Skip to main content
News

I film in uscita al cinema a Giugno 2024

By Giugno 1, 2024Giugno 7th, 2024No Comments

Ad aprire le danze nel mese di Giugno ci pensano Luì e Sofì con “Me Contro Te Il Film – Operazione Spie” che sarà sicuramente un successo. Si continua con Kinds of Kindness, del pluripremiato Yorgos Lanthimos; l’atteso “Bad Boys: Ride or Die”, di Adil El Arbi e Bilall Fallah; il meraviglioso Inside Out 2, di Kelsey Mann; A Quiet Place: Giorno 1, di Michael Sarnoski e tanti altri.

Film in uscita al cinema a Giugno 2024

Me Contro Te Il Film – Operazione Spie, di Gianluca Leuzzi

1 giugno

Ad aprire questo giugno cinematografico ci pensano i “Me Contro Te”. Idoli dei bambini, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) tornano nelle sale con il loro sesto film intitolato “Me Contro Te Il Film – Operazione Spie”. Per la regia di Gianluca Leuzzi, da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia, la pellicola è stata scritta da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia e dallo stesso Gianluca Leuzzi. Mi raccomando, prenotate i vostri biglietti perché sarà sicuramente un successo.

TRAMA

L’armonia del Pianeta è minacciata dall’Alleanza dei Malvagi: il Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe hanno convinto il mondo intero che Sofì e Luì sono terribili criminali e solo loro, i Malvagi, sono i buoni che possono salvare l’umanità dalla cattiveria dei Me Contro Te.  Ma non tutto è perduto e i Me Contro Te insieme ai loro amici dovranno trovare un modo per riportare l’armonia nel mondo.

CAST

Nel cast ci sono Luigi Calcagna (Luì), Sofia Scalia (Sofì), Nicola Pavese (Chicco), Michele Savoia (Pongo) e Angelica Furlato (Tara).

HOTSPOT – Amore senza rete, di Giulio Manfredonia

6 giugno

Si sa l’amore e il destino sono imprevedibili e se ci si mette anche la tecnologia, allora la situazione si complica ancora di più. E’ quello che succede in “Hotspot – Amore Senza Rete”, la commedia romantica diretta da Giulio Manfredonia (“Si può fare”, “Qualunquemente”, “Rocco Schiavone”) e interpretata da Francesco Arca (“Allacciate le cinture”, “Gli idoli delle donne”, “Resta con me”) e Denise Tantucci (“Tre piani”, “Io e mio fratello”) che segna la prima co-produzione tra Sony Pictures International Productions ed Eagle Pictures. Siete pronti a divertirvi ed emozionarvi?

TRAMA

Tina (Denise Tantucci) è una giovane ballerina che sogna di farsi strada nel mondo della danza. Mentre sta aspettando il suo volo all’aeroporto di Londra, si accorge che la candidatura per un’audizione molto importante per il Teatro San Carlo di Napoli sta per scadere e ha 20 minuti di tempo per inviare la mail. La connessione wi-fi dell’aeroporto non funziona e ha finito i giga. Tina, disperata, nota l’hotspot attivo dell’iPhone di un certo Pietro (Francesco Arca). Presa dal panico, si guarda intorno e urla il suo nome per individuarlo. L’uomo, sorpreso, decide di condividere la sua password con lei. Tina è salva. Qualche settimana dopo, le arriva una notifica sul telefono: il suo wi-fi si è collegato di nuovo all’hotspot di Pietro. Un evento fortuito o un segno del destino?

CAST

Il cast completo del film è composto da: Denise Tantucci, (Tina), Francesco Arca (Pietro), Erasmo Genzini, Anna Lucia Pierro, Peppe Servillo, Rosalia Porcaro, Carlo Giuseppe Gabardini, Elia Tedesco e Barbara Bovoli.

Kinds of Kindness, di Yorgos Lanthimos

6 giugno

Il grandioso Yorgos Lanthimos, reduce dal freschissimo successo dei quattro Oscar per “Povere creature!”, ha presentato in Concorso a Cannes 2024 il nuovo film “Kinds of Kindness”, dove torna a collaborare con la sua amata Emma Stone e il fantastico Willem Dafoe. Dal 6 giugno potremo vederlo anche nelle sale e noi siamo, sinceramente, curiosissimi.

