Skip to main content
News

Cosa sapere prima di vedere La Sirenetta, l’atteso live-action con Halle Bailey

By Settembre 11, 2022Settembre 15th, 2022No Comments

“La Sirenetta”, remake in live-action del classico d’animazione Disney del 1989, è uno dei film più attesi del 2023. Diretto da Rob Marshall, il film ha come protagonista Halle Bailey nel ruolo di Ariel, giovane e vivace sirena, al più ribelle delle figlie di Re Tritone.

Ariel desidera saperne di più sul mondo oltre il mare e, mentre visita la superficie, s’innamora del Principe Eric. Mentre alle sirene è vietato interagire con gli umani, Ariel deve seguire il suo cuore. Fa un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le dà la possibilità di vivere sulla terraferma, ma mette in pericolo la sua vita e la corona di suo padre. Nel cast stellare del film ci sono anche Javier Bardem, Melissa McCarthy, Jonah Hauer-King, Noma Dumezweni, Art Malik e tantissimi altri. Il teaser trailer rilasciato ieri ha fatto letteralmente impazzire i fan di tutto il mondo, ma per vederlo al cinema dovremmo aspettare il 24 maggio 2023. Nel frattempo, godetevi queste 10 curiosità sul film che, sicuramente, non sapevate.

10 cose de “La Sirenetta”, l’atteso live-action con Halle Bailey, assolutamente da sapere 

Cosa sapere prima di vedere La Sirenetta, l’atteso live-action con Halle Bailey

1. Le polemiche su Halley Bailey e l’hashtag #NotMyAriel

Dopo la scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel c’è stata un’ondata di polemiche in rete iniziata dai fan. In pochissimo tempo, l’hashtag #NotMyAriel è salito nella top 10 dei trend su tutti i social network, dividendo il pubblico tra chi era d’accordo e chi no con la scelta della Disney di assoldare una ragazza nera per il ruolo della Sirenetta. Con l’uscita del primo teaser trailer, purtroppo, queste polemiche sono ricominciate e speriamo proprio che terminino quanto prima perché sono decisamente assurde. 

Cosa sapere prima di vedere La Sirenetta, l’atteso live-action con Halle Bailey

2. Il cameo della doppiatrice Jodi Benson

Jodi Benson, doppiatrice di Ariel nel film d’animazione del 1989, in alcune interviste ha detto di essere stata contattata dalla Disney per fare un cameo nel live action. L’attrice non ha, tuttavia, rivelato quale ruolo le è stato riservato, ma l’hype dei fan è alle stelle.

Cosa sapere prima di vedere La Sirenetta, l’atteso live-action con Halle Bailey

3. La cantante Lizzo voleva fortemente essere Ursula

La cantante Lizzo fece un provino per il ruolo della cattivissima Ursula e, per ottenere il ruolo, sul suo profilo Instagram si vestì addirittura come lei e cantò “Poor Unfortunate Souls”. Purtroppo, il ruolo alla fine è andato a Melissa McCarthy e, qualche mese dopo, le due s’incontrarono a un evento. Chiacchierando del provino, la McCarthy, non sapendo che Lizzo fosse stata contattata per l’audizione, non nascondo la sua enorme sorpresa, le disse di non sapere assolutamente come mai l’avessero scelta per quel ruolo.

Cosa sapere prima di vedere La Sirenetta, l’atteso live-action con Halle Bailey

4. Gordon Ramsey nei panni di Chef Louis?

I fan del film del 1989, in rete e sui profili Disney, hanno più volte espresso la volontà di assegnare il ruolo del pazzo Chef Louis a Gordon Ramsay, ma alla fine – almeno dal sito IMdB – si legge che la parte sarebbe stata affidata al bravissimo Lin-Manuel Miranda.

Cosa sapere prima di vedere La Sirenetta, l’atteso live-action con Halle Bailey

5. Il sodalizio tra Rob Marshall e Disney

La Sirenetta” rappresenta la quinta collaborazione tra il regista Rob Marshall e Disney dopo “The Wonderful World of Disney: Annie” (1999), “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” (2011), “Into the Woods” (2014) e “Il ritorno di Mary Poppins” (2018).

Zendaya doveva essere Ariel

6. Zendaya doveva essere Ariel

Zendaya e Jane Levy erano in pole position per il ruolo di Ariel. Quando la Disney ha scelto di affidare il ruolo della Sirenetta a Halle Bailey, l’amatissima Zendaya si è congratulata con lei.

Harry Styles e tutti gli attori considerati per il ruolo del Principe Eric

7. Harry Styles e tutti gli attori considerati per il ruolo del Principe Eric

L’ambitissimo ruolo del Principe Eric è andato a Jonah Hauer-King, che ha scalzato all’ultimo provino il bel Cameron Cuffe. Ma per la parte anche l’attore Christian Navarro inviò spontaneamente la sua candidature alla Disney e per lo stesso ruolo sono stati considerati anche Noah Centineo, la popstar Harry Styles (che ha rifiutato per altri impegni), Sean Pignatelli e Jordan Spaulding. I fan, invece, hanno suggerito Shawn Mendes, Jordan Fisher e Jimin, membro dei BTS.

Megan Fox e Kacey Musgraves per il ruolo della perfida Vanessa

8. Megan Fox e Kacey Musgraves per il ruolo della perfida Vanessa

I fan, sempre in rete, volevano Megan Fox per il ruolo della perfida Vanessa, alter ego umano di Ursula che si lancia alla conquista di Eric dopo aver rubato la voce ad Ariel. In seguito, l’attrice Kacey Musgraves è stata considerata per il ruolo ma ha rifiutato. Sempre su IMdb, la Bibbia del cinema, il ruolo “sembra” essere andato alla bellissima Jessica Alexander. Staremo a vedere.

L’autocandidatura di Lindsay Lohan e i suoi suggerimenti sul cast

9. L’autocandidatura di Lindsay Lohan e i suoi suggerimenti sul cast

Lindsay Lohan e Chris Evans hanno espresso più volte il loro desiderio di poter interpretare il ruolo di Ariel e Eric. La Lohan aveva proposto anche di assoldare Meryl Streep per il ruolo di Ursula, ma nulla di tutto ciò si è verificato. A voi sarebbe piaciuto?

gabbiano Scuttle

10. Il cambio di sesso del gabbiano Scuttle

Il gabbiano Scuttle sarà il quarto personaggio Disney a cambiare il suo genere da maschio a femmina in un remake live-action targato Disney. Gli altri tre sono stati: Jaq ​​in “Cenerentola” (2015), Kaa ne “Il libro della giungla” (2016) e Jock in “Lilli e il vagabondo” (2019).

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!