Skip to main content
News

Netflix, Amazon Prime, Disney+, Apple Tv+: i servizi di streaming in Italia

By Maggio 1, 2020No Comments

Qual è il servizio streaming migliore?

Orientarsi nella oceano dei vari servizi di streaming per film e serie tv inizia, anno dopo anno, ad esser sempre più complicato. Ogni servizio punta su un’offerta di qualità e non è un caso che molti titoli si aggiudicano nel corso dell’anno premi importanti. Tuttavia devi fare una scelta, a meno che tu non preferisca abbonarti a tutto e sborsare ogni mese decine, o forse centinaia di euro.

 

Quindi ti starai chiedendo cosa fare? Stai pensando che magari possa convenire pagare un servizio solo nel periodo che ti interessa? Ma come farai a sapere quali titoli fighi puoi trovarci?

Ho la soluzione per te, o meglio la guida per consentirti di scegliere al meglio.

Ecco per te un confronto tra i vari servizi in termini di costi, titoli e vantaggi, così da aiutarti a scegliere quali più preferisci.

Vantaggi e costi di AppleTV+

AppleTV+è il servizio streaming di Apple, attivo in Italia da novembre 2019.

Vantaggi: Nella libreria troverai solo titoli originali Apple, attualmente circa una trentina, ma da un livello qualitativo alto. La serie The Morning Show è il titolo più importante che racconta come gli scandali del #metoo hanno travolto un popolare programma di notizie americano. Nel cast troverai Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell. Altamente consigliata. Da vedere assolutamente.

Svantaggi: Per il solo fatto che ospita 30 titoli (ogni mese se ne aggiungono in media due), esaurirai la libreria abbastanza velocemente.

AppleTV+ è accessibile da browser, tramite il proprio ID Apple. È disponibile anche l’app ma occorre un dispositivo compatibile. L’accesso è consentito ad unmassimo di sei persone. Ognuna delle quali può accedere con il proprio account, così da non condividere la tua password.

Ma veniamo alla domanda che più ti incuriosisce: quanto costa? 4,99 euro al mese, con una prova gratuita di sette giorni.

Tutte le info utili su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è attiva in Italia da dicembre 2016 ed è parte integrante del pacchetto Amazon Prime.

Vantaggi: La sua ampia library e le sue serie originali di altissimo livello sono i punti cardine per cui vale la pena sottoscrivere un abbonamento. Tra queste troverai Fleabag, Carnival Row, e The Terror.

Svantaggi: Te la sconsiglio se non sei affine coi prodotti Amazon, puoi facilmente farne a meno.

Puoi utilizzare lo stesso account di Amazon Prime Video su 3 dispositivi (app, browser, smart tv, etc…), ma non è consentita la visione in contemporanea dello stesso contenuto.

Ogni quanto escono nuovi titoli? A vedere i listoni mensili, in media ogni settimana.

Il pacchetto mensile di Amazon Prime costa 3,99 euro, l’annuale di 36. Il vantaggio è che avrai accesso ad il programma Prime per le spedizioni gratuite su tutto il markerplace.

Disney+: tutto quello che devi sapere

Disney+ è il nuovo servizio in streaming dell’azienda statunitense, attivo in Italia da marzo 2020.

Vantaggi:Indubbiamente resterai sbalordito dalla sua gigantesca library: 500 film, 350 serie tv e 25 originali al momento del lancio. Troverai tutti i migliori titoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e a tendere anche FOX. Diversi film verrano rilasciati direttamente nella piattaforma (come il nuovissimo remake live action di Lilli e il Vagabondo).

Svantaggi: sicuramente la piattaforma potrebbe non interessarti se non sei un appassionato dei brand sopra.

Praticamente l’accesso alla piattaforma è disponibile con ogni dispositivo (browser, Android, iOS, Smart TV, Playstation, Xbox, Nintendo, Sky Q, TIMVision).

L’accesso è consentito a 7 diversi profili con un unico account, inoltre si può vedere contemporaneamente solo su quattro dispositivi differenti.

Quanto costa? 6,99 euro al mese, oppure 69,99 per un anno entrambi con una prova gratuita di 7 giorni. Vuoi altri approfondimenti? Qui troverai tutte le info di cui hai bisogno!

Tim Vision Plus: vantaggi e costi

Tim Vision Plus è il servizio streaming offerto da Tim.

Vantaggi: Il punto di forza della piattaforma oltre a film, serie, cartoni, è la partnership con canali Sky ed Eurosport inclusi per 12 mesi. È quindi un servizio streaming live e on-demand.

All’interno della library i titoli forti sono The Handmaid’s Tale di Hulu, Skam Italia, serie originale prodotta da TimVision, in collaborazione con Cross Productions.

La visione è consentita in contemporanea su due device.

Il costo è di cinque euro al mese, dopo un periodo di prova di ben 30 giorni.

NowTV: l’offerta streaming di Sky

NowTV è il servizio on-demand di Sky per tutti coloro che non hanno un abbonamento a Sky.

Vantaggi: Il grande vantaggio è legato all’offerta di Sky. Attualmente c’è Diavoli, un financial thriller tratto dal best seller di Guido Maria Brera, con protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Sono disponibili diverse serie Showtime ed HBO, come Game of Thrones, altre serie originali Sky; ma anche show d’intrattenimento come X Factor, Masterchef e 4 ristoranti.

Potrai associare fino a 4 dispositivi, ma avrai la possibilità di utilizzare contemporaneamente il servizio solo su due.

Quanto costa? Puoi scegliere tra un bundle di Cinema + Intrattenimento e Serie tv al prezzo di 14,99 al mese; o di 9,99€ (solo Cinema, o solo Intrattenimento e Serie tv). Ci sono altri pacchetti un po’ più costosi, poi, se si vogliono anche sport e calcio live.

NETFLIX: vantaggi e costi

Infine troviamo il servizio di streaming più conosciuto: Netflix

Vantaggi: Si dice che ci sottoscriva un abbonamento a Netflix non lo lasci più. Il brand è diventato sinonimo per antonomasia quando si parla di produzione e offerta di contenuti in streaming.

All’interno della vasta library di contenuti troverai The Crown, Grace&Frenkie, Tiger King, Sex Education, Unorthodox, Sense8, Orange is the new black, Stranger Things.

Oltre che a tantissimi film originali come Roma di Alfonso Cuarón e Storia di un matrimonio di Noah Baumbach.

Quanto costa? L’abbonamento mensile costa 7,99 euro con la possibilità di visione su un dispositivo; 11,99 con visione su 2 dispositivi; 15,99 con visione su 4 dispositivi alla volta. La prova gratuita non è più disponibile da circa un anno.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!