TRAMA

Il film racconta tre storie separate con il cast che interpreta personaggi diversi in ognuna di queste.  La prima segue la storia di un uomo che cerca di farsi carico del proprio destino dopo essersi allontanato dal suo potente capo. La seconda è incentrata sulle vicende di un uomo tormentato dal sospetto che sua moglie, recentemente tornata dopo essere stata denunciata come scomparsa, sia un impostore. La terza ruota attorno al compito di un cultista di trovare una persona specifica con la capacità di resuscitare i morti.

CAST

Gli attori che compongono Il cast sono: Emma Stone (Rita; Liz; Emily), Willem Dafoe (Raymond; George; Omi), Jesse Plemons (Robert; Daniel; Andrew), Hong Chau (Sarah; Sharon; Aka), Joe Alwyn (collezionista; Jerry; Joseph), Mamoudou Athie (Will; Neil; Morgue Nurse), Margaret Qualley (Vivian; Martha; Ruth; Rebecca), Hunter Schafer (Anna), Merah Benoit (figlia di Emily), Krystal Alayne Chambers (Susan) e Ja’Quan Monroe-Henderson (Jonathan).

La Stanza degli Omicidi, di Nicol Paone

6 giugno

“La stanza degli omicidi” è un film diretto da Nicol Paone, un thriller poliziesco, con sprazzi comedy,c che ha come protagonisti la gallerista Patrice Capullo (Uma Thurman), il sicario Reggie Pitt (Joe Manganiello) e il capo di Reggie, Gordon Davis (Samuel L. Jackson). Nel cast c’è anche Maya Hawke, figlia di Uma Thurman, che per la prima volta recita in un film con la famosa mamma. Siete giò stati catturati dal trailer?

TRAMA

Patrice (Uma Thurman) ha un grosso problema: la sua galleria d’arte newyorchese non ingrana. Gordon (Samuel L. Jackson) e Reggie (Joe Manganiello) hanno un problema ancora più grande: organizzare colpi per la mafia è redditizio, ma hanno bisogno di un modo migliore per riciclare i loro soldi. Quando i tre vengono fatti incontrare da una conoscenza in comune, il mondo dell’arte si fonde con quello della malavita e un assassino diventa accidentalmente un fenomeno avanguardistico. Questi nuovi soldi, però, li portano a prendere pessime decisioni, e il nostro trio finirà presto in una disperata lotta per la sopravvivenza.

CAST

Gli attori che compongono il cast sono: Uma Thurman (Patrice Capullo), Samuel L. Jackson (Gordon Davis), Joe Manganiello (Reggie Pitt), Maya Hawke (Grace), Dree Hemingway (Anika), Debi Mazar (The Kimono), Liv Morgan (Emma), Larry Pine (Dr. Galvinson), Matthew Maher (Nate), Amy Keum (Leslie), Candy Buckley (Mrs. Buckley), Jennifer Kim (Mae), Tom Pecinka (Anton) e Alexander Sokovikov (Roman Rashnikov).

The Watchers – Loro ti guardano, di Ishana Night Shyamalan

“The Watchers – Loro ti guardano”(“The Watchers”) è il film d’esordio scritto e diretto da Ishana Night Shyamalan, figlia del famoso regista che ha regalato perle cinematografiche da vedere e rivedere. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di A. M. Shine ed è un horror-fantasy che potrebbe riservare grandi sorprese al botteghino. Noi siamo già in sala.

TRAMA

Il film segue le vicende di Mina, artista di 28 anni, che si ritrova bloccata e isolata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando Mina trova un riparo, rimane inconsapevolmente intrappolata assieme a tre sconosciuti che ogni notte sono spiati e perseguitati da misteriose creature.

CAST

Il cast del film include Dakota Fanning (Mina), Georgina Campbell, Oliver Finnegan e Olwen Fouéré.

Bad Boys: Ride or Die, di Adil El Arbi e Bilall Fallah

13 giugno

Ci siamo! Dal 13 giugno arriva nelle sale “Bad Boys: Ride or Die”, con Will Smith e Martin Lawrence, è il quarto capitolo del famoso franchsie e i fan sono già al cinema. Stavolta, Mike Lowrey e Marcus Burnett tornano in quel di Miami per un caso che coinvolge la cospirazione di un cartello della droga contro l’operato dell’amato Capitano Howard (Joe Pantoliano), assassinato nel terzo capitolo. Ne vedremo delle belle.

