Skip to main content
News

Deadpool & Wolverine: 10 curiosità sull’atteso film Marvel

By Luglio 7, 2024Luglio 13th, 2024No Comments

Deadpool & Wolverine” è il film più atteso di quest’estate. Co-scritto, diretto e co-prodotto da Shawn Levy, è il 34esimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU), nonché sequel del film “Deadpool 2”(2018), appartenente alla serie di film X-Men. I protagonisti sono Ryan Reynolds, nei panni di Wade Wilson/Deadpool, e Hugh Jackman, nei panni di Logan/Wolverine, ma ci sono anche diversi attori e attrici dai precedenti film di Deadpool e altre nuove star che faranno la felicità dei fan. Aspettando il 24 luglio, ecco 10 curiosità che dovete assolutamente sapere.

10 curiosità da non perdere

1 – Il ripensamento di Hugh Jackman

Hugh Jackman, in una recente intervista, ha detto che aveva davvero intenzione di non tornare mai più nei panni di Wolverine dopo “Logan – The Wolverine”(2017). Quando gli è stato chiesto perché avesse scelto di far parte di questo film, ha semplicemente dichiarato: “Volevo solo farlo, ho accettato istintivamente“. Jackman, però, ha insistito sul fatto che il film e il casting non avessero alcun collegamento con “Logan – The Wolverine”(2017) di James Mangold.  L’attore ha contattato Mangold personalmente per spiegargli la trama e ha ottenuto la sua approvazione.

2 – Il record del primo trailer

Il primo trailer del film ha ricevuto 365 milioni di visualizzazioni online nelle prime 24 ore, più di qualsiasi altro film, superando “Spider-Man: No Way Home”(2021), con 355 milioni di visualizzazioni.

3 – Weasel non ci sarà

Il personaggio di Weasel (T.J. Miller) non appare in questo film a causa della “faida” tra lo stesso attore e Ryan Reynolds. Entrambi – in varie interviste – hanno sempre dichiarato che è troppo difficile collaborare sul set e che quindi non l’avrebbero più fatto.

4 – La profezia di Matthew Vaughn

Il regista e produttore Matthew Vaughn, su “Deapool & Wolverine” ha detto: “Sarà una vera e propria scossa… l’universo Marvel sta per avere una scossa, e riporterà in vita quel corpo… penso che Ryan Reynolds e Hugh Jackman stanno per salvare l’intero universo Marvel.

5 – La decima volta di Hugh Jackman nei panni di Wolverine

Includendo “Deadpool & Wolverine”, per Hugh Jackman si tratta della decima volta nei panni di Wolverine dopo “X-Men”(2000), “X-Men 2”(2003), “X-Men: Conflitto finale”(2006), “X-Men: le origini – Wolverine”(2009), “X-Men – L’inizio”(2011), “Wolverine – L’immortale”(2013), “X-Men – Giorni di un futuro passato”(2014), “X-Men: Apocalisse”(2016), e “Logan – The Wolverine”(2017).

6 – La toccante storia di Jay Fear

Jay Fear, un malato terminale di 45 anni, tifoso del Wrexham FC (una squadra di calcio di cui Ryan Reynolds è comproprietario nel Regno Unito) ha incontrato l’attore alla partita di campionato Wrexham-Boreham Wood nell’aprile 2023, grazie a un ente di beneficenza chiamato “Bucket List Wishes”. Durante l’incontro, Reynolds gli diede uno dei guanti del suo costume di Deadpool e organizzò una visita sul set di “Deadpool & Wolverine” ai Pinewood Studios. Dopo la morte del signor Fear, avvenuta il mese successivo, Reynolds ha pubblicato un sentito ricordo sui suoi social.

7 – Le buddy comedies che hanno ispirato il film

Il regista e gli sceneggiatori hanno dichiarato che per girare “Deadpool & Wolverine” si sono ispirati a varie buddy comedies tra cui “Un biglietto in due”(1987), con protagonisti con Steve Martin e John Candy e “Prima di mezzanotte”(1988), con Robert De Niro e Charles Grodin.

8 – Il ritorno di Elektra

Per la gioia dei fan di tutti il mondo, è stato confermato che Jennifer Garner riprenderà il ruolo Elektra Natchios, personaggio visto in “Daredevil”(2003) e nel suo spin-off “Elektra”(2005).

9 – …e di Ben “Daredevil” Affleck?

Ben Affleck è stato visto sul set del film nel giugno 2023, il che ha fatto scatenare le voci online sulla sua presenza nel cast nei panni di “Daredevil”(2003), probabilmente tramite Multiverso? Staremo a vedere!

10 – Gli 80 anni di Leslie Uggams

La splendida Leslie Uggams (nel film nei panni di Blind Al) ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno durante la produzione e ha ricevuto una torta per celebrare l’evento.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!