Skip to main content
News

Bruce Willis si ritira dalle scene per problemi di salute

By Marzo 30, 2022No Comments

Bruce Willis si ritira dalla recitazione per problemi di salute. La famiglia riporta che gli sono stati diagnosticati sintomi di afasia.

Purtroppo il compito di annunciare la triste notizia è andato alla figlia di Bruce, Rumer Willis, che tramite un post su Instagram ha scritto:

Ai fan di Bruce, come famiglia vogliamo comunicarvi che il nostro amato Bruce ha riscontrato dei problemi di salute causati dall’afasia, una malattia che impatta le sue capacità cognitive. A seguito di questa diagnosi, Bruce Willis ha deciso di lasciare la propria carriera, una scelta molto sofferta per lui. Questa sfida metterà a dura prova la nostra famiglia e per questo apprezziamo il vostro amore, la vostra compassione e il vostro supporto“.

L’attore si ritira dunque dal mondo del Cinema dopo una carriera straordinaria, durata più di trenta anni. Bruce Willis ha raggiunto l’apice del successo con film come Die HardPulp Fiction e Il Sesto Senso.

L’afasia è una malattia che limita la capacità di esprimersi mediante la parola o la scrittura o di comprendere il significato delle parole dette o scritte da altri, dovuta ad alterazione dei centri e delle vie nervose superiori. L’ultima parte della carriera di Bruce Willis lo aveva visto impegnato in un sempre maggiore numero di produzioni (prendendo parte anche in più di tre film all’anno). La quantità non coincide con la qualità, difatti questi ultimi film hanno avuto un riscontro altalenante da parte di critica e pubblico. Tuttavia la notizia del suo ritiro non può far altro che portar tristezza per un attore incredibile.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!