Skip to main content
News

Dietro al conto in banca di Tom Cruise: uno degli attori più ricchi del mondo

By Agosto 10, 2022No Comments

Ecco come la star di Mission Impossible ha accumulato la sua ricchezza! 💰

Dietro al conto in banca di Tom Cruise: uno degli attori più ricchi del mondo

Il re dei film d'azione

Associare il nome di Tom Cruise al genere dei film d’azione è l’associazione mentale più semplice che tu possa fare. La sua carriera lunga 41 ben anni lo ha reso uno degli attori più ricchi del mondo con un patrimonio netto di circa $ 570 milioni. Cruise ha raggiunto la celebrità come una delle migliori star d’azione di Hollywood. Da fare le sue acrobazie (senza controfigura) alla produzione della maggior parte dei suoi film, la star di Top Gun fa praticamente tutto.

La maggior parte della ricchezza di Cruise deriva dai suoi numerosi film. L’inizio della sua carriera è iniziato con ruoli minori in film come Amore senza fine e I ragazzi della 56ª strada. Tuttavia, è stato il film Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano a dare il via alla carriera di Cruise. Il suo ruolo nel film gli è valso la sua prima nomination ai Golden Globe. Il film ha incassato 64 milioni di dollari al botteghino.

Un paio di anni dopo, Cruise ha interpretato il ruolo del tenente Pete “Maverick” Mitchell, uno sconsiderato pilota della Marina degli Stati Uniti, nel film di successo degli anni ’80: l’originale Top Gun. È stato il film più profittevole durante il suo anno di uscita e ha guadagnato oltre $ 360 milioni. Con questo ruolo la carriera di Cruise ha spiccato il salto definitivo, consacrandolo nel panorama hollywoodiano.

Verso il miliardo al botteghino

Il secondo ruolo icona interpretato dall’attore americano, è quello di Ethan Hunt, una pericolosa spia americana, nella serie di film Mission Impossible. Pur essendo l’attore principale in ogni film, Cruise produce anche questi film mediante la sua società di produzione indipendente Cruise/Wagner Productions.

Il primo capitolo della saga Mission Impossible ha incassato 470 milioni di dollari in tutto il mondo nel 1996. Finora, l’intera serie ha accumulato 3,5 miliardi di dollari in totale. Cruise ha guadagnato oltre $ 70 milioni da ogni film e si dice che ce ne saranno altri dal franchise in arrivo.

Infine c’è stato un unico suo film a raggiungere il miliardo di dollari. É accaduto proprio quest’anno grazie al sequel di Top Gun, ovvero Top Gun: MaverickIl film ha raggiunto 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è attualmente uno dei film di maggior incasso del 2022.

Con uno stipendio annuo di 50 milioni di dollari, la lunga carriera di Cruise non mostra segni di rallentamento.

Dietro al conto in banca di Tom Cruise: uno degli attori più ricchi del mondo

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!