Skip to main content
News

Ryan Reynolds e la colonscopia “salvavita” per scommessa

By Settembre 15, 2022No Comments

Ryan Reynolds dopo aver perso una scommessa, si è sottoposto ad un esame di colonscopia: così ha scoperto che è a rischio di cancro.

L’attore, insieme al co-protagonista del reality “Welcome to Wrexham” Rob McElhenney, ha fatto entrare le telecamere là dove il sole non splende per aumentare la consapevolezza collettiva su questa malattia.

Ryan Reynolds per la prevenzione: mostra la colonscopia con cui ha scoperto un polipo

Ryan Reynolds e la colonscopia "salvavita" per scommessa

Dopo aver perso una scommessa, e dunque pagato pegno, l’attore Ryan Reynolds si è sottoposto ad una colonscopia. L’esame ha messo in luce la presenza di un polipo, così, l’attore è stato subito operato mentre l’ospite indesiderato è stato rimosso giusto in tempo. Il suo medico ha precisato che l’operazione potrebbe realmente avergli salvato la vita. Si tratta di una storia drammatica ma allo stesso tempo meravigliosa che è stata utilizzata dall’attore per promuovere la prevenzione con lo scopo di scoprire possibili tumori.

Reynolds ha deciso poi di documentare il suo percorso medico con il suo amico e collega Rob McElhenney.

Non avrei mai accettato di filmare una procedura medica, ma non capita tutti i giorni di aumentare la consapevolezza su qualcosa che sicuramente salverà delle vite. Una motivazione piuttosto importante per farmi riprendere mentre mi infilano qualcosa su per il sedere”.

Durante la colonscopia, fatta in anestesia, i due attori si sono fatti riprendere dalle telecamere. Successivamente il gastroenterologo, Jonathan LaPook, ha evidenziato a Reynolds la scoperta di un piccolo polipo, subito rimosso. La clip rappresenta di per sé un gran valore per promuovere la colonscopia e ogni genere di screening preventivo. L’American Cancer Society ha definito il cancro al colon come il terzo più diffuso negli Stati Uniti, il rischio di svilupparlo interessa un uomo su 23 e una donna su 25. Ad agosto 2020, l’attore protagonista di “Black Panther”, Chadwick Boseman era morto di cancro, all’età di soli 43 anni.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!