News

Star Wars – The Rise of Skywalker: ecco il primo trailer del nono film della saga

By Aprile 18, 2019 Aprile 21st, 2019 No Comments

Una  melodia che conosciamo da sempre, una medaglia già vista, un nuovissimo droide che sembra un phon… e una vecchia conoscenza: questo, in sintesi, il primo trailer di “Star Wars – The rise of Skywalker“.

È online da qualche giorno il primo trailer del nuovo film di Star Wars, precisamente nono film della saga di fantascienza. Il prossimo 18 dicembre sarà distribuito da Walt Disney Pictures nei cinema Italiani, quindi segnatevi bene questa data! 🙂

In “Star Wars – The rise of Skywalker” recitano, tra gli altri, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac. Voci di corridoio affermano che il nuovo film sia anche l’ultimo della nuova trilogia, iniziata con Il risveglio della Forza e proseguita con Gli ultimi Jedi… ma anche l’ultimo della saga principale di Lucas, appunto narrante la storia della famiglia Skywalker.

Ecco alcune curiosità del trailer:

La strana unione dei due caschi

Subito dopo alla prima scena in cui viene inquadrato Kylo Ren, si vede una mano misteriosa che ripara l’elmo/maschera di Ren, che lui stesso aveva distrutto nello scorso film dopo che Snoke lo aveva schernito. La cosa interessante è che sembra quasi che l’elmo di Ren venga unito a quello di Darth Vader. Chissà da chi? Chissà perché!

elmo darth vader
phon STAR WARS

Nuovo amico per BB-8

Fa la comparsa anche un nuovo droide D-0, bruttino a dir poco! Essenzialmente si tratta di un phon su ruota, capace di asciugare i capelli più bagnati.

Uno sguardo al passato

Nella scena finale si vedono Rey, Finn, Poe, i droidi e Chewbecca osservare i rottami della seconda Morte Nera, quella disintegrata nel Ritorno dello Jedi. Molto probabilmente si trovano su Endor, il pianeta vicino al quale si svolse la battaglia finale della prima e mitica trilogia.

Il trailer ha confermato poi una piccola parte anche per Billy Dee Williams, Lando Carlissian, amico di Han Solo ed ex proprietario del Millennium Falcon nella primissima trilogia.

morte nera
palpatine

Il ritorno dell’Imperatore

Si può inoltre notare come la voce narrante del trailer sia quella di Luke Skywalker, il grande Jedi potrebbe comparire in un ruolo simile a quello che in passato hanno avuto Obi-Wan Kenobi e Yoda: ovvero mentore-fantasma. «Nessuno muore mai per davvero», si può udire nel finale del video: e mentre le immagini si dissolvo è possibile captar una strana risata, quella voce che appartiene all’imperatore Palpatine, in teoria morto alla fine del Ritorno dello Jedi, ucciso da Darth Vader.

Cosa ci aspetterà nell’ultimo film della saga?

Beh dovremmo aspettare ancora qualche mese. Stay tuned per prossime anticipazioni!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!