TRAMA

Lowrey e Burnett devono scappare per non farsi catturare da polizia e malviventi e per poter risolvere il caso lavorando al di fuori della legge. Tra imprese maldestre, fughe estreme e esplosioni che mettono le loro vite in pericolo, i due agenti affrontano una missione senza precedenti.

CAST

Il cast completo del film è composto da: Will Smith (Michael “Mike” Lowrey), Martin Lawrence (Marcus Burnett), Vanessa Hudgens (Kelly), Alexander Ludwig (Dorn), Paola Núñez (Rita Secada), Eric Dane (Banker), Ioan Gruffudd, Jacob Scipio (Armando Aretas), Melanie Liburd, Tasha Smith (Theresa Burnett), Tiffany Haddish, Joe Pantoliano (Conrad Howard), John Salley (Fletcher), DJ Khaled (Manny the Butcher), Rhea Seehorn (US Marshall Agent), Joyner Lucas (a gang leader) e Quinn Hemphill.

Il Mio Regno per una Farfalla, di Sergio Assisi

13 giugno

“Il Mio Regno per una Farfalla” è il nuovo film da regista di Sergio Assisi, anche protagonista della pellicola. Nel cast, ha voluto Giuseppe Cantore, Federica De Benedittis, Tosca D’Aquino, Barbara Foria, Giobbe Covatta, Nunzia Schiano e Magdalena Grochowska. La location è la straordinaria isola d’Ischia dove Sasà (Assisi), donnaiolo incallito e senza un euro, ne combinerà di tutti i colori.

TRAMA

Il film ci racconta di Sasà, un nobile decaduto, figlio illegittimo del Barone Belladonna. Nato e cresciuto sull’isola di Ischia, si vanta di esserne il Re, ed ha eletto a sua reggia la suite di uno storico albergo fondato dal padre. Con i suoi occhioni dolci e la sua faccia da schiaffi, Sasà seduce a suo modo un po’ tutti. Donnaiolo impenitente, bugiardo incallito senza il becco di un quattrino, Sasà è un maestro di improvvisazione, ma dotato di una simpatia irresistibile e di una dialettica Shakesperiana tale da riuscire sempre a volgere le situazioni in suo favore… sarà l’amore vero a destabilizzare il suo regno?

CAST

Il cast completo del film è composto da: Sergio Assisi, Giuseppe Cantore, Federica De Benedittis, Tosca D’Aquino, Barbara Foria, Anna Tangredi, Gianni Ferreri, Magdalena Grochowska e Giobbe Covatta nel ruolo di “Padre Gennaro”. Ci sono anche Benedetto Casillo, Nunzia Schiano, Maria Federica Vecchione e Antonio Annina, Antonio Fiorillo, Enzo Casertano, Peppe De Rosa e Luigi Credendino, Leda Conti e Arianna De Rosa, Antonio Speranza, Enzo romano e Alessandro Balletta.

Inside Out 2, di Kelsey Mann

19 giugno

E’ uno dei film più attesi dell’anno e, finalmente, adesso potremo vederlo nei nostri cinema. “Inside Out 2” è diretto da Kelsey Mann, al suo debutto alla regia, ed è il sequel di “Inside Out”, pluripremiato blockbuster del 2015. Prodotto dai mitici Pixar Animation Studios, il film avrà altri personaggi che ci faranno, come al solito, morire dalle risate e divertire dall’inizio alla fine. Procuratevi già i biglietti!

TRAMA

Le vocine nella testa di Riley la conoscono dentro e fuori, ma la prossima estate tutto cambierà. Inside Out 2 della Pixar ritorna nella mente dell’adolescente Riley, appena nata, mentre il quartier generale sta subendo un’improvvisa demolizione per fare spazio a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo conducono un’operazione di successo a detta di tutti, non sono sicuri di come sentirsi quando si presenta l’ansia. E sembra che non sia sola.

