Skip to main content
News

Disney risponde alle critiche sul live-action di “Biancaneve” di Peter Dinklage

By Febbraio 7, 2022No Comments
Disney risponde alle critiche sul live-action di “Biancaneve” di Peter Dinklage

Disney ha risposto alle recenti critiche mosse da Peter Dinklage sul prossimo remake live-action di Biancaneve.

“Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, abbiamo deciso di adottare un approccio diverso con questi sette personaggi. Ci siamo consultati con i membri della comunità del nanismo” – Walt Disney Company

Le accuse di Peter Dinklage

La star di Game of Thrones è stata ospite dell’episodio di lunedì del podcast WTF di Marc Maron, dove ha fatto esplodere un nuovo caso sul prossimo film basato sul classico d’animazione del 1937.

Dopo l’annuncio del casting di Rachel Zegler – protagonista del recente West Side Story – Dinklage ha detto a Maron:

“La mia non vuole essere un’offesa nei confronti di nessuno… ma sono rimasto un po’ sorpreso nel vedere quanto loro siano stati orgogliosi nel scegliere un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve… ehi è la storia di Biancaneve e i sette nani! Fai un passo indietro e guarda cosa stai facendo lì. Non ha assolutamente senso per me. Da un lato sei certamente progressista, ma poi stai ancora realizzando quella fottuta storia arretrata su sette nani che vivono insieme in una grotta? Che ca**o stai facendo, amico? Significa forse che la mia battaglia non è servita a niente? Forse non mi sono fatto sentire abbastanza.”.

Preciserei che Dinklage non è coinvolto nel progetto Disney.

Disney risponde alle critiche sul live-action di “Biancaneve” di Peter Dinklage
Disney risponde alle critiche sul live-action di “Biancaneve” di Peter Dinklage

La risposta Disney

La Disney ha tentato di mettere le cose in chiaro dopo le osservazioni dell’attore. Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, stiamo adottando un approccio diverso con questi sette personaggi e ci siamo consultati con i membri della comunità del nanismo. Non vediamo l’ora di condividere di più mentre il film entra in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo“, ha detto un portavoce della Disney in una dichiarazione al The Hollywood Reporter.

Mancano ancora diversi anni all’uscita del film e Biancaneve avrà consulenti culturali, proprio come altri film live-action come Aladdin e Mulan. Il film è in sviluppo da tre anni; lo studio ha reinventato i personaggi dei nani sin dalle prime fasi e ha inteso che i personaggi fossero animati in CG.

Insieme a Zegler nel film live-action ci sono il vincitore del Tony Award Andrew Burnap e la star di Wonder Woman Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva. Marc Webb dirigerà la rivisitazione. 

I FILM LIVE ACTION DISNEY

Conosci tutti i film Disney trasformati in live action?

A partire dalla trasposizione in live action de La Carica dei 101 (1996), Disney ha intrapreso un’opera colossale di rinnovamento originando diverse trasposizioni dei suoi classici.

Scopriamo come i classici disney prendono vita!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!