x

x

Skip to main content
News

Anticipazioni su Indiana Jones 5: le parole del produttore

By Giugno 22, 2022No Comments

“Indiana Jones 5” è “tutto ciò che tutti vogliono”. Ecco la promessa del produttore Frank Marshall

Harrison Ford riprenderà il ruolo di Indiana Jones per il quinto e suo ultimo film, quasi 15 anni dopo l’ultima apparizione sullo schermo del mitico archeologo in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008. Secondo il produttore del franchising Frank Marshall, varrà la pena aspettare.

È una grande storia, è un grande personaggio e penso che sarai molto felice di questo film“, ha dichiarato Marshall ad A.frame. “È tutto ciò che penso che tutti vogliano da un film di Indiana Jones“.

Indiana Jones 5 

Indiana Jones 5 

Indiana Jones 5 

Indiana Jones 5 

Indiana Jones 5 

Indiana Jones 5 

Prima volta che Spielberg non dirige un film di Indy

Salvo gli addetti ai lavori e il cast – composto da Ford, Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen – si sa ben poco circa la trama di Indiana Jones 5. Le riprese sono attualmente in corso dirette dal due volte candidato all’Oscar James Mangold (Logan e Ford v Ferrari). Di fatto si tratta della prima volta che qualcuno oltre a Steven Spielberg dirige un film di Indiana Jones.

“Il regno del teschio di cristallo” è stato un episodio decisamente particolare che ha introdotto nel franchise gli alieni, ma soprattutto Shia LaBeouf nei panni del figlio di Jones. Chissà come quest’ultimo film sarà collegato al precedente episodio… soprattutto in virtà di un cast così diverso!

Anticipazioni su Indiana Jones 5: le parole del produttore

Dipende dalle forze creative che stanno alla base di questo film, e lascio tutto in mano a Jim Mangold. Come produttore, considero sempre il mio ruolo in questi film come un supporto alla visione del regista”, dice Marshall, anche se ammette che tornare su un set di Indiana Jones è stato “semplicemente meraviglioso“.

Marshall ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per il miglior film (da allora ne ha ricevuto altre quattro per il miglior film) con il primo film di Indiana Jones, I predatori dell’arca perduta del 1981, ed è rimasto come produttore per ogni film successivo. “Realizzare I Predatori è stata davvero, direi, la mia esperienza preferita per girare un film. Ci sono state molte prime volte in quel film“, riflette. “E stare con Indy per tutti questi anni lo ha reso un vero piacere. Poter farne un altro ora è stato semplicemente fantastico“.

Indiana Jones 5 uscirà nei cinema a giugno 2023.

Lascia un commento