CAST

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Amy Poehler (Gioia), Phyllis Smith (Tristezza), Lewis Black (Rabbia), Tony Hale (Paura), Liza Lapira (Disgusto), Maya Hawke (Ansia), Ayo Edebiri (Invidia), Paul Walter Hauser (Imbarazzo), Adèle Exarchopoulos (Ennui), Yong Yea (Lance Slashblade) e Kensington Tallman (Riley Andersen).

The Bikeriders, di Jeff Nichols

19 giugno

“The Bikeriders” è diretto da Jeff Nichols ed è ispirato all’omonimo fotolibro del 1968 del fotografo Danny Lyon. La pellicola è incentrata sulla storia di un club di motociclisti del Midwest, i Vandals, e le vite dei suoi membri. Nell’arco di dieci anni il club, da luogo di ritrovo per gli outsider locali si trasforma in una gang losca e pericolosa che influenza e minaccia lo stile di vita unico del gruppo originario. Da vedere.

TRAMA

The Bikeriders racconta di un’epoca ribelle, di profondo cambiamento sociale e culturale. Dopo un incontro casuale in un bar, la determinata Kathy (Jodie Comer) è irrimediabilmente attratta da Benny (Austin Butler), il nuovo membro dei Vandals, il club motociclistico del Midwest guidato dall’enigmatico Johnny (Tom Hardy). Il club comincia a trasformarsi, come il paese che li circonda, passando da un luogo di ritrovo per gli outsider locali a un covo pericoloso e violento, costringendo Benny a scegliere tra Kathy e la sua fedeltà al club.

CAST

Gli attori che formano il cast sono: Jodie Comer (Kathy), Austin Butler (Benny), Tom Hardy (Johnny), Michael Shannon (Zipco), Mike Faist (Danny), Norman Reedus (Funny Sonny), Boyd Holbrook (Cal), Damon Herriman (Bruce), Beau Knapp (Wahoo), Emory Cohen (Cockroach), Karl Glusman (Corky), Toby Wallace (The Kid), Paul Sparks (leader dei Gary Rogue) e Paul Dillon (padre di The Kid).

A Quiet Place: Giorno 1, di Michael Sarnoski

27 giugno

“A Quiet Place – Giorno 1” è stato scritto e diretto da Michael Sarnoski. La pellicola, terzo capitolo della serie, è il prequel/spin-off di “A Quiet Place – Un posto tranquillo”, blockbuster del 2018, diretto da John Krasinski e che piacque tantissimo anche a noi perché composto da un cast eccezionale e da una squadra cinematografica da urlo. Speriamo che questo film non sia da meno.

TRAMA

Il prequel svelerà l’arrivo degli alieni ciechi che hanno completamente conquistato il mondo immaginato per la prima volta da John Krasinski nell’originale del 2018

CAST

Il cast del film è composto da: Lupita Nyong’o (Sam), Joseph Quinn (Eric), Alex Wolff, Djimon Hounsou (Uomo sull’isola) e Denis O’Hare.

Hit Man – Killer per caso, di Richard Linklater

27 giugno

“Hit Man – Killer per caso” è il nuovo film del bravissimo Richard Linklater, scritto a quattro mani con Glen Powell. La pellicola prende spunto dalla storia vera raccontata nell’omonimo articolo del 2001 del Texas Monthly dal giornalista Skip Hollandsworth, ossia quella di un investigatore che lavora sotto copertura, fingendosi un sicario. La sua missione è carpire informazioni sulle persone che lo assoldano come killer. Tutto si complica quando sopraggiunge e si frappone l’amore.

TRAMA

Gary Johnson (Glen Powell) è il killer professionista più richiesto di New Orleans. Per i suoi clienti è come se fosse uscito da un film: il misterioso sicario da ingaggiare. Ma se lo si assolda per fare fuori un marito infedele o un boss violento, è bene stare in guardia, perché lui lavora per la polizia. Quando infrange il protocollo per aiutare una donna disperata che cerca di scappare da un fidanzato violento, si ritrova ad assumere una delle sue false identità: si innamorerà della donna e accarezzerà l’idea di diventare lui stesso un criminale.

CAST

Il cast completo della pellicola è composto da: Glen Powell (Gary Johnson/Ron), Adria Arjona (Madison “Maddy” Masters), Austin Amelio (Jasper), Retta (agente Claudette), Sanjay Rao (agente Phil), Molly Bernard e Evan Holtzman (Ray Masters).

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!