizione in “Willy, Il Principe di Bel-Air”

Ebbene sì, il primo incontro tra Will Smith e Chris Rock è avvenuto all’interno della serie che ha lanciato la carriera di Smith. Chris Rock appare per la precisione nel corso della sesta e ultima stagione di “Willy, il Principe di Bel-Air”, nel ruolo di un comico di nome Maurice Perry e in quello della sorella del comico Jasmine.

L’episodio è andato in onda il 25 settembre 1995 negli USA.

1997: Chris Rock e Will Smith insieme agli MTV’s Video Music Awards

Era il 1997, e durante gli MTV’s Video Music Awards a New York, Chris Rock ha fatto letteralmente esplodere dal ridere il vicino Will Smith.

1997: Chris Rock e Will Smith insieme agli MTV’s Video Music Awards

1999: Smith e Rock sono apparsi insieme in un mockumentary, una sorta di docu-film parodistico

Il duo è apparso insieme in un film di Spike Jonze di mezz’ora dedicato ad un un gruppo di ballo. Nel film compaiono insieme ad altre celebrità degli anni ’90 come Madonna, Janeane Garofalo, Sofia Coppola, Fatboy Slim e Regis Philbin.

2005: Chris Rock e Jada Pinkett Smith lavorano insieme al film “Madagascar”.

Rock e Pinkett Smith hanno prestato la loro voce agli animali nella saga di “Madagascar”. Rock interpretava la zebra Marty mentre la Pinkett Smith era Gloria l’ippopotamo. I due hanno continuato a doppiare gli animali anche negli altri film della trilogia (2008 e 2012).

l’amicizia tra Jada, Will Smith e Chris Rock

2005: alla Premiere di “Hustle & Flow – Il colore della musica”

Chris Rock e Will Smith hanno partecipato entrambi alla premiere di “Hustle & Flow” a Los Angeles, era il 19 luglio 2005.

Hustle & Flow - Il colore della musica

2008: insieme alla Premiere di “Madagascar 2”

Chris Rock con sua figlia Zahra insieme a Will Smith hanno frequentato la premiere di “Madagascar 2”. Questa volta ci troviamo ​​a Los Angeles, era il 26 ottobre 2008.

premiere madagascar 2

2010: Chris Rock, Will Smith, Jaden Smith e Jackie Chan insieme

Nel Marzo del 2010 Chris, Will Smith, il figlio Jaden Smith insieme a Jackie Chan hanno partecipato alla 23a edizione dei Kids’ Choice Awards di Nickelodeon a Los Angeles.

2010: Chris Rock, Will Smith, Jaden Smith e Jackie Chan insieme

2012: durante un match di NBA

Will Smith, Jada Pinkett Smith e Chris Rock erano solito frequentarsi anche al di fuori degli ambienti “cinematografici”. Eccoli insieme di buon umore durante la partita 5 delle semifinali della NBA Eastern Conference al TD Garden di Boston il 21 maggio 2012.

2012: durante un match di NBA

2016: l’inizio del crollo della relazione tra gli Smith e Chris Rock

Nonostante qualche anno prima Rock avesse dichiarato che non avrebbe mai potuto scherzare su Smith (era il 2009 per la precisione), nel 2016 qualcosa cambiò. Quell’anno infatti, Pinkett Smith e Smith scelsero di boicottare la cerimonia degli Oscar, insieme ad altre celebrità come Spike Lee, a fronte di una disparità tra i candidati.

Rock, anche quell’anno, era uno dei presentatori, e nel suo intervento citò la coppia.

“Jada ha detto che non verrà, vuole protestare. Ero tipo, ‘Non è in uno show televisivo?’ Jada boicotterà gli Oscar? Jada che boicotta gli Oscar è come me che boicotto le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato!”.

Rock proseguì poi dicendo che Pinkett Smith era sconvolta dal fatto che il marito non avesse ricevuto una nomination per il suo lavoro in “Zona d’ombra”. “Non è giusto che Will sia stato così bravo e non venga nemmeno nominato. Hai ragione. Inoltre, non è giusto che Will sia stato pagato $ 20 milioni per “Wild Wild West”, ok?” continuò il comico, riferendosi a uno dei più grandi flop di Smith.

 

Molto probabilmente tra il 2012 e il 2016 è successo dunque qualcosa tra la coppia e Rock, qualcosa di cui non siamo a conoscenza… ma che evidentemente ha segnato la relazione, e l’amicizia tra i tre in modo irreparabile